Pagina 2435 di 3057 PrimaPrima ... 14351935233523852425243324342435243624372445248525352935 ... UltimaUltima
Risultati da 24,341 a 24,350 di 30569
  1. #24341
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusa la risposta in ritardo, ma non c'ero

    come nooo?!?!?! la birra trappista belga

    fine OT
    Ma parlavi dell’Olanda :D


  2. #24342
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne importa di quello che ti senti, sentiti pure danese se ti fa più piacere, sto parlando d'altro.


    Quello che sto dicendo è che non sono io a sostenere che il Trentino e l'Alto Adige sono due entità che non hanno niente a che spartire, lo sostengono loro, quindi è inutile che ti inalberi con me dicendo "piano con le parole" (ma poi piano cosa, chi se ne frega in ogni caso ).


    Chiamasi iperbole. Il cimbro è una minoranza sostanzialmente irrilevante e non ha senso prenderla a riprova di una presunta vicinanza culturale del Veneto con il Tirolo. Nel centro-sud ci sono minoranze albanesi e croate ma non per questo si tratta di regioni albanesi e/o croate.
    Io non mi sono assolutamente inalberato, ho solo cercato di correggere i tuoi errori

    Per quanto riguarda la storia del Trentino, mi spiace ma dimostri di non averla molto chiara...a questo punto sarebbe meglio che ti confrontassi direttamente con un Trentino che ti chiarirebbe sicuramente meglio di me le idee

    Guarda, è sinceramente molto triste sentire una riduzione così semplicistica e centralista del cimbro. Questo dimostra ancora una volta quanto culturalmente lontana da noi è una parte dello stato italiano. Se da voi le minoranze non sono tutelate bene come da noi, cosa posso farci? Fatevi qualche domanda, cosa vuoi che ti dica

  3. #24343
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda la storia del Trentino, mi spiace ma dimostri di non averla molto chiara
    Si vede che non l'hanno chiara neanche i tirolesi, che devo dirti

    Guarda, è sinceramente molto triste sentire una riduzione così semplicistica e centralista del cimbro. Questo dimostra ancora una volta quanto culturalmente lontana da noi è una parte dello stato italiano. Se da voi le minoranze non sono tutelate bene come da noi, cosa posso farci? Fatevi qualche domanda, cosa vuoi che ti dica
    Ci risiamo con le assunzioni a caso.
    Le minoranze vanno tutelate il più possibile e sono contento che i cimbri siano così ben tutelati. Rimangono comunque una minoranza irrilevante sia da un semplice punto di vista numerico che nella complessa definizione dell'identità regionale veneta (e pure trentina).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #24344
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Da veneto poi non potrebbe che esser cosí La questione dell'autonomia è fortissima qui in veneto per motivi storici, lingusitici, culturali ed economici. So che anche l'Emilia-Romagna ha intrapreso insieme a noi e alla Lombardia una via per ottenere una forte autonomia, e le ragioni ci sono tutte.
    Parliamoci chiaro però, eh: qua l’autonomia è desiderabile e desiderata non per supposte ragioni culturali (che son roba che appassiona solo chi ha tempo da perdere) ma perché ci siamo rotti i ******** di sovvenzionare il resto d’Italia. Il resto è tutto folklore buono per quattro mentecatti con le ampolle del Po in testa.


  5. #24345
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

    Parliamoci chiaro però, eh: qua l’autonomia è desiderabile e desiderata non per supposte ragioni culturali (che son roba che appassiona solo chi ha tempo da perdere) ma perché ci siamo rotti i ******** di sovvenzionare il resto d’Italia. Il resto è tutto folklore buono per quattro mentecatti con le ampolle del Po in testa.
    Un punto su cui siamo d'accordo nella questione specifica, mi segnerò questo momento.
    Ultima modifica di nevearoma; 16/09/2018 alle 14:33
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #24346
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Si vede che non l'hanno chiara neanche i tirolesi, che devo dirti


    Ci risiamo con le assunzioni a caso.
    Le minoranze vanno tutelate il più possibile e sono contento che i cimbri siano così ben tutelati. Rimangono comunque una minoranza irrilevante sia da un semplice punto di vista numerico che nella complessa definizione dell'identità regionale veneta (e pure trentina).
    Se non si hanno chiare le vicende storiche, sociali, economiche e linguistiche delle Regioni è abbastanza difficile che tu capisca appieno


    Comunque tornando al tema dell'autonomia, penso che sarebbe utile aprire un thread a parte sempre qui sulla parte di "Agorà" per parlare di questi argomenti penso Sono molto interessanti!

  7. #24347
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Se non si hanno chiare le vicende storiche, sociali, economiche e linguistiche delle Regioni è abbastanza difficile che tu capisca appieno
    Guarda, non per fare il presuntuoso, ma sono anche cose che ho studiato (proprio specificamente la storia del Trentino in epoca imperiale). Ma a parte questo mi sa che non hai capito il punto: quello che dico io è semplicemente ciò che viene ripetuto pari pari dai tirolesi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #24348
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Un punto su cui siamo d'accordo nella questione specifica, mi segnerò questo momento.
    :D

    È che non ho mai capito cosa ci sia da vergognarsi nel dirlo, invece sempre a cercare di indorare la questione per farla sembrare più nobile. Boh.


  9. #24349
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Scusate eh, ma io quando parlavo di questione identitaria parlavo per il mio Veneto. Poi è entrato nel dibattito il Trentino, ma cerco di rimanere sul Veneto allora

    Per carità, non nego che anche in Veneto ci sia una forte rivendicazione economica come in Lombardia, dove la ragione economica è ancora più forte che qua, ma torno a sottolineare che ridurre il tutto a un fatto di soldi è sbagliatissimo, nel caso del Veneto.

    Le ragioni di fondo sono ben altre e le ho dette prima.

    Se a Roma non sono capaci di accettarle, è un loro problemaIo ho chiarissima la situazione del mio Veneto.

  10. #24350
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,074
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Scusate eh, ma io quando parlavo di questione identitaria parlavo per il mio Veneto. Poi è entrato nel dibattito il Trentino, ma cerco di rimanere sul Veneto allora

    Per carità, non nego che anche in Veneto ci sia una forte rivendicazione economica come in Lombardia, dove la ragione economica è ancora più forte che qua, ma torno a sottolineare che ridurre il tutto a un fatto di soldi è sbagliatissimo, nel caso del Veneto.

    Le ragioni di fondo sono ben altre e le ho dette prima.

    Se a Roma non sono capaci di accettarle, è un loro problemaIo ho chiarissima la situazione del mio Veneto.
    Le ragioni di fondo riguardano l'ambito fiscale e quindi economico come detto da NoSync. Quelle che dici tu sono cose secondarie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •