Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 133
  1. #81
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    No, lo odio e lo detesto in tutto e per tutto.
    Te credo. Ah, per quanto riguarda il thread bisognerebbe sempre scindere in base ai criteri di scelta. Qui in un forum meteo, deduco che la componente clima vada per la maggiore, infatti quasi nessuno è contento del luogo in cui vive.

  2. #82
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Te credo. Ah, per quanto riguarda il thread bisognerebbe sempre scindere in base ai criteri di scelta. Qui in un forum meteo, deduco che la componente clima vada per la maggiore, infatti quasi nessuno è contento del luogo in cui vive.
    Nel mio caso, neanche ho tenuto conto della componente climatica, pensa...

  3. #83
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    20/11/11
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Gorizia non è male ma mi trasferirei a Uccea, 3300mm annui e gran nevicate in inverno
    posto perfetto peccato che è quasi disabitata
    libeccio rulez

  4. #84
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    parlo solo delle città visitate o in cui ho risieduto. parigi e napoli le migliori per me. Ma climaticamente sono pessime. l'inverno di napoli è troppo caldo e le stagioni intermedie di parigi troppo monotone. Vienna ha un clima interessante come freddo invernale ma è un mortorio come vita notturna e poi troppo glicemica. malaga è sfiziosa, come granada, ma una non ha il mare e l'altra ha un clima pessimissimo. c'era un bel viavai di fighe in entrambe...direi granada in inverno e malaga d'estate dai. barcellona boh...mi sembra una Milano col mare. La grecia salvo le isole più riparate dalla folla a inizio e fine estate.
    r
    oma manco a parlarne, invivibile come trasporti, salvo solo ariccia. firenze...una vetrina bella ma noiosa alla lunga, salvo la bistecca e pontevecchio. ascoli piceno delle piccole cittadine è una di quelle che preferisco, molto carina. urbino bellina ma troppo piccola, come tutti i graziosi paesini di mare e montagna in cui sono stato in italia, isole comprese.
    ins
    omma, non esiste la città perfetta tutto l'anno e per tutte le esigenze

  5. #85
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    parlo solo delle città visitate o in cui ho risieduto. parigi e napoli le migliori per me. Ma climaticamente sono pessime. l'inverno di napoli è troppo caldo e le stagioni intermedie di parigi troppo monotone. Vienna ha un clima interessante come freddo invernale ma è un mortorio come vita notturna e poi troppo glicemica. malaga è sfiziosa, come granada, ma una non ha il mare e l'altra ha un clima pessimissimo. c'era un bel viavai di fighe in entrambe...direi granada in inverno e malaga d'estate dai. barcellona boh...mi sembra una Milano col mare. La grecia salvo le isole più riparate dalla folla a inizio e fine estate.
    r
    oma manco a parlarne, invivibile come trasporti, salvo solo ariccia. firenze...una vetrina bella ma noiosa alla lunga, salvo la bistecca e pontevecchio. ascoli piceno delle piccole cittadine è una di quelle che preferisco, molto carina. urbino bellina ma troppo piccola, come tutti i graziosi paesini di mare e montagna in cui sono stato in italia, isole comprese.
    ins
    omma, non esiste la città perfetta tutto l'anno e per tutte le esigenze
    Barcellona E' MILANO COL MARE

  6. #86
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, neanche ho tenuto conto della componente climatica, pensa...
    E se ne avessi tenuto conto???

  7. #87
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    A me non dispiace molto la zona dove abito,è abbastanza grande (55.000 abitanti),ha abbastanza negozi,verde e servizi.Peccato manchino i mezzi pubblici,gli autobus vengono quando vogliono loro e i servizi che passano per le strade alle 8:00 di mattina.Climaticamente non è male,l'inverno è abbastanza freddo e nevoso,non potrei mai passare un inverno in una città del sud.Il grande problema del clima qui è l'afa,che ci accompagna quasi costante per tutta l'estate,a me piace l'umidità col freddo,quando ci sono 27-28 gradi e 70% di umidità fatico a muovermi.Comunque come luoghi in cui vivere ma in cui non saprei cosa fare ce ne sarebbero : Trepalle,Juf,Resolute,Alert,Eureka (quella canadese eh),Norilsk,Jakutsk,Ushuaia,Ojmjakon,Verchojansk,Sukayu Onsen,Matsunoyama,Sapporo,Mosca,Minneapolis...

  8. #88
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Mi trovo bene qui dove abito,è una zona tranquilla (ma meno di prima),c'è ancora il lavoro (ma meno di prima)...insomma lo sappiamo che l'Italia si stà degradando;tuttavia non mi posso assolutamente lamentare.Il mare è vicino come la montagna,le colline hanno un paesaggio molto gradevole.Manca una grande città nelle vicinanze.
    Il clima lo apprezzo per le brezze estive (che rendono l'estate piacevolissima) e le belle nevicate invernali ,anche a bassa quota,che da me non mancano mai.
    Se dovessi proprio cambiare location,tornerei nel nord Italia e preferirei Milano, (ma non per il clima che è bestiale in estate ma per tutto il resto).
    Tra le piccole città,la mia preferita è la meno italiana di tutte:Bolzano.

    Il mio posto ideale,da un punto di vista climatico,sarebbe una località di montagna a 1000 m.,con le cime di 3000 m. alle spalle ,a 45° nord,con il mare davanti agli occhi,raggiungibile in un quarto d'ora (temo che non esista questo posto),sarebbe bello con una serie di tornanti passare dal clima mediterraneo alle abetine,ed alternare sci e costume da bagno.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 24/12/2014 alle 01:20

  9. #89
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Mi trovo bene qui dove abito,è una zona tranquilla (ma meno di prima),c'è ancora il lavoro (ma meno di prima)...insomma lo sappiamo che l'Italia si stà degradando;tuttavia non mi posso assolutamente lamentare.Il mare è vicino come la montagna,le colline hanno un paesaggio molto gradevole.Manca una grande città nelle vicinanze.
    Il clima lo apprezzo per le brezze estive (che rendono l'estate piacevolissima) e le belle nevicate invernali ,anche a bassa quota,che da me non mancano mai.
    Se dovessi proprio cambiare location,tornerei nel nord Italia e preferirei Milano, (ma non per il clima che è bestiale in estate ma per tutto il resto).
    Tra le piccole città,la mia preferita è la meno italiana di tutte:Bolzano.

    Il mio posto ideale,da un punto di vista climatico,sarebbe una località di montagna a 1000 m.,con le cime di 3000 m. alle spalle ,a 45° nord,con il mare davanti agli occhi,raggiungibile in un quarto d'ora (temo che non esista questo posto),sarebbe bello con una serie di tornanti passare dal clima mediterraneo alle abetine,ed alternare sci e costume da bagno.
    Costruisciti una casa sull'Etna...

  10. #90
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    casa e zona bellissima dove abito adesso...ma gente(non i vicini) e clima di emme
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •