Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103

Discussione: Singapore in vista?

  1. #51
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Appunto, che poi la maggioranza della gente normale ci va PER il clima, non NONOSTANTE il clima.
    Fede...sarà anche tutto bello ma sinceramente,sfido il caldofilo più incallito a vivere 365 giorni l'anno con temperature tutto sommato non eccezionali nei picchi ma con UR costantemente sopra il 90% a dire che quello è un bel clima...c'è chi resiste,senza dubbio ma che sia confortevole non ci credo manco se lo vedo
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  2. #52
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Io non ci andrei. Proprio no
    Tanto qui si sta bene.
    Curiosità, ambizione, realizzazione, libertà, soldi. Fossi io in Giancarlo, dopo il tuo parere avrei sciolto ogni dubbio e partirei.
    Pietro

  3. #53
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    x quanto riguarda il clima di ingapore.
    Esistono i condizionatori anche la

    I problemi e' che lascerai gli affetti amici, parenti

  4. #54
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    x quanto riguarda il clima di ingapore.
    Esistono i condizionatori anche la

    I problemi e' che lascerai gli affetti amici, parenti
    eh gia'..... senza mela grattugiata si muore.....\fp\
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #55
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Appunto, che poi la maggioranza della gente normale ci va PER il clima, non NONOSTANTE il clima.
    Un clima che ti costringe a stare all'aperto il meno possibile, a tenere negli armadi dei barattoli per assorbire l'umidità, a combattere con le zanzare ogni giorno dell'anno, a dipendere dall'aria condizionata e a passare in continuazione dalla felpa in ambienti chiusi al berretto per evitare colpi di sole improvvisi negli spazi aperti? Perché qualcuno sano di mente dovrebbe scegliere volontariamente di vivere in un clima del genere? E' una domanda seria, non è sarcasmo. Personalmente lo trovo un clima difficile da sopportare anche se non si è freddofili. Almeno a Norilsk hai una qualche pausa dal freddo, lì non c'è mai tregua...è angosciante.
    Credo fra l'altro che il mare di Singapore faccia schifo

    Fortunatamente a Singapore cercano competenze che in generale col mio campo non c'entrano nulla. Ma, ripeto, l'autore del 3d non è me. Se per lui il clima e gli altri svantaggi sembrano poco rilevanti allora sarebbe sicuramente un'esperienza bella ed utile (soprattutto dal punto di vista economico )
    Ultima modifica di nevearoma; 24/04/2012 alle 23:06
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #56
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Tecnicamente dovresti partire SUBITO. Però il clima di merda di quel posto sarebbe per me un deterrente quasi folle. (Afa perenne e ATROCE). Piove continuamente, almeno quello.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #57
    Burrasca L'avatar di alle
    Data Registrazione
    22/06/06
    Località
    Arceto (RE), 75m
    Messaggi
    5,336
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Io partirei. Magari il clima osceno più di ogni altra cosa mi farebbe tornare indietro dopo un po'; tuttavia almeno un periodo di 6-10 mesi in un posto che non avrei altrimenti modo di visitare me lo farei.

    (Sono valutazioni a prescindere dal lavoro; certo, lo stipendio sarebbe un ulteriore incentivo).

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Comunque, un mio amico con esperienza di banca (e molto altro), mi diceva che il posto sicuro è oramai quello che si sposta dove c'è lavoro. una banca senza dubbio potrebbe apprezzare più quelli che si spostano dove c'è da fare, partendo per Singapore (forse) potresti anche metterti nel novero degli intraprendenti, un punto a tuo favore.
    Poi, se proprio non ti senti....devi decidere tu.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #59
    Mad
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No beh, ci va per mille ragioni, ma non ho mai sentito nessuno parlar bene del clima di quelle zone. Non è mica la California.
    Esatto. E poi solo io mi sposto in California per il clima; tipo i vecchi.

    Mi unisco anch'io al partito di quelli che ti ci mandano (a Singapore)! La tua famiglia ti segue, innanzitutto; tu faresti un lavoro che indubbiamente di darà possibilità di crescita per il futuro, e le condizioni sono più che buone; il piccolo avrà modo di iniziare una vita scolastica in un ambiente molto "diverse" (stasera faccio quello che non sa più parlare in italiano) e costruttivo, anche perchè i soldi per mandarlo in qualche ottimo istituto ce li avrai; per il clima pazienza, l'aria condizionata non teme gradi di latitudine; e poi, beh, Singapore non è esattamente qualche provincia amena della Cina in cui la gente viene soppressa dal governo (questo forse a non tutti è chiaro). Quindi ecco, secondo me la lontananza da casa (che indubbiamente si farà sentire) può essere superabile.

    Ciao!

    Ps: è una scelta bella tosta, eh. Io in realtà non so se la farei, ma solo perchè mi spaventa l'idea di spingermi troppo ad Oriente. Ok, ho completamente mandato a ******* quanto ho scritto sopra.

  10. #60
    Mad
    Ospite

    Predefinito

    Il clima secondo me non conta nulla. Cioè, sono altre le scelte in gioco. Quella è una condizione ambientale di poco conto, credo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •