Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94
  1. #11
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Non conosco i fatti.
    Però da come la racconti tu non si comprendono i motivi di questa "rivolta".

    Cosa vuol dire stanchi di "questa politica"?

    Intendi la politica come arricchimento di centinaia di persone (e miseria di altre migliaia) con specifico riferimento all'isola o politica di "rigore" del nuovo governo?

    Sono 2 cose un po' diverse....
    penso che la differenza sia minima,mi spiego....
    prima la gente pagava perchè quelli là rubavano
    ora la stessa gente paga perchè quelli hanno rubato troppo e ora tocca risanare le casse.
    in sostanza la gente s'è rotta le balle di questo,che sia una politica di arricchimento o di rigore poco cambia.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  2. #12
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    penso che la differenza sia minima,mi spiego....
    prima la gente pagava perchè quelli là rubavano
    ora la stessa gente paga perchè quelli hanno rubato troppo e ora tocca risanare le casse.
    in sostanza la gente s'è rotta le balle di questo,che sia una politica di arricchimento o di rigore poco cambia.
    credo che altri possano spiegarti meglio di me le profonde differenze tra i 2 tipi di politica.
    Comunque vorrei ricordare a tutti i "fautori" delle rivoluzioni che dopo la prima patina di romanticismo che spesso rappresentano, sono dei viaggi senza ritorno...

    mi sa tanto di radical chic sto modo di pensare.... (non mi riferisco a te...).
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #13
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Spero solo che non finisca a tarallucci e vino come al solito,magari dando uno sconto sulle accise ai distributori siciliani......
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  4. #14
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Finchè qualcuno non mi spiega perchè esistono le regioni a statuto speciale e la Sicilia deve avere un governo e una specie di piccola Camera non capirò perchè bloccano mezza Sicilia.
    Poi possiamo aprlare nel merito dei singoli provvedimenti che coinvolgono tutta Italia questo si.
    Tutte le cose partite dalal Sicilia nella storia d'Italia hanno portato sempre cose che non mi sono piaciute nel seguito, non vedo perchè dovrei cambiare idea ora.
    E adesso linciatemi pure!
    Scusate se mi autoquoto, però questa l'ho appena letta e conferma anche solo in parte quanto vado pensando.

    Blocco tir, benzina esaurita a Palermo E Lo Bello: mafiosi tra i manifestanti - Corriere della Sera
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  5. #15
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Notevole. Peccato che non abbia mai visto una manifestazione simile contro la mafia, invece.


  6. #16
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    43
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Notevole. Peccato che non abbia mai visto una manifestazione simile contro la mafia, invece.
    Ecco appunto!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Notevole. Peccato che non abbia mai visto una manifestazione simile contro la mafia, invece.
    E non la vedrai mai perche li (e non solo) è la mafia che "aiuta" chi non è aiutato dalle istituzioni... E cmq chiamatemi estremista ma secondo me la mafia più grande in Italia è la politica... Sono loro che hanno la stragranda maggioranza della responsabilità della situazione in cui ci troviamo... E non la mafia... Tornando al discorso carburante paghiamo accise ancora della guerra di Etiopia (1935 se non sbaglio). Senza parlare degli enormi divari tra nord e sud (e non mi dite che non esistono perchè proprio in questi giorni ho scritto una lettera di protesta ad un giornale automobilistico per quanto riguarda le assicurazioni). Ora cosa volete dalla mafia? Potranno anche esserci mafiosi tra i manifestanti ma almeno qualcuno che inizia a muoversi. Qui stiamo a 1,80 come carburanti...

    Qualche mese fa queste erano le componenti:

    Prodotto
    (1.000 litri)
    Prezzo
    al consumo
    Accisa IVA Totale
    Imposte
    Prezzo
    Netto
    Sif/Siva
    Benzina senza piombo 1.673,50 704,20 290,44 994,64 678,86

    [Molte delle accise italiane furono introdotte come temporanee per far fronte a vari eventi straordinari, ma nonostante il venir meno della causa a tutt'oggi non risultano ancora rimosse:


    • 0,1 centesimi di euro (1,90 lire) per la guerra di Abissinia del 1935;
    • 0,7 centesimi di euro (14 lire) per la crisi di Suez del 1956;
    • 0,5 centesimi di euro (10 lire) per il disastro del Vajont del 1963;
    • 0,5 centesimi di euro (10 lire) per l'alluvione di Firenze del 1966;
    • 0,5 centesimi di euro (10 lire) per il terremoto del Belice del 1968;
    • 5,1 centesimi di euro (99 lire) per il terremoto del Friuli del 1976;
    • 3,9 centesimi di euro (75 lire) per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
    • 10,6 centesimi di euro (205 lire) per la missione in Libano del 1983;
    • 1,1 centesimi di euro (22 lire) per la missione in Bosnia del 1996;
    • 2,0 centesimi di euro (39 lire) per rinnovo contratto autoferrotranvieri 2004;
    • 0,5 centesimi di euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
    • 0,71 a 0,55 centesimi di euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
    • 4,0 centesimi di euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011;
    • 0,89 centesimi di euro per far fronte all'Alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana nel novembre 2011;
    • 8,2 centesimi di euro per il decreto "Salva Italia" nel dicembre 2011.]Cit.




    Ora il vero problema è la mafia??? Basta con questi capri espiatori. La mafia oggi è quella dei grandi appalti e quella dei rifiuti. Tutto il resto sono business consumati che non interessano più e non di certo è lei la causa di questo. C'è sempre stata, c'è, e ci sarà.


    P.s. Vorrei aggiungere una cosa riguardo alle accise: il proprietario di una macchina che fa in media 10km/l, oggi paga 1,20 di tasse allo stato ogni 10 km. E ci fasciavano la testa quando il prezzo del petrolio al barile aumentava senza dirci però che il prezzo del barile sul un litro di benzina pesa si e no il 20% il mentre il 60% dipende dalle tasse.
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  8. #18
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    E secondo te una regione autonoma (che peraltro ogni anno brucia miliardi di euro provenienti dalle altre regioni ed ha pure la possibilità di non sottostare a molte delle leggi che stringono le altre regioni italiane) ha il "diritto" di manifestare contro lo stato stesso (anzi, contro i banchieri ed i massoni, a sentir molti...) anzichè verso il reale cancro che la consuma dall'interno? A me sembra un'idiozia. Peraltro ho cercato di informarmi al riguardo (e ammetto che la copertura mediatica è molto carente), ma mi sembra di aver sentito solo slogan, luoghi comuni e una totale assenza di propositività. Ci manca solo che dopo FN e i centri sociali si aggreghino pure i tassisti e sèmm a post.

    La questione delle accise è puramente formale, potrebbero benissimo chiamarla "tassa unica sui carburanti" e la pressione sugli stessi non si muoverebbe di una virgola.


  9. #19
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Il mio era un discorso più generale. Non mi interessa chi, se sia onesto o no, di dove ma qualcuno doveva pure iniziare a muoversi. Il fatto che la regione sia a statuto speciale, considerando che con la riforma del titolo V le differenze e i miliardi di cui parli tu si sono ridotti di molto, poco mi importa.

    Rispondendo a te, faccio una domanda sperando di riuscire a farti capire com'è la situazione qui, perchè anche se in maniera minore qui la situazione e pressappoco la stessa: se tu avessi un datore di lavoro "poco onesto" che però ti paga tutti gli stipendi regolarmente, insomma con te nessun tipo di problema. Tu però magari con il tuo "giusto" stipendio (giustò come rapporto retribuzione/lavoro, ben pagato insomma) non riesci ad arrivare a fine mese perchè TU PENSI che il peso della tassazione sia alto. Manifesti verso il tuo datore di lavoro o verso le istituzioni? Certo bisogna analizzare caso per caso, è normale, perchè il tizio puo essere onesto con te ma con altri no. Ma ti posso assicurare che qui sono più quelli che devono ringraziare che quelli che hanno subito qualche torto.. Anche perchè alla prima necessita si rivolgono a loro... Spero di essere stato chiaro, e di essere riuscito a esprimere al meglio il mio PERSONALE punto di vista
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  10. #20
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    A me sembra presuntuoso, oltre che stupido, manifestare contro delle misure necessarie per salvare il culo al paese. In particolare in una regione privilegiata. I tagli per ora non sono ancora arrivati, btw, ma questo non è particolarmente rilevante.

    Io sono un'imprenditore e quasi il 70% delle mie entrate vengono ferocemente fagocitate dallo stato ladro, ma con chi dovrei prendermela? Con un governo che è lì da 2 mesi per cercare di salvare il salvabile? E proponendo invece cosa, di converso? Dai, su, siamo realisti.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •