Pagina 2410 di 3057 PrimaPrima ... 14101910231023602400240824092410241124122420246025102910 ... UltimaUltima
Risultati da 24,091 a 24,100 di 30569
  1. #24091
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    E stamattina abbiamo aperto con spread a 275.
    Ma qualcuno dice che non siamo ricattabili...
    In effetti ricattabili magari no, ma con il cappello in mano (e le pezze al culo) sicuramente sì. Il risultato è che comunque c'è qualcosa che ci tiene stretti per le gonadi...
    Io per non rischiare vedo di aprire un CC in un posto "sicuro"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #24092
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E intanto in Gran Bretagna si rafforza il fronte del Remain. I sovranisti possono compiacere gli elettorati ma non addomesticare la realtà.
    Pensi verrà ripetuto il referendum?

  3. #24093
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E stamattina abbiamo aperto con spread a 275.
    Ma qualcuno dice che non siamo ricattabili...
    In effetti ricattabili magari no, ma con il cappello in mano (e le pezze al culo) sicuramente sì. Il risultato è che comunque c'è qualcosa che ci tiene stretti per le gonadi...
    Io per non rischiare vedo di aprire un CC in un posto "sicuro"...
    Dite che una parte dell'inquietudine mattutina sui mercati sia attribuibile anche agli effetti delle sanzioni USA nei confronti della Turchia che, di riflesso, incidono anche sui mercati europei?
    Che poi, non so quanto lo sia di riflesso in quanto se la Turchia entrasse in crisi di liquidita' le banche europee potrebbero risentirne un po' (senza considerare l'importanza turca dal punto di vista della questione immigrazione).

  4. #24094
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pensi verrà ripetuto il referendum?
    Non penso

  5. #24095
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,184
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Che ne pensate della situazione in Turchia?

  6. #24096
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Dite che una parte dell'inquietudine mattutina sui mercati sia attribuibile anche agli effetti delle sanzioni USA nei confronti della Turchia che, di riflesso, incidono anche sui mercati europei?
    Che poi, non so quanto lo sia di riflesso in quanto se la Turchia entrasse in crisi di liquidita' le banche europee potrebbero risentirne un po' (senza considerare l'importanza turca dal punto di vista della questione immigrazione).
    Questo senza dubbio. Ricordiamoci che è pur sempre la settimana di ferragosto, i volumi sono ridottissimi e viene tutto amplificato.
    Le ripercussioni della crisi Turca sull'Europa comunque sono tutte da valutare, i legami economici e finanziari sono forti, così come quelli politici (hai fatto bene a sottolineare il discorso immigrazione). Come impatto sull'economia reale non mi aspetto molto, almeno finché il problema rimane limitato alla Turchia.
    Ma l'incertezza generata da una crisi imprevedibile come quella turca aumenta sempre l'avversione al rischio e quindi l'Italia ne diventa la vittima naturale, almeno finché non si capiranno le intenzioni del governo.

  7. #24097
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    Che ne pensate della situazione in Turchia?
    Che Erdogan deve fare i conti sulla realtà economica.
    La Turchia ha bisogno di una fase di disinflazione che sarà inevitabilmente dolorosa. Non è un caso drammatico, l'economia turca è dinamica, il debito pubblico basso, il disavanzo di conto corrente elevato ma non catastrofico, le prospettive di crescita buone nonostante tutto. Niente di ingestibile se il governo fosse disposto a fare ciò che serve.
    Ci si aspettava che dopo le elezioni la politica economica sarebbe diventata più realistica, invece si sono incaponiti con scelte politiche totalmente fuori luogo, in stile quasi argentino. La cosa che più spaventa i mercati a mio avviso è che il comportamento del presidente turco sembra completamente irrazionale e quindi imprevedibile. Non si capisce se ci sia qualche calcolo dietro la negazione dei più elementari principi economici oppure solo delirio di onnipotenza.

    Il problema è aggravato dal fatto che molti mercati emergenti sono in situazioni simili, alle prese con il rialzo dei tassi di interesse USA e il deflusso di capitali che ne consegue, in maniera non troppo dissimile dalla seconda metà degli anni 90, quando nell'arco di 5-6 anni ci fu una serie di crisi dei mercati emergenti.

  8. #24098
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questo senza dubbio. Ricordiamoci che è pur sempre la settimana di ferragosto, i volumi sono ridottissimi e viene tutto amplificato.
    Le ripercussioni della crisi Turca sull'Europa comunque sono tutte da valutare, i legami economici e finanziari sono forti, così come quelli politici (hai fatto bene a sottolineare il discorso immigrazione). Come impatto sull'economia reale non mi aspetto molto, almeno finché il problema rimane limitato alla Turchia.
    Ma l'incertezza generata da una crisi imprevedibile come quella turca aumenta sempre l'avversione al rischio e quindi l'Italia ne diventa la vittima naturale, almeno finché non si capiranno le intenzioni del governo.
    Infatti mi preoccupa più che altro il personaggio che è capo della Turchia, in quanto mi sembra che negli ultimi anni abbia rafforzato notevolmente il potere attorno a sé a seguito, anche, dei due tentativi (falliti) di "buttarlo giù".
    E' anche vero, secondo me, che il comportamento "ostile" degli USA by Trump nei confronti della Turchia ha origini più lontane di quanto possa sembrare (… ci fu, qualche anno fa, l'annosa vicenda di un pastore evangelico americano che non ricordo bene che fine abbia fatto ) e mirerebbe a colpire la Turchia ma, appunto, anche l'Europa, utilizzando la questione immigrazione come "spada di Damocle" nei confronti di quest'ultima.Della serie "io sono in difficoltà e pretendo aiuto economico/monetario da voi (Europa), altrimenti apro il canale di collegamento tra voi e la Siria facendo affluirvi tanti di quei immigrati che non vi immaginate nemmeno".
    Comunque grazie per le spiegazioni sempre chiare

  9. #24099
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E stamattina abbiamo aperto con spread a 275.
    Ma qualcuno dice che non siamo ricattabili...
    In effetti ricattabili magari no, ma con il cappello in mano (e le pezze al culo) sicuramente sì. Il risultato è che comunque c'è qualcosa che ci tiene stretti per le gonadi...
    Io per non rischiare vedo di aprire un CC in un posto "sicuro"...
    Siamo un vaso di coccio governato da teste di cavolo

  10. #24100
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Infatti mi preoccupa più che altro il personaggio che è capo della Turchia, in quanto mi sembra che negli ultimi anni abbia rafforzato notevolmente il potere attorno a sé a seguito, anche, dei due tentativi (falliti) di "buttarlo giù".
    E' anche vero, secondo me, che il comportamento "ostile" degli USA by Trump nei confronti della Turchia ha origini più lontane di quanto possa sembrare (… ci fu, qualche anno fa, l'annosa vicenda di un pastore evangelico americano che non ricordo bene che fine abbia fatto ) e mirerebbe a colpire la Turchia ma, appunto, anche l'Europa, utilizzando la questione immigrazione come "spada di Damocle" nei confronti di quest'ultima.Della serie "io sono in difficoltà e pretendo aiuto economico/monetario da voi (Europa), altrimenti apro il canale di collegamento tra voi e la Siria facendo affluirvi tanti di quei immigrati che non vi immaginate nemmeno".
    Comunque grazie per le spiegazioni sempre chiare
    attualmente è in prigione proprio in Turchia
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •