Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Singapore in vista?

  1. #21
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Glielo appoggio al Binello con vigore...

    E allora direi proprio che trattasi di trenino LigurScotPittsburghese (io ultima carrozza, non tansigo).


    Gianfranco, vai vai vai, e vai ancora. L'università che mi ha offerto lavoro in Francia è a tutti gli effetti un dual campus. Il primo è vicino a Parigi, dove mi trasferirò. Il secondo è a Singapore. Tutti i Professori e la stragrande maggioranza degli studenti fanno un po' in un posto e un po' in un altro. Non ci sono mai stato, ma quasi tutti mi hanno parlato molto bene di Singapore. Un aspetto che sicuramente vale la pena ricordare è che trasferendoti a Singapore non dovrai fare i conti con il cimentarti con un'altra civiltà. Singapore è anglosassone prima, mondiale poi, e malesiana proprio alla fine. Insomma, ti sembra di vivere in California ma con 15C in piu.

    Altro aspetto. Con una moglie e un figlio piccolo.... Con quello stipendio, ti puoi permettere una domestica/baby sitter ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. In molti casi, i miei colleghi la ospitano proprio a casa loro, con la sua stanza separata e tutto il resto. Insomma, ci andrò di sicuro anche io per un po'... per quanto lo vedremo.





    Vai!
    #NousAvonsDéjàGagné

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Ho 2 colleghi qui che vengono da Singapore (nel senso, sono "singaporegni" diciamo ) - sono scappati a gambe levate perché dicono che la qualità della vita sta letteralmente crollando. Perché 2 di singapore si rifugino A TROMSØ (dove nessun sano di mente sceglierebbe di risiedere volontariamente) significa che c'è qualcosa che non va.
    Poi vivere in un albergo per 5 anni... non so quanto mi reggerebbe.
    Io personalmente eviterei. Specie la forzatura del tempo che ci devi stare, sebbene comprensibile, non depone a suo favore.
    Se non hai un vero bisogno e non sei disperato, coi debiti alla gola, e hai un posto sicuro in Italia... io aspetterei, secondo il mio umile parere. Se ti è arrivata un'offerta così, potrebbero arrivartene altre in luoghi più attrattivi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Treviso - 15 m s.l.m
    Età
    35
    Messaggi
    949
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh la madonna. 6 mesi in Austria non riusciresti a farli? Ma dai. :D
    Magari. Ti dico solo che persino quando vado in vacanza, anche in posti che adoro eh, quando arriva il 7°-8° giorno non sono poi così triste che il tutto stia finendo e che a momenti mi tocchi tornare a casa

  4. #24
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Io una cosa la so per certo: per un'offerta del genere (e non parlo di soldi o meglio in misura non fondamentale) a meno che in famiglia non mi costringano legandomi a una sedia sarei già andato.
    Io non vedo l'ora che l'azienda per cui lavoro si decida ad acquisire società o aprire sedi in un luogo decente (ove sia richiesta la mia competenza s'intende) ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #25
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    E allora direi proprio che trattasi di trenino LigurScotPittsburghese (io ultima carrozza, non tansigo).


    Gianfranco, vai vai vai, e vai ancora. L'università che mi ha offerto lavoro in Francia è a tutti gli effetti un dual campus. Il primo è vicino a Parigi, dove mi trasferirò. Il secondo è a Singapore. Tutti i Professori e la stragrande maggioranza degli studenti fanno un po' in un posto e un po' in un altro. Non ci sono mai stato, ma quasi tutti mi hanno parlato molto bene di Singapore. Un aspetto che sicuramente vale la pena ricordare è che trasferendoti a Singapore non dovrai fare i conti con il cimentarti con un'altra civiltà. Singapore è anglosassone prima, mondiale poi, e malesiana proprio alla fine. Insomma, ti sembra di vivere in California ma con 15C in piu.

    Altro aspetto. Con una moglie e un figlio piccolo.... Con quello stipendio, ti puoi permettere una domestica/baby sitter ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. In molti casi, i miei colleghi la ospitano proprio a casa loro, con la sua stanza separata e tutto il resto. Insomma, ci andrò di sicuro anche io per un po'... per quanto lo vedremo.





    Vai!
    La storia della babysitter l'ha raccontata anche a me una mia collega che ha un fratello che lavora proprio all'università a Singapore. Più che altro trattasi di schiave vere e proprie, letteralmente esposte in vetrina e scelte da un book come se fossero animali.
    Mi raccontava poi che l'ambiente là è molto competitivo aggressivo, fin da bambini. I nipoti stessi hanno assorbito i modi di fare del posto, molto "cinesi" e quando vengono in Italia il contrasto con i suoi figli è a detta sua spaventoso.
    Detto questo, probabilmente io ci andrei se non avessi famiglia al seguito, in tal caso meglio una metà europea o americana.
    Pietro

  6. #26
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    La storia della babysitter l'ha raccontata anche a me una mia collega che ha un fratello che lavora proprio all'università a Singapore. Più che altro trattasi di schiave vere e proprie, letteralmente esposte in vetrina e scelte da un book come se fossero animali.
    Figata. Posso importarne una?


  7. #27
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Figata. Posso importarne una?

    sto male
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  8. #28
    Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Data Registrazione
    11/09/10
    Località
    martina franca
    Messaggi
    2,508
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco-campobasso Visualizza Messaggio
    Però sarebbero la bellezza di circa 5.900 euro + vitto e alloggio in albergo
    Alla tua età e per come stiamo messi da noi(basta che ti giri attorno e vedi come stanno messi i tuoi coetanei a Campobasso)...e con quello stipendio, ancora ci stai a pensare?
    Io con quello stipendio pure in kamchatka(che è il far east sovietico per intenderci) me ne andrei...anche se avessi bambino, moglie...e un altro pò mi portavo anche i genitori la...(magari riescono a vivere anche meglio con la loro pensione in euro)

  9. #29
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    il posto fisso in Italia non esiste più(e poi che noia...cit.) vai! fatti ques'esperienza perchè poi queste occasioni non ricapitano più...ci sarà sicuramente qualche "contro" ma i pro sono nettamente di più e chi ha risposto in questo thread li ha elencati molto bene.
    Non pensarci troppo e lascia questo bordello visto che ne hai la possibilità
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  10. #30
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Sono molto molto dubbioso di tutto.

    Vabbè tanto entro poco devo dare una risposta negativa o positiva che sia. Ovviamente vi terrò aggiornati di tutto. Il pensiero che "mi legherebbe" è il consueto: famiglia, genitori, qualche affaruccio commerciale. Sarà che ho cambiato 5 lavori negli ultimi 8 anni ma sono un tipo abbastanza aperto ai cambiamenti.

    Grazie di tutto.
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •