Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133
  1. #121
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Concordo, infatti io a Torino non vengo praticamente mai in macchina: solo treno e mezzi pubblici.
    Il problema è che ci sono migliaia di persone che lo fanno... perchè le cittadine vicine al capoluogo non sono servite. Tutti quelli che lavorano nella city e vivono a Beinasco, Nichelino, Orbassano, Bruino, Rivalta, Rivoli,ecc.ecc. Son paesoni troppo cresciuti di migliaia di abitanti che fino a 50 anni fa erano poco più che borghi di campagna, che gravitano sul capoluogo ma non sono serviti da mezzi pubblici. E quindi tutti quelli lì devono spostarsi in auto, con il disastro che ne consegue
    Trovo strano che non ci sia una rete di trasporti che collega le cittadine delll'hinterland al centro..
    secondo me è più una questione di (cattiva) abitudine, la gente deve per forza andare in centro con la macchina altrimenti non è contenta!

  2. #122
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sono mai stato a Milano, ma vedendo un hinterland di quelle dimensioni non riesco neanche ad immaginarne il traffico
    Riguardo Torino invece, la città soffre il fatto di non avere una tangenziale Est: lì c'è la Collina. E, altra furbata inventata da non so chi - che causa blocchi e ingorghi continuamente sulla Tangenziale Sud - è l'entrata dalla tangenziale in Corso Unione Sovietica (S della città), un'arteria importantissima. Dalla tangenziale esci...e ti ritrovi immediatamente di fronte ad un semaforo, proprio al termine dello svincolo, che è pure corto. E, pochi metri dopo ancora, altro semaforo + rotonda. A parte il fatto che una cosa del genere è a dir poco pericolosa, questo fa sì che per percorrere 100-200 metri ci vogliano più o meno 10-15 minuti nelle ore di punta. Ma chi è che fa 'ste cose? Ma non possono migliorare la viabilità?
    Vero. Tutto il traffico di quell'ipotetica tangenziale si riversa in corso casale e corso Moncalieri. Tutte le volte che vado in auto a Torino, visto che passo dalla Valcerrina, entro a Torino direttamente da corso Casale, facendolo tutto. Ci saranno venti semafori in due chilometri e se è ora di punta ci metto di più ad entrare in città che non a raggiungere la periferia da casa mia. Assurdo.. Per il resto concordo con Giorgio, Torino è una città che mi piace molto e anche a viverci mi trovo bene, cosa buona e giusta visto che ci passerò i prossimi dieci anni della mia vita e cose più

  3. #123
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    qui in trentino è un po' diverso, non esistono trasporti gratuiti. ma se non altro son puntuali e confortevoli, sia corriere che la tn malè. da poco ho visto che c'è qualche corsa anche sulla ferrovia nazionale, dopo l'alto adige ci arriviamo anche noi! speriamo la potenzino ancora.
    qui ultimamente si son messi di botto a far controlli a iosa sulle corse, visto che la % di furbetti è un po' altina e di fatto ne hanno beccati molti senza biglietto, aggiudicandosi una bella multa.

    la grande pecca purtroppo è la linea della valsugana, con un treno sempre in ritardo e antiquato. spero la sistemino per bene perchè è una via cruciale e con un buon mezzo su rotaia si toglierebbe una grossa fetta di traffico nella valle, con tutti i vantaggi del caso.
    da domani si può iniziare a utilizzare una app per pagare il biglietto dal cell. non ho capito bene come funzioni, ma credo che sarà decisamente più comodo e immediato pagare il biglietto così.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  4. #124
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Se non fosse per la presenza dei miei genitori andrei via.
    Facendo i dovuti scongiuri, causa lavoro che improvvisamente è diventato precario, non vorrei che fossi in ogni caso costretto da qui a pochi mesi ad andarmene lontano a trovar fortuna...
    Ciao papà...

  5. #125
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Vero. Tutto il traffico di quell'ipotetica tangenziale si riversa in corso casale e corso Moncalieri. Tutte le volte che vado in auto a Torino, visto che passo dalla Valcerrina, entro a Torino direttamente da corso Casale, facendolo tutto. Ci saranno venti semafori in due chilometri e se è ora di punta ci metto di più ad entrare in città che non a raggiungere la periferia da casa mia. Assurdo.. Per il resto concordo con Giorgio, Torino è una città che mi piace molto e anche a viverci mi trovo bene, cosa buona e giusta visto che ci passerò i prossimi dieci anni della mia vita e cose più
    Oltre a corso Moncalieri e a corso Casale, un altro punto critico, nelle ore di punta, è la sopraelevata, a causa sopratutto della rotonda di corso Maroncelli, al mattino presto la coda inizia anche 2 km prima della rotonda e non ti passa più! Nel tardo pomeriggio invece il problema è in senso opposto con la coda delle macchine che inizia da ben prima del Palavela Sulla tangenziale invece uno dei nodi più critici è quello dello svincolo di Bruere ( dove inzia la Torino-Bardonecchia), anche se solitamente il traffico inizia (andando verso nord) già dallo svincolo dell'interporto. Riguardo ai mezzi pubblici io abitando a Moncalieri (quasi 60000 abitanti, quinto comune del Piemonte) riesco ad andare a Torino con una certa facilità o prendendo il 67, che arriva fino in centro (Piazza Arbarello, ma ferma anche a Porta Nuova) o il 45 (Torino Esposizioni) o il 70 che arriva in città passando dalla collina, il che è sempre molto suggestivo La metro, come hai già fatto notare è utilissima (parcheggi al Lingotto e in 10 minuti sei a Porta Nuova) e molto ben servita. Anche per questo Torino è una città che mi piace moltissimo ma non ci abiterei mai

  6. #126
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Bel thread che non avevo notato.

    Comunque la risposta alla domanda del 3D e':

    NO

  7. #127
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Grazie per averlo tirato su. Anche per me la risposta è, non me ne vogliano i genovesi, no. Ora Genova e dintorni non sono certo il luogo peggiore del mondo, anzi turisticamente (e culinariamente) sono una zona notevole. Ma arrivarci e doverci vivere da non-genovese è difficile ed estraniante, e sono pochi i quartieri di Genova dove la qualità della vita reale (cioè non quei pipponi italici su sole&mare) è adeguata al XXI secolo. Purtroppo è una città impegnativa, piena di gravi problemi ed in generale ancora ferma agli anni '70.
    Però per lavoro devo vivere qui per ora, quindi mi adatto e cerco di prenderne il meglio (pesto e focaccia inclusi, of course). Infatti mi sono installato in un villaggio che ha il difetto di essere piccolo e quasi senza negozi, e volendo di essere in mezzo ai monti; ma ha i pregi di una casa nuova, ammobiliata e con garage a prezzo accettabile, dell'autostrada vicina (ahimé a GE manca un'alternativa ad essa) e di una stazione ferroviaria che mi porta diretto al lavoro. Oltre a tranquillità ed assenza di criminalità, e nessun problema di parcheggio.

  8. #128
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Paesaggisticamente e climaticamente si, il resto non tanto, a parte che per andare da qualche parte ci vuole per forza la macchina ma poi non mi piace la mentalità da paesino dove la gente giudica molto, non mi piace la cafonaggine, ovviamente non sono tutti così ma alcuni si.
    Se dovessi scegliere sceglierei una cittadina tranquilla tra i 20000-50000 abitanti dove non c'è caos come le grandi città ma hai più servizi rispetto ad un paesino e la gente è più aperta di testa.

  9. #129
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Paesaggisticamente e climaticamente si, il resto non tanto, a parte che per andare da qualche parte ci vuole per forza la macchina ma poi non mi piace la mentalità da paesino dove la gente giudica molto, non mi piace la cafonaggine, ovviamente non sono tutti così ma alcuni si.
    Se dovessi scegliere sceglierei una cittadina tranquilla tra i 20000-50000 abitanti dove non c'è caos come le grandi città ma hai più servizi rispetto ad un paesino e la gente è più aperta di testa.
    Vicino hai Pescara e Chieti, ma anche Sulmona che ne pensi?

  10. #130
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Vicino hai Pescara e Chieti, ma anche Sulmona che ne pensi?
    Tra queste sceglierei Sulmona, Chieti non mi convince tanto la posizione, una parte in pianura l'altra arroccata su quel colle, Pescara assolutamente no...
    Guardando fuori dall'Abruzzo direi città tipo Ascoli Piceno, Macerata o Urbino (le cittadine marchigiane mi piacciono molto come architettura).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •