Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up I film "17 ragazze" e "Shame"

    Ciao,

    pur affrontando questi due film argomenti differenti in realtà in fondo centrano entrambi la stessa cruciale domanda che credo ogni generazione si pone "Che senso ha la mia vita?" oltre al tema della solitudine dell'uomo contemporaneo (al di là di tutta la tecnologia che ci avvicina solo virtualmente con Facebook,Twitter,etc..).
    Due film che ho trovato molto interessanti e che consiglio a tutti di guardare senza pregiudizi. Il cinema francese ultimamente mi piace molto dato che sta affrontando tutte le problematiche contemporanee, al contrario del cinema nostrano che imperterrito sforna solo commedie (o quasi).
    Per le trame dei due film:
    Shame - MYmovies
    17 ragazze - MYmovies

    Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  2. #2
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/07/10
    Località
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Età
    38
    Messaggi
    859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I film "17 ragazze" e "Shame"

    quindi non sono l'unico che vive la maggior parte del suo tempo da solo ,è un problema contemporaneo??? oppure ho inteso male il discorso di solitudine????

    cmq i film sono interessanti , ma non riesco a trovarli da nessuna parte da vedere in internet

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I film "17 ragazze" e "Shame"

    valli a vedere al cinema!
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Data Registrazione
    13/10/02
    Località
    Monza (MB)
    Età
    52
    Messaggi
    742
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I film "17 ragazze" e "Shame"

    No, credo sia già stato affrontato in letteratura (almeno nel 900) vedi "La Coscienza di Zeno" di I.Svevo,ma anche Montale e Moravia. Ce ne sono altri, ma adesso non me li ricordo.

    Stefano
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •