Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La rivolta dei "Forconi"

    In Sicilia in queste ore si sta consumando una delle piu' grandi manifestazioni organizzate dall'unità di Italia ad oggi... Il tutto nasce da un gruppo di autotrasportatori stanchi di questa politica e di questa situazione che lentamente ci sta uccidendo.. Subito però hanno trovato il consenso di agricoltori, pescatori, operai... Scuola, ponti, aeroporti, porti, snodi tutto si sta fermando. I mezzi di comunicazione danno la notizia in sordina (è più importante parlare della concordia e chiedere al comandante De Falco se si sente un eroe \fp\).

    Spero solo che la cosa nasca dal basso e non sia la solita manifestazione strumentalizzata...

    E ieri pomeriggio un manifestante è stato accoltellato a Lentini (Sr)..

    Le vostre opinioni a riguardo
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  2. #2
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    In Sicilia in queste ore si sta consumando una delle piu' grandi manifestazioni organizzate dall'unità di Italia ad oggi... Il tutto nasce da un gruppo di autotrasportatori stanchi di questa politica e di questa situazione che lentamente ci sta uccidendo.. Subito però hanno trovato il consenso di agricoltori, pescatori, operai... Scuola, ponti, aeroporti, porti, snodi tutto si sta fermando. I mezzi di comunicazione danno la notizia in sordina (è più importante parlare della concordia e chiedere al comandante De Falco se si sente un eroe \fp\).

    Spero solo che la cosa nasca dal basso e non sia la solita manifestazione strumentalizzata...

    E ieri pomeriggio un manifestante è stato accoltellato a Lentini (Sr)..

    Le vostre opinioni a riguardo
    Spero dilaghi e sui forconi ci appendano i politici locali e nazionali di tutti i partiti. Oggi sono poco comprensivo...

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di casalino
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Trinitapoli, Italy
    Età
    32
    Messaggi
    1,251
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Mio nonno (ormai nn c'è più da qualche anno) diceva sempre che se si vuole vivere bene, se si vogliono delle istituzioni funzionanti, e una classe di politici onesta ogni 20 anni bisogna fare la rivoluzione... Bisogna far sentire il fiato sul collo a chi sta ai vertici... Non bisogna accettare qualsiasi cosa ci venga proposta... E di certo le 2 ore di sciopero dichiarate dai vari sindacati delle varie categoria non creano alcun tipo di disagio o almeno non lo creano a chi dovrebbero
    Pietro Rendina

    Avatar: la mia opinione riguardo l'inverno 2013/2014

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Lucera(FG) 219 slm
    Età
    42
    Messaggi
    5,011
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Finchè qualcuno non mi spiega perchè esistono le regioni a statuto speciale e la Sicilia deve avere un governo e una specie di piccola Camera non capirò perchè bloccano mezza Sicilia.
    Poi possiamo aprlare nel merito dei singoli provvedimenti che coinvolgono tutta Italia questo si.
    Tutte le cose partite dalal Sicilia nella storia d'Italia hanno portato sempre cose che non mi sono piaciute nel seguito, non vedo perchè dovrei cambiare idea ora.
    E adesso linciatemi pure!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

    [B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    Mio nonno (ormai nn c'è più da qualche anno) diceva sempre che se si vuole vivere bene, se si vogliono delle istituzioni funzionanti, e una classe di politici onesta ogni 20 anni bisogna fare la rivoluzione... Bisogna far sentire il fiato sul collo a chi sta ai vertici... Non bisogna accettare qualsiasi cosa ci venga proposta... E di certo le 2 ore di sciopero dichiarate dai vari sindacati delle varie categoria non creano alcun tipo di disagio o almeno non lo creano a chi dovrebbero
    E c'aveva ragione tuo nonno..

  6. #6
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    E' una cosa che si sapeva che prima o poi sarebbe successa, e lo si diceva anche in queste pagine.
    a lavorare, lavorare, lavorare e non arrivare a fine mese la gente si rompe le balle dopo un po' eh...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #7
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    magari questa è la scintilla che scatena n'incendio .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #8
    Vento forte L'avatar di teo94
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Lesmo (MB)
    Età
    29
    Messaggi
    3,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    magari questa è la scintilla che scatena n'incendio .
    Ma si dai...
    facciamo una bella guerra e finiamola lì
    La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
    "Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)

  9. #9
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Io invece vorrei invitare ad una riflessione: ho sentito stamani per radio commenti riguardanti queste manifestazioni, oltre che letto su siti web, e subito certo mainstream "di tendenza" (giornalisi, scrittori, etc.) si é affrettato ad etichettare queste manifestazioni come "si, avranno le loro ragioni , ma a tutti sono stati chiesti dei sacrifici e quindi ci si deve adeguare", o peggio "c'é la mano di forze politiche anche extraparlamentari". Evvai!!
    Ecco quello che non capisco dell' italiano medio: sta sempre a lamentarsi che le cose non vanno, poi qundo una categoria sciopera, piagnucola per i "disagi" che arreca al suo personalissimo orticello.

    Faccio notare che anni fa, in Francia, durante lo sciopero dei camionisti (15 gg, per inciso, cosa che in Italia non é possibile per alcuna categoria, pena precettazione e conseguenti possibili interventi più pesanti, alla faccia della "libertà"), la gente comune non si lamentava per i blocchi stradali, ma c'era chi portava ai camionisti in lotta i generi di prima necessità. Quando poi gli studenti scioperarono per il "salaire d' entrée" (che, BTW l' allora premier De Villepin introdusse dicendo chiaramente di essersi ispirato al sistema italiano dell' 80% dello stipendio per i neo assunti), il blocco fu totale.

    C'é una certa differenza, non trovate ?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #10
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: La rivolta dei "Forconi"

    Citazione Originariamente Scritto da casalino Visualizza Messaggio
    In Sicilia in queste ore si sta consumando una delle piu' grandi manifestazioni organizzate dall'unità di Italia ad oggi... Il tutto nasce da un gruppo di autotrasportatori stanchi di questa politica e di questa situazione che lentamente ci sta uccidendo.. Subito però hanno trovato il consenso di agricoltori, pescatori, operai... Scuola, ponti, aeroporti, porti, snodi tutto si sta fermando. I mezzi di comunicazione danno la notizia in sordina (è più importante parlare della concordia e chiedere al comandante De Falco se si sente un eroe \fp\).

    Spero solo che la cosa nasca dal basso e non sia la solita manifestazione strumentalizzata...

    E ieri pomeriggio un manifestante è stato accoltellato a Lentini (Sr)..

    Le vostre opinioni a riguardo
    Non conosco i fatti.
    Però da come la racconti tu non si comprendono i motivi di questa "rivolta".

    Cosa vuol dire stanchi di "questa politica"?

    Intendi la politica come arricchimento di centinaia di persone (e miseria di altre migliaia) con specifico riferimento all'isola o politica di "rigore" del nuovo governo?

    Sono 2 cose un po' diverse....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •