Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
  1. #31
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Mah, ripercorre le strade già iper battute da Trenitalia e basta...
    Non era più utile piuttosto incidere su tratte completamente abbandonate o quasi come la fascia adriatica? sarebbe stato troppo da persone intelligenti?
    perche', secondo te, sull'adriatica c'e' lo stesso traffico di gente che sulla milano roma?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #32
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Mah, ripercorre le strade già iper battute da Trenitalia e basta...
    Non era più utile piuttosto incidere su tratte completamente abbandonate o quasi come la fascia adriatica? sarebbe stato troppo da persone intelligenti?
    Direi che dovendo fare business(è un'azienda eh,non la San Vincenzo) hanno dato giustamente precedenza alle tratte con un potenziale bacino d'utenza più alto,direi che sono stati intelligentissimi...
    piaccia o meno,un collegamento celere Milano-Roma crea più profitto che un Venezia-Bari
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  3. #33
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    ecco,non avevo visto che aveva risposto pressapoco uguale anche il tesorante
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    perche', secondo te, sull'adriatica c'e' lo stesso traffico di gente che sulla milano roma?
    Non credere che ciò che dici sia così scontato!
    Il traffico è sicuro maggiore, ma se ci son già una quantità di mezzi SPAVENTOSA che fanno quella tratta non c'è molto spazio per muoversi!
    Non solo frecciarossa, tantissimi, ma anche numerosissimi voli...
    Ti faccio un esempio semplice semplice, se hai una torta che dai valore 1000 che rappresenta il bacino d'utenza della Milano-Roma, ad ora è coperta 800-900, se hai invece una torta di 400 che rappresenta la fascia adriatica, ora è coperta 100, dove ci sono più potenziali clienti???
    Poi non ho detto che non dovevano operare sulla Milano-Roma, ho detto solo che dovevano dare un importante spazio alla fascia adriatica visto che li si non c'è concorrenza!
    Arena Ways ci aveva visto giusto, poi è stata segata dai poteri forti...
    Trenitalia continua e continuerà a fare la parte del leone sempre e cmq...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    Direi che dovendo fare business(è un'azienda eh,non la San Vincenzo) hanno dato giustamente precedenza alle tratte con un potenziale bacino d'utenza più alto,direi che sono stati intelligentissimi...
    piaccia o meno,un collegamento celere Milano-Roma crea più profitto che un Venezia-Bari
    Fai un Torino-Bar magari che passa da Milano, poi ne riparliamo
    Cmq leggi sopra il mio pensiero Jack, per fare business ci si può anche differenziare, ovvero entrare in un mercato in cui i concorrenti non sono forti...
    Ci sono solo altri interessi credo..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Fabry e Jack, avete indubbiamente ragione sulla questione "bacino di utenza", ci mancherebbe altro, i rapporti commerciali, ecc. tra le due maggiori città italiane hanno la precedenza su altre tratte. Ma vi voglio confidare una cosa; sapete bene quanti studenti fuori sede studino a Milano, provenienti dalla Puglia, o lavoratori che ogni weekend tornano giù. Beh, vi posso assicurare che sono migliaia di migliaia di persone solo nella mia provincia, immaginate in tutta la Puglia, sommateci Abruzzo, Marche e perché no il Molise. Sono numeri di tutto rispetto. Fino a due anni fa c'erano diversi eurostar diretti dalla Puglia verso Milano con poche fermate, e in 6h e 45min si effettuava il viaggio. Ora, bisogna fare lo scalo a Bologna, cosa scandalosa a mio avviso. E addirittura se scegliessi l'opzione Foggia-Roma (frecciargento) e poi Roma-Milano (frecciarossa) ci metterei praticamente lo stesso tempo del vecchio diretto, se non qualcosina in meno. Non penso sia giusta una cosa del genere. Tra l'altro, se facessero la stessa linea Av da Milano a Bari, sull'adriatica penso che si coprirebbe questa tratta in 4 o poco più ore. E ne avrebbe di clientela, credetemi.
    Ultima modifica di leonex; 14/04/2012 alle 09:48

  7. #37
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Credo anch'io. Ma campa cavallo con l'AV verso l'Adriatico: anche la MI-VE è in altissssssimo mare...


  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Si tratterebbe finalmente di fare una linea ex-novo, una GRANDE opera. Ad oggi i treni passano ancora in mezzo ai paesi della costa, cosa non accettabile. Una Av che si avvicina solo ai centri cittadini più importanti. Poche fermata in prossimità di quest'ultimi. Lecce - Bari - Foggia - Pescara - Ancona - Bologna - Milano. 5 ora da Lecce a Milano, stando larghi con i tempi.

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Il ritorno economico dubito giustificherebbe l'infrastruttura. Non riescono a completare nemmeno quelle già programmate e inserite nei corridoi europei, figuriamoci linee ex-novo...


  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Non mi si dica che in Spagna hanno un territorio meno accidentato della nostra linea adriatica..


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •