Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
  1. #21
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    (...) è la mafia che "aiuta" chi non è aiutato dalle istituzioni (...) la mafia più grande in Italia è la politica... Sono loro che hanno la stragranda maggioranza della responsabilità della situazione in cui ci troviamo... E non la mafia...
    Dunque assolvi la mafia da qualunque imputazione, quasi come se non esistesse. Anzi, meno male che c'è la mafia in presenza di istituzioni latitanti o mafiose. Sostieni dunque l'esistenza di due mafie, quella di stato da perseguire a Roma e quella locale che tiene sotto il tacco, o meglio che aiuta tanti italiani del sud.

    Posso capire la tua rabbia, ma non sono certo di condividere al 100% il principio di una mafia che "aiuta" i cittadini.

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    No no attenzione: non giustifico nessuno ma lo metto semplicemente al pari di chi ai vertici ha messo in tasca ciò che era da distribuire... E cmq nosync non so e non voglio sapere il bilancio della tua impresa/industria, ma ti posso assicurare che ora come ora qui da me molte piccole e medie imprese (soprattutto agricole e artigiane) non si possono più permettere di pagare il 70% delle entrate allo stato... Prima di pensare a salvare la bella Italia devono pensare a salvare le loro famiglie. Questo è quello che dico. Da quello che so per rapporti commerciali dell'impresa di mio padre (in cui lavoro oltre che a studiare) con il nord non è che ve la passiate benissimo li. Ma mi limito a parlare della mia situazione che conosco meglio.
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    No no attenzione: non giustifico nessuno ma lo metto semplicemente al pari di chi ai vertici ha messo in tasca ciò che era da distribuire...
    Ripeto, capisco la tua avversione verso uno stato che è colpevole di mille omissioni o ruberie dunque difficile da assolvere. Ma metterlo sullo stesso piano della mafia mi sembra un esercizio pericoloso. Almeno per come io vedo la mafia, per come leggo e ascolto quello che è e che fa. Per il momento un sottosegretario alle finanze o un assessore all'urbanistica che mi punta una pistola in faccia e se non gli sono simpatico o non gli do i miei soldi e la mia famiglia mi spara e butta il mio corpo in una discarica non c'è. E' solo un esempio scemo e ce ne sarebbero altri sicuramente più attinenti, però spero di essermi spiegato.

    Pertando non assolvo le istituzioni per tutto il male che fanno a me cittadino, ma se dovessi buttare qualcuno giù dalla famosa torre butterei giù il mafioso, senza esitazioni, istintivamente e spererei che tutti i cittadini di questa povera repubblica farebbero lo stesso.

  4. #24
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    ma ti posso assicurare che ora come ora qui da me molte piccole e medie imprese (soprattutto agricole e artigiane) non si possono più permettere di pagare il 70% delle entrate allo stato... Prima di pensare a salvare la bella Italia devono pensare a salvare le loro famiglie.
    Siamo d'accordo. Ma in questa presunta "rivolta" siciliana vedo tanti pirla e pochi imprenditori, che sono appunto i primi per cui la situazione è sempre più insostenibile. Tantopiù laggiù, dove imprendere in maniera onesta è davvero un atto eroico...


  5. #25
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Non mi fermo a pensare a chi ha iniziato la protesta e a quale fascia appartenga (è come la festa dei lavoratori che tutti scendono in piazza tranne chi davvero lavora )... La cosa che noto con piacere è l'avere iniziato, a differenza di molti altri che pure nelle stesse condizioni non agiscono. Preferiscono chiudere bottega.

    A Gdr sono entrambi ladri. Uno di classe, uno meno. Entrambi ottengono lo stesso risultato utilizzando mezzi diversi. Per me non c'è differenza. Qualcuno diceva "lo scopo giustifica il mezzo" in questo caso non "giustifica" ma ci siamo capiti
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Ecco come tutte le belle parole sprecate a favore vengono "stupidamente" cancellate:



    Nessun commento
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Io ho un cattivo presentimento ma taccio.

    Intanto Sicilia tipo far west, furti di benzina, manganelli ai pochi distributori aperti.

    Manca il carburante anche alle pattuglie e alle ambulanze.




    Direi che la rivoluzione si fa in altro modo. \fp\
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #28
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    la rivoluzione si fa quando tutte le altre strade sono fallite. Non si fa per ideali. Si fa per fame.
    Come in Grecia. La gente comune paga e fa sacrifici enormi per speculazioni lontane fatte a tavolino e ragioni incomprensibili a coloro che poi devono sacrificarsi. Si sa che c'è sempre qualcuno che si arricchisce

  9. #29
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E secondo te una regione autonoma (che peraltro ogni anno brucia miliardi di euro provenienti dalle altre regioni ed ha pure la possibilità di non sottostare a molte delle leggi che stringono le altre regioni italiane) ha il "diritto" di manifestare contro lo stato stesso (anzi, contro i banchieri ed i massoni, a sentir molti...) anzichè verso il reale cancro che la consuma dall'interno? A me sembra un'idiozia. Peraltro ho cercato di informarmi al riguardo (e ammetto che la copertura mediatica è molto carente), ma mi sembra di aver sentito solo slogan, luoghi comuni e una totale assenza di propositività. Ci manca solo che dopo FN e i centri sociali si aggreghino pure i tassisti e sèmm a post.

    La questione delle accise è puramente formale, potrebbero benissimo chiamarla "tassa unica sui carburanti" e la pressione sugli stessi non si muoverebbe di una virgola.
    20 minuti di applausi.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    la rivoluzione si fa quando tutte le altre strade sono fallite. Non si fa per ideali. Si fa per fame.
    Come in Grecia. La gente comune paga e fa sacrifici enormi per speculazioni lontane fatte a tavolino e ragioni incomprensibili a coloro che poi devono sacrificarsi. Si sa che c'è sempre qualcuno che si arricchisce

    Ciò non toglie che avere boss e esponenti politici locali nel corteo sia quanto meno bizzarro.
    Il vero cambiamento è prima di tutto personale, intimo e oserei direi teorico/ideologico. Solo successivamente ci si riunisce. Se invece si riunisce un gruppo di persone, a suon di minacce, e si inculca loro un determinato pensiero/modo di agire direi che non ci siamo.

    La fame: se hai fame non minacci i negozianti di chiudere, se hai fame non bruci bandiere in piazza.
    Cos'è sono forse stati catapultati su questo pianeta da poco questi manifestanti? Dove sono stati in questi ultimi 40 anni, almeno, di storia italiana? Vogliamo elencare qualche personaggio di spicco della classe dirigente siciliana di questi ultimi decenni giusto per rinfrescarci la memoria? L'avrà votato qualcuno o è finito a Roma per grazia ricevuta?

    In più vorrei capire in che modo tale protesta colpisce lo stato? Io vedo solo grandi effetti sui siciliani che sarebbero così cornuti e mazziati.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •