Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
  1. #1
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Vi piace il luogo dove vivete?

    La zona in cui vivo io, anche se residenziale, non è un'area di ville isolate dal mondo. E' una zona tranquilla con poco traffico e senza problemi di parcheggio, il che per Roma è una benedizione, ma con quasi tutti i servizi essenziali raggiungibili a piedi (tipo farmacie, alimentari, ecc.); inoltre è piena di verde e con la campagna ad un passo. I collegamenti col centro non sono il massimo, ma è comunque possibile spostarsi con i mezzi a differenza di altre zone.
    Ogni tanto preferirei vivere in una zona commerciale con locali e metro sotto casa, ma a Roma questo significa quasi anche essere immersi in una bolgia di caos, inquinamento e degrado di vario genere, quindi ci penserei un attimo prima di trasferirmi in quartieri del genere. Lo stesso vale per eccessi opposti stile Olgiata.
    Climaticamente parlando...no, dai.

    Poi vabè, potendo me ne andrei da Roma oggi stesso, avendo un comportamento probabilmente atipico per uno della mia età. Però poi penso che nel mondo c'è gente che vive sulla Togliatti fronte autostrada e mi convinco che alla fine mi sia andata anche bene.
    Ultima modifica di nevearoma; 27/02/2013 alle 13:44
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #2
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    38
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Fino a quando avevo 10 anni stavo bene perchè c'erano ancora molti spazi verdi dove poter andare in bici , e il traffico era abbastanza accettabile.Ora è letteralmente invivibile ormai i giardini pubblici latitano dato che stanno costruendo su ogni metro quadro di erba\fp\ e non mi ci trovo per nulla bene, ovviamente io sto in centro quindi il caos per i miei gusti è decisamente troppo.
    Non sono uno da città quindi dovessi comprare un'immobile lo prenderei certamente fuori da dove abito attualmente, la mia idea sarebbe andare verso le valli occidentali nel verde e a pochi passi dalle montagne

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Non sono un grande amante delle metropoli, e quindi non mi trovo benissimo. L'unico aspetto positivo è il fatto che per spostarsi non c'è il minimo bisogno dell'auto.
    Sarà anche la nostalgia di casa, ma preferirei tornare a respirare l'aria di Livorno; purtroppo però è una città morta, e le poche aziende-fabbriche-ditte presenti stanno gradualmente chiudendo tutte. Quindi sono costretto in qualche modo a starne fuori; e se non trovo lavoro a Milano figuriamoci se lo trovo a casa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Io apprezzo molto la zona in cui vivo,per fortuna le colline del Monferrato sono lontane da grandi città o metropoli che non sopporto.
    Penso che non cambierei mai zona perchè qui vivo bene, anche se il clima non è proprio il massimo perchè l'afa d'estate è davvero opprimente (considerando che io patisco molto il caldo) metre per mia fortuna gli inverni sono abbastanza freddi e nevosi.

  5. #5
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    odio dove abito.......per la precisione odio abitare in condominio in centro paese (10 mila abitanti)........mi piacerebbe vivere fuori paese in una casa indipendente in mezzo alla campagna....

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Mi piace vivere in una grande città quindi sono contento, ho girato un po' di posti in Torino: mega condominio residenziale a Mirafiori nord per 25 anni, condominietto in Crocetta quasi centro città per 3 anni, in casa indipendente a Beinasco per 7 anni e ora da poco più di due anni in condominio a Settimo. Quest'ultimo passo mi è servito a conoscere la zona nord di Torino, spostarmi al di sopra di corso Regina in passato mi dava l'impressione di cambiare completamente città. La macchina comunque per dove abito adesso è indispensabile.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

  7. #7
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Abito in un paese di circa 25.000 abitanti, dimensione giusta, dove c'è tutto e c'è anche abbastanza verde. In più abito in periferia, a pochi metri dalla campagna in pratica, in una casa di mia proprietà. Insomma, non mi posso proprio lamentare, se il giudizio si limita al luogo in cui risiedo.

  8. #8
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Amo Parma fino all'inverosimile perciò non posso che trovarmici bene.
    Inoltre casa mia è ai margini della città, in posizione comunque comoda (4-5km dalla piazza centrale) ed entro l'anello della tangenziale, ma tranquilla senza eccessivo traffico e con attorno (ovvero: dall'altra parte della strada) campi coltivati.
    Per me è il top, il giusto compromesso tra comodità, paesaggio (vedo gli appennini senza grossi problemi) e ambiente
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  9. #9
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Amore e odio per le stesse ragioni di Lorenzo !

  10. #10
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Vi piace il luogo dove vivete?

    Non mi dispiace. È un paesino carino e il clima è accettabile. Il mio sogno è comunque trasferirmi altrove.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •