Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133
  1. #41
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Il lancio delle arance lo fanno ancora ?!
    Ecco, una cosa che mi trattiene molto nella zona, è il Carnevale con tutta la sua organizzazione e sfaccettature


  2. #42
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    L'unico neo è che va via presto il sole il pomeriggio, per il resto mi va benissimo.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  3. #43
    Staff MeteoNetwork L'avatar di Metallica88
    Data Registrazione
    04/01/10
    Località
    S. Margherita Lig. (
    Età
    35
    Messaggi
    1,270
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Fosse un po' più freddo e nevoso, starei molto bene qua. In generale non mi posso lamentare.

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Io mi trovo bene .
    Paesino carino , tranquillo e sul mare . D'estate anche abbastanza affollata dato che è una località turistica.
    Climaticamente è una zona costiera abbastanza nevosa , tant'è che l'anno scorso beccò 1 metro e passa di neve e d'estate raramente si superano i 30C° con scenari di temporali marittimi stupendi
    Inoltre posso dilettarmi con la meteorologia e l'astronomia , cosa che non potrei fare se vivessi in una grande città dentro un condominio , visto che non potrei avere una stazione meteo oppure utilizzare un telescopio e sarebbe una cosa che mi dispiacerebbe molto visto che sono 2 mie grandi passioni.
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

  5. #45
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Diciamo che non è il massimo dei miei gusti Ferrara, però certamente c'è di assai peggio (per esempio vivere a Goro, Comacchio o in altri paesetti della strabassissima ferrarese-polesana giusto per stare vicino...mamma che strazio abitare li).

    I punti deboli di Ferrara sono due: 1 il clima, che non sopporto per nulla ed è l'esatto opposto dei miei gusti; 2 la posizione piuttosto distante dalle principali attrazioni: per andare in qualunque montagna ci vogliono minimo 2 ore, per andare in un posto decente al mare che non siano gli orrendi lidi ferraresi idem. In più diciamo che la città è ancora un po' piccola, diciamo che per me l'ideale è abitare - come dimensioni - in una città tipo Verona ecco....però sotto quell'aspetto non mi lamento.

    Un posto, con un clima stupendo e in posizione abbastanza buona (vicino alle montagne) dove non andrei mai ad abitare a meno che non diventi un po' più...vivo diciamo è il paese dell'alto vicentino dove i miei nonni hanno una casa, cioè Tonezza del Cimone. Climaticamente parlando è davvero ottimo, ho passato alcune estati da piccolo li in zona e i temporali ricordo che sono parecchio frequenti, e d'inverno tutto sommato nevica anche benone (tanto per dire, Arsiero che sta a valle a 350 metri ha 70-75 cm medi circa, li a 1000 m saranno sui 2 metri toh...), però il posto in se è un mortorio, pieno di case e di alberghi, due bar in croce, un campo da tennis, un palazzetto dello sport e finisce li. Una volta c'eran molte più robe, poi i turisti han smesso di andarci e hanno iniziato a togliere tutto

    Quanto a Ferrara invece diciamo che sono soddisfatto per alcuni versi e insoddisfatto per altri, però mi piacerebbe cambiare città fra qualche anno, più che altro anche per scoprire nuove zone, nuove persone... Non mi ci vedo proprio a passare una vita intera sempre qua io, boh...dopo la laurea vorrei cambiare, un po' per curiosità, un po' anche per altro forse.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #46
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Non la cambierei con nulla al mondo. Non troppo grande, non troppo piccolo, estati forse troppo fredde ma inverno eccellente. Brava gente, un po' addormentata (in tutti i sensi) ma non posso chiedere la luna a un paese senza storia e con poca cultura propria.
    Criminalita' al lumicino, ci sono tutti i servizi essenziali, funzionano tutto sommato bene, e l'idea di essere in una specie di oasi circondato dal nulla cosmico per centinaia di km mi piace. Birra fantastica... che volere di piu.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  7. #47
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non la cambierei con nulla al mondo. Non troppo grande, non troppo piccolo, estati forse troppo fredde ma inverno eccellente. Brava gente, un po' addormentata (in tutti i sensi) ma non posso chiedere la luna a un paese senza storia e con poca cultura propria.
    Criminalita' al lumicino, ci sono tutti i servizi essenziali, funzionano tutto sommato bene, e l'idea di essere in una specie di oasi circondato dal nulla cosmico per centinaia di km mi piace. Birra fantastica... che volere di piu.
    E le donne norvegesi? Come sono?
    Esteticamente e caratterialmente? \as\

  8. #48
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Beh... lo sai che non si puo' generalizzare... pero' non sono difficili quelle del nord sono un po' bruttine rispetto alle oslane o alle inarrivabili svedesi perche' mischiate spesso con dna Sami che le "bastardizza" un po', rendendole piu' basse, scure e tozze della media del sud... non insomma scandinave da copertina. Caratterialmente un po' sempliciotte, generalmente con famiglie disastrate alle spalle (non conosco UNA famiglia sana qui, e conosco mezza tromsø!), ma ne conosco diverse molto alla mano. Non se la tirano praticamente per niente, a differenza delle oslane.
    E tra l'altro ci credo, gia' i ragazzi qui generalmente sono brocchi, ci manca pure che se la tirino, finirebbero in bianco fino alla menopausa.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #49
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh... lo sai che non si puo' generalizzare... pero' non sono difficili quelle del nord sono un po' bruttine rispetto alle oslane o alle inarrivabili svedesi perche' mischiate spesso con dna Sami che le "bastardizza" un po', rendendole piu' basse, scure e tozze della media del sud... non insomma scandinave da copertina. Caratterialmente un po' sempliciotte, generalmente con famiglie disastrate alle spalle (non conosco UNA famiglia sana qui, e conosco mezza tromsø!), ma ne conosco diverse molto alla mano. Non se la tirano praticamente per niente, a differenza delle oslane.
    E tra l'altro ci credo, gia' i ragazzi qui generalmente sono brocchi, ci manca pure che se la tirino, finirebbero in bianco fino alla menopausa.
    Domani mattina ti trovi il Dal Bello davanti casa...

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh... lo sai che non si puo' generalizzare... pero' non sono difficili quelle del nord sono un po' bruttine rispetto alle oslane o alle inarrivabili svedesi perche' mischiate spesso con dna Sami che le "bastardizza" un po', rendendole piu' basse, scure e tozze della media del sud... non insomma scandinave da copertina. Caratterialmente un po' sempliciotte, generalmente con famiglie disastrate alle spalle (non conosco UNA famiglia sana qui, e conosco mezza tromsø!), ma ne conosco diverse molto alla mano. Non se la tirano praticamente per niente, a differenza delle oslane.
    E tra l'altro ci credo, gia' i ragazzi qui generalmente sono brocchi, ci manca pure che se la tirino, finirebbero in bianco fino alla menopausa.

    LOL mi ricorda il mio scambio in finlandia...noi sconvolti perchè questi, immersi in enormi mandrie di ben di dio, si accontentavano di avere in mano una birra \fp\ Abbiamo così approfittato dell'occasione
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •