Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    41
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Il problema del caro Assicurazione in tutte le città

    Le Iene - GOLIA: Assicurazioni a Napoli - Video Mediaset

    Come ben sapete in questi ultimi anni il costo del Rc è aumentato un po' ovunque e il più delle volte sono finite nel mirino delle critiche più feroci le varie compagnie assicurative.

    Ma cosa succede a livello nazionale? Perchè città fino a poco tempo fa immuni da alta sinistrosità sono diventate all'improvviso "città a rischio".

    Bisogna partire da un fatto: Il premio assicurativo si calcola sulla residenza del contraente.

    Ci sono province cosiddette rosse (Ad altissimo rischio sinistri) che sono Napoli, Caserta e Salerno con premi annui superiori ai 1000 euro solo per un cinquantino!!!!

    Cosa succede adesso, la macchina della malavita ha pensato bene di creare società di comodo in tutta Italia che fanno da contraente per le province rosse; in questo modo i sinistri e soprattutto le innumerevoli truffe vengono calcolate nella provincia di residenza del contraente e dunque ecco il motivo per il quale città come Vicenza, Pordenone, Novara ecc. hanno subito nell'ultimo periodo forti aumenti di premio.

    Sicuramente una normativa che va cambiata ma non è così facile visto l'immane numero di documenti falsi (Certificati di proprietà, attestati di rischio ecc.) che ogni giorno inviano quasi esclusivamente dalla Campania e necessitano di controlli sempre più rigidi e dettagliati.

    A voi tutti una buona giornata.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Il problema del caro Assicurazione in tutte le città

    Stamattina mi sono svegliato troppo presto e così tra un dovere e l'altro mi son visto questo filmato.
    Alla fine mi dico "eeeh.. sti napoletani, come al solito" e ci ragiono su. Ma non ho potuto chiudere il browser e così è partito automaticamente un altro filmato delle iene che mi sono sentito tutto mentre stavo facendo altro e viene fuori che un nordicissimo assicuratore ha chiesto il "pizzo" di 16.500 euro a un altro nordicissimo italiano per "sbloccare" il pagamento di un premio assicurativo di circa 60.000 euro. Gli ha raccontato una serie di balle dicendo che erano i suoi capi che l'avevano fatto delatore ma alla fine la morale è che se li voleva intascare lui. E da vedere come recitava la commedia della vittima a telecamere spente.
    Altro che napoli napoli... ;P

    Comunque, due mali non fanno di certo un bene. Perø dalle Iene mi sarei aspettato più dati, e cioè quanto effettivamente hanno inciso ste "manovrette" sulle città campione e soprattutto chi è (giunte comunali? uffici un po'... compiacenti?) che ha accettato che venissero instaurate queste aziende fantasma. I matrimoni si fanno sempre in due.
    Ultima modifica di Fenrir; 30/03/2012 alle 08:26
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Data Registrazione
    28/06/02
    Località
    Genova Ex Righi, ora mare.
    Età
    63
    Messaggi
    3,247
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il problema del caro Assicurazione in tutte le città

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    ... Perø ...
    Vorrei segnalarti che ti si è rotta la O in due.

  4. #4
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il problema del caro Assicurazione in tutte le città

    Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Vorrei segnalarti che ti si è rotta la O in due.
    ****
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  5. #5
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Il problema del caro Assicurazione in tutte le città

    Questa cosa poi è ancora più vergognosa:
    Le Iene - TOFFA: Federfarm e la validatrice - Video Mediaset

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •