Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Fabry e Jack, avete indubbiamente ragione sulla questione "bacino di utenza", ci mancherebbe altro, i rapporti commerciali, ecc. tra le due maggiori città italiane hanno la precedenza su altre tratte. Ma vi voglio confidare una cosa; sapete bene quanti studenti fuori sede studino a Milano, provenienti dalla Puglia, o lavoratori che ogni weekend tornano giù. Beh, vi posso assicurare che sono migliaia di migliaia di persone solo nella mia provincia, immaginate in tutta la Puglia, sommateci Abruzzo, Marche e perché no il Molise. Sono numeri di tutto rispetto. Fino a due anni fa c'erano diversi eurostar diretti dalla Puglia verso Milano con poche fermate, e in 6h e 45min si effettuava il viaggio. Ora, bisogna fare lo scalo a Bologna, cosa scandalosa a mio avviso. E addirittura se scegliessi l'opzione Foggia-Roma (frecciargento) e poi Roma-Milano (frecciarossa) ci metterei praticamente lo stesso tempo del vecchio diretto, se non qualcosina in meno. Non penso sia giusta una cosa del genere. Tra l'altro, se facessero la stessa linea Av da Milano a Bari, sull'adriatica penso che si coprirebbe questa tratta in 4 o poco più ore. E ne avrebbe di clientela, credetemi.
    Hai detto tutto
    Se un vettore si buttasse su questa tratta Trenitalia verrebbe spazzata via vista l'offerta scarsa...
    Perciò affermo che NTV avrebbe dovuto provarci, sicuramente il successo sarebbe stato sicuro...
    Io che quella tratta la conosco non bene, benissimo, posso assicurarvi che sia che si prenda l'unico Frecciabianca (un IC rifatto) da Torino che c'è il giorno che quelli da Milano, sono tutti STRApieni..
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  2. #42
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Hai detto tutto
    Se un vettore si buttasse su questa tratta Trenitalia verrebbe spazzata via vista l'offerta scarsa...
    Perciò affermo che NTV avrebbe dovuto provarci, sicuramente il successo sarebbe stato sicuro...
    Io che quella tratta la conosco non bene, benissimo, posso assicurarvi che sia che si prenda l'unico Frecciabianca (un IC rifatto) da Torino che c'è il giorno che quelli da Milano, sono tutti STRApieni..
    Totalmente d'accordo con te e con Leonex, ma NTV opera sull'alta velocità. E finché non costruiscono l'infrastruttura non credo abbia interesse a viaggiare a 200km/h (ammesso che possa circolare sulla linea storica).

  3. #43
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo con te e con Leonex, ma NTV opera sull'alta velocità. E finché non costruiscono l'infrastruttura non credo abbia interesse a viaggiare a 200km/h (ammesso che possa circolare sulla linea storica).
    Mmmmmh ... forse che puo', a vedere le caratteristiche tecniche qui sotto

    FOL - NTV e Virgin Trains si incontrano da Alstom

    con la doppia alimentazione 25 kV ac (Linea AV) e 3 kV cc (linee tradizionali). C'é da vedere se l' assetto é compatibile con i tracciati lenti, però. Di solito in questi casi il 3 kV serve solo per eventuali emergenze quando si debbano percorrere le bretelle fra linee AV e tradizionali .... (esempio, stazioni di BO e FI)
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #44
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    settimana prossima devo ricominciare coi miei viaggi a Bologna... stavo curiosando sto "italo"..... a parita' di classe mi trovo con 9 minuti in + di viaggio e 1 euro in + di costo....al ritorno il primo treno utile e' alle 19 e passa di sera......
    Continuo con il mio bel frecciarossa
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #45
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    settimana prossima devo ricominciare coi miei viaggi a Bologna... stavo curiosando sto "italo"..... a parita' di classe mi trovo con 9 minuti in + di viaggio e 1 euro in + di costo....al ritorno il primo treno utile e' alle 19 e passa di sera......
    Continuo con il mio bel frecciarossa
    Io pure sono rimasto sul Frecciarossa o Frecciaargento l'ultima volta che sono stato a Bologna e che avevo la possibilità di scegliere.
    Visto dall'esterno mi sembra tuttavia un bel treno, magari per curiosità una volta che devo tornare o a Milano o a Bologna un viaggetto ce lo faccio...
    Ciao papà...

  6. #46
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io pure sono rimasto sul Frecciarossa o Frecciaargento l'ultima volta che sono stato a Bologna e che avevo la possibilità di scegliere.
    Visto dall'esterno mi sembra tuttavia un bel treno, magari per curiosità una volta che devo tornare o a Milano o a Bologna un viaggetto ce lo faccio...
    Infatti, volevo provarlo anch'io per curiosità... Quello della mattina é anche fattibile... Ma la sera l'offerta é veramente scarsa.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #47
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    settimana prossima devo ricominciare coi miei viaggi a Bologna... stavo curiosando sto "italo"..... a parita' di classe mi trovo con 9 minuti in + di viaggio e 1 euro in + di costo....al ritorno il primo treno utile e' alle 19 e passa di sera......
    Continuo con il mio bel frecciarossa
    Per curiosità ... ma hanno abbassato i prezzi dei frecciarossa (visto l'arrivo di un concorrente) ?
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  8. #48
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Per curiosità ... ma hanno abbassato i prezzi dei frecciarossa (visto l'arrivo di un concorrente) ?
    No, mi-bo e ritorno é stabile a 120 euro

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #49
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Io un viaggetto, per pura curiosità, me lo farei...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #50
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ci siamo 08.04.2012 parte Italo ---> Prima vera concorrenza a Trenitalia!!

    Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Per curiosità ... ma hanno abbassato i prezzi dei frecciarossa (visto l'arrivo di un concorrente) ?
    Se prenoti con un certo anticipo rispetto alla data del viaggio hai la possibilità di trovare biglietti in offerta con sconti anche significativi, come è successo a me nei miei viaggi fra Roma,Bologna e Milano (e viceversa) visto che conoscevo da tempo le date in cui dovevo frequentare seminari e/o corsi di formazione.
    La responsabile dell'Agenzia di viaggi dove mi servo è molto brava in questo e devo dire che mi ha fatto risparmiare parecchi soldini, anche per il rientro da Salerno il prossimo 19 maggio mi ha trovato un posto sul Frecciarossa con un forte sconto.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •