Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103

Discussione: Singapore in vista?

  1. #71
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Se i climatizzatori sono presenti ovunque non vedo grandi problemi di clima. Cinque anni di treno e metro verso Milano con aria condizionata spesso assente contribuiscono a prepararti a un clima tropicale, umidità al top in metro e lamiere roventi sui treni a più di 40°C sono imbattibili.
    Pietro

  2. #72
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Uhm, certo, le motivazioni sono più a favore dell'andare anche per me, sebbene non sia uno che si adatterebbe facilmente.
    Uno, la famiglia ti segue, due, non è per sempre.
    Una volta su "Alle falde del Kilimangiaro" ci fu un servizio su Singapore, tra le principali attrazioni c'è un orto botanico bellissimo (e a me che piace molto il giardinaggio e la botanica farebbe piacere vedere specie che da me non potrei vedere).
    Certo, ci vuole molta pazienza per l'afa perenne, anche per le zanzare presumo che saranno fastidiosissime più che qui, però, ci sono temporali frequenti e questo per il meteofilo può essere un bene, il fattore ambientale è da tenere molto in cinsiderazione insomma.
    Vedi tu che fare, Gian

  3. #73
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    sarà...ma a me del fatto che ci siano condizionatori ovunque fregherebbe meno di zero....che faccio,vivo 5 anni chiuso in un ambiente climatizzato? naaaah...poi oh,resto della stessa idea che ho esposto pagine addietro,è meglio per lui se parte e si fa quest'esperienza,sicuramente va a cambiare il suo tenore e il suo stile di vita e senza dubbio si scrollerebbe di dosso una terra che sta andando a ramengo giorno per giorno.
    Personalmente,l'unica cosa che mi tiene ancora in Italia è il fatto dovrei lasciare qui moglie e figlio ma se mi proponessero di trasferirmi garantendomi un buon posto di lavoro per entrambi mi dimenticherei la strada per tornare senza tanti complimenti.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  4. #74
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    Solaro (MI) casa Casnate (CO) Uff.
    Età
    39
    Messaggi
    740
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Per come la vedo io non andrei mai..saranno anche tanti soldi ma la mia vita è qui, la famiglia, gli amici, le attività..sarei come un pesce fuor d'acqua in un posto che con il sottoscritto non centra nulla, anche se pieno di soldi (non ci sono mai stato ma l'ambiente Singaporese lo conosco bene lavorando ogni giorno con loro)..poi ovviamente c'è a chi piace fare questi cambiamenti radicali, ma io sono per una vita più tranquilla!
    Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!

    Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]

  5. #75
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da geb Visualizza Messaggio
    Indubbiamente Singapore sta facendo grtandi passi avanti. Alle ultime elezione l'opposizione ha conquistato ben 6 (sei) seggi su 87. Alle elezioni precedenti ne aveva 4 (quattro) e ancora prima 2 (due) .....\fp\\fp\\fp\
    Mi potrò sbagliare ma dubito fortemente dei paesi con partiti al 90% dei voti... e il People's Action Party (PAP) governa ininterrottamente dal 1959 (prime elezioni).
    The Economist considera Singapore "regime ibrido" nella sua classifica dell'indice di democrazia.
    Freedom House considera Singapore "parzialmente libero"
    Accade poi che talvolta i membri dell'opposizione incorrano in "sfortunati" incidenti legali con accuse di bancarotta, processi diffamatori, arresti...

    Insomma Singapore non sarà una dittatura ma la democrazia è un'altra cosa...
    Stando all'inidce di trasparenza, però, è prima al mondo a parimerito con Danimarca e Nuova Zelanda, e con un punteggio di 9.3. L'Italia ha 3.9, per dire. Ed è 67^ dietro al Rwanda.

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Stando all'inidce di trasparenza, però, è prima al mondo a parimerito con Danimarca e Nuova Zelanda, e con un punteggio di 9.3. L'Italia ha 3.9, per dire. Ed è 67^ dietro al Rwanda.
    medidate gente, medidate...
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  7. #77
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Sì, oddio, evidentemente c'è da meditare anche su come tali classifiche (che sono percezioni e riguardano il settore pubblico) vengano stilate. Nel senso, è vero che in Italia la corruzione è dilagante, ma dubito fortemente che la situazione sia addirittura peggiore rispetto a quella di alcuni paesi del terzo mondo (le cui dinamiche, penso io, non riescono nemmeno ad essere lette).

    Tra l'altro parlavo del dato 2010. Nel 2011 Singapore è scesa a 9.2, quinto posto dopo Danimarca, Nuova Zelanda, Finlandia, e Svezia. Risultato chiaramente ottimo.

    publications/publications/Other/Corruption_Perceptions_Index_2011

    Diciamo che a Singapore va tutto più che bene a patto che si rispettino le leggi. Se è vero che non c'è corruzione e che è terza al mondo per reddito procapite, è anche vero che se sei coinvolto, per dire, in traffico di droga ti appendono letteralmente per il collo.

    Ultima modifica di Mad; 26/04/2012 alle 06:00

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Buongiorno a tutti....mi viene di segnalare, a proposito dei temi di questa conversazione, un film di Fellini, "I Vitelloni", attualissimo ancora oggi, per tutte le vischiosità che agiscono nella società italiana, che contrastano, da dentro, la mobilità nel lavoro.
    ps
    Notate che nel film non c'è quella sfumatura di irrisione che col tempo si è attaccata al termine "Vitellone"...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #79
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da geb Visualizza Messaggio
    Freedom House considera Singapore "parzialmente libero"
    Allora come ha giustamente detto il Ciccio tutta 'sta differenza ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Singapore in vista?

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio

    Diciamo che a Singapore va tutto più che bene a patto che si rispettino le leggi.
    che poi dovrebbe essere la normalità...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •