Pagina 2436 di 3057 PrimaPrima ... 14361936233623862426243424352436243724382446248625362936 ... UltimaUltima
Risultati da 24,351 a 24,360 di 30569
  1. #24351
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Le ragioni di fondo riguardano l'ambito fiscale e quindi economico come detto da NoSync. Quelle che dici tu sono cose secondarie.
    Io non ho mai escluso le ragioni economiche, che ci sono e sono forti, ma torno a ripetere che la nostra richiesta di autonomia non basa le proprie radici sull'aspetto economico, o se vogliamo, non solo su questo.
    Le ragioni principali sono storiche, linguistiche, sociali ed anche economiche certo, ma questa è una diretta conseguenza se vogliamo.

    E per capire bene questo andrebbe ripercorsa la nostra storia. Il malcontento e le richieste di una qualche forma di autonomia e auto-governo nascono già subito dopo l'annessione allo stato italiano.
    Voi magari siete convinti che sia nato tutto col referendum dello scorso 22 Ottobre 2017?
    Tralaltro anche il fatto di fare un referendum ha un lungo percorso alle spalle.

  2. #24352
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma parlavi dell’Olanda :D
    anche del Belgio (cioccolata)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #24353
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, si vede che questi europei sono tutti stupidi e non si rendono conto invece che i burocrati attualmente a Bruxelles hanno una visione del futuro letteralmente innovativa e fenomenale, come faccia a sfuggire loro non so proprio

    Ti sei mai chiesto per quale motivo sono tutti così contrari agli USE, invece di giudicarli dogmaticamente come una necessità assoluta e irrinunciabile? Ti sei mai chiesto perchè pure diversi premi nobel, fra cui Milton Friedman, negli anni '90 indicavano la moneta unica come un fallimento (cosa che infatti è)? Ah ma quelli erano americani e gufavano contro l'Europa vero?

    La realtà è che l'Europa e gli USA hanno due storie completamente diverse, nulla in comune, e la storia caro Stefano non si cancella con qualche decreto. Un processo di aggregazione come quello degli Stati Uniti è potuto funzionare per ragioni proprie, non replicabili, certamente non replicabili in Europa, un continente che è SEMPRE stato diviso e nel quale mai e poi mai gli interessi nazionali verranno superati. E sotto certi aspetti è un bene che sia così. Proprio il pluralismo e la diversità hanno reso infatti l'Europa un continente prospero.

    Sicuramente si pongono necessità di integrazione per alcuni aspetti, ma per altri, quali la politica fiscale, monetaria e bancaria comune mi spieghi qual è l'esito, se non quello che il peggiore finisce per imporre i propri standard a tutti?
    ma assolutamente no, invece è proprio a livello economico, di difesa ecc. che va fatta l'unione completa, la storia mica lo impedisce, tutti paesi hanno dato il contributo storico e culturale all'Europa odierna, basta superare le divisioni e con il tempo avverrà pure

  4. #24354
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    E tutto cosa proponi per placare la "ggente"? Usciamo da euro e UE e sprofondiamo fuori dall'occidente?O fai ragionare l'elettorato e lo riporti alla realtà fattuale ed al buon senso o ne assecondi le pulsioni,assumendotene le conseguenze.Tertium non datur.
    Draghi giustamente ha detto che le troppe chiacchiere in libertà del governo italiano da giugno hanno prodotto solo danni. È un dato di fatto. Qualche buontempone ha subito puntualizzato che il presidente della BCE doveva tacere, in quanto non eletto. Bene..il presidente di una Banca Centrale quindi sarebbe una carica elettiva. Facciamo eleggere dalla ggente anche gli scienziati,gia' che ci siamo. O i pompieri. Gli infermieri. I medici.
    fino a prova contraria la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Per cui il problema non è tanto cosa vogliono i governanti, semmai cosa vogliono i governati.
    E mai come in questo momento, credo da decenni a questa parte per la prima volta, i governanti stanno facendo nè più nè meno quello per cui sono stati eletti a larghissima maggioranza.
    non è che i due partiti di maggioranza si siano svegliati una mattina e improvvisamente abbiano manifestato delle intenzioni completemente diverse da quelle affermate in campagna elettorale. Se quindi il governo segue il mandato elettorale dove sta l'anomalia?
    Mi chiedo, si può essere d'accordo o no con l'azione di governo, questo attiene alla libertà di scelta, ma si può mettere in dubbio un voto libero di un paese sovrano?
    Se giustifichiamo questo, allora vuol dire che possiamo anche mettere fine alla democrazia, perchè non è possibile rispettare il voto solo quando è in linea con i nostri gusti, occorre rispettare la maggioranza che in questo momento è notevolmente a favore della linea di governo.
    Ultima modifica di marco85; 17/09/2018 alle 11:07
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #24355
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    ma assolutamente no, invece è proprio a livello economico, di difesa ecc. che va fatta l'unione completa, la storia mica lo impedisce, tutti paesi hanno dato il contributo storico e culturale all'Europa odierna, basta superare le divisioni e con il tempo avverrà pure
    Pure io,come @Friedrich , credo poco negli USE.Secondo me non sono la soluzione giusta.Io sarei per una Confederazione per pochi Stati e tutti gli altri in una nuova CEE.E credo che a quello si arriverà.

  6. #24356
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mamma mia, si vede che questi europei sono tutti stupidi e non si rendono conto invece che i burocrati attualmente a Bruxelles hanno una visione del futuro letteralmente innovativa e fenomenale, come faccia a sfuggire loro non so proprio

    Ti sei mai chiesto per quale motivo sono tutti così contrari agli USE, invece di giudicarli dogmaticamente come una necessità assoluta e irrinunciabile? Ti sei mai chiesto perchè pure diversi premi nobel, fra cui Milton Friedman, negli anni '90 indicavano la moneta unica come un fallimento (cosa che infatti è)? Ah ma quelli erano americani e gufavano contro l'Europa vero?

    La realtà è che l'Europa e gli USA hanno due storie completamente diverse, nulla in comune, e la storia caro Stefano non si cancella con qualche decreto. Un processo di aggregazione come quello degli Stati Uniti è potuto funzionare per ragioni proprie, non replicabili, certamente non replicabili in Europa, un continente che è SEMPRE stato diviso e nel quale mai e poi mai gli interessi nazionali verranno superati. E sotto certi aspetti è un bene che sia così. Proprio il pluralismo e la diversità hanno reso infatti l'Europa un continente prospero.

    Sicuramente si pongono necessità di integrazione per alcuni aspetti, ma per altri, quali la politica fiscale, monetaria e bancaria comune mi spieghi qual è l'esito, se non quello che il peggiore finisce per imporre i propri standard a tutti?
    A parte che gli USA sono passati attraverso una guerra di secessione sanguinosissima e lacerante...ma cm fra gli USE(Stati uniti d'Europa) e la situazione pre-mercato comune che vorrebbero molti fan dell'attuale governo o i lepenisti in Francia ci sono molte mezze misure...e si chiamano Confederazione,CEE 2.0,Unione politica con meno Stati ed area di libero scambio per gli altri ecc.ecc.

  7. #24357
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,075
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Pure io,come @Friedrich , credo poco negli USE.Secondo me non sono la soluzione giusta.Io sarei per una Confederazione per pochi Stati e tutti gli altri in una nuova CEE.E credo che a quello si arriverà.
    Si deve vedere di quale gruppo farà parte l'Italia

  8. #24358
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    vabbè, ma qui dentro è come un muro di gomma
    mi sembra tanta filosofia, tanti vorrei, ideali e bla bla bla ma il mondo ci dice altro, i popoli vanno in altre direzioni.
    inutile chiudere la stalla se i buoi sono già scappati.
    Ed inutile parlare con chi non rispetta un voto sovrano, e fa niente più niente meno di chi disse "vi impareranno i mercati a votare meglio". Se questa è il futuro e la democrazia che sbandierate, poveri noi.
    Io intanto, oltre a far notare l'obsolescenza della signora, continuo a chiedere quali sono gli interessi che non riusciamo a perseguire, per colpa di chi, e come la situazione fuori da Euro e UE, in perfetta solitudine, potrebbe essere meglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #24359
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    C'è una cosa che non mi è chiara...
    L'idea degli USE per carità, non sia mai, è tutta roba burocratica ecc. ecc.
    In compenso mercato comune sì, politica estera (compresa la spinosa questione migranti sì) comune sì, difesa comune anche.

    Ora... Se l'obiettivo non deve essere una vera unione per quale cavolo di motivo Stati diversi e concorrenti dovrebbe avere politica estera o difesa comune?
    Se l'obiettivo non è un'unione vera allora francamente che i migranti se li tengano Spagna, Italia e Grecia.
    E se la Libia dovesse dichiarare guerra all'Italia cavoli suoi.

    Per non parlare di problemi al sistema bancario che proprio dovrebbe essere per conto suo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #24360
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Dura salita o "discesa" verso il default?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Si deve vedere di quale gruppo farà parte l'Italia
    Eh,giusta osservazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •