Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 260

Discussione: Omicidio stradale

  1. #111
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    aggiungo una vicenda personale
    mio padre è un trapiantato di fegato, causa malattia.
    quando era in lista di attesa, i medici ci dissero che le probabilità di trapianto segue l'andamento del consumo dell'alcol, pertanto è massima il week end e soprattutto la notte fra il sabato e la domenica, perché gli incidenti stradali mortali avvengono prevalentemente in quel periodo.
    trovai la cosa piuttosto cinica.
    mio padre ha subito il trapianto la notte fra il 20 ed il 21 giugno 2009, la notte fra sabato e domenica.
    Mah, considerando che la legge prevede un periodo di osservazione di 6h per la dichiarazione di morte cerebrale e che devono passare almeno 24 dall'evento scatenante, un espianto che avviene al sabato sera non credo sia riconducibile ad eventi da weekend. Inoltre gli espianti avvengono quasi sempre di notte per questioni di disponibilità di sale operatorie e di equipe mediche
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    se almeno fosse obbligatorio fare il test a tutti gli occupanti dei veicoli fermati...
    Ma nel caso in cui uno perda il controllo e, per fortuna, faccia solo danni a vetture parcheggiate e in più venga pure beccato, un bel chissenefrega del perchè?
    La colpa è sua anche se è astemio eh...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #113
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mah, considerando che la legge prevede un periodo di osservazione di 6h per la dichiarazione di morte cerebrale e che devono passare almeno 24 dall'evento scatenante, un espianto che avviene al sabato sera non credo sia riconducibile ad eventi da weekend. Inoltre gli espianti avvengono quasi sempre di notte per questioni di disponibilità di sale operatorie e di equipe mediche
    sappiamo solo che fu incidente stradale accaduto il sabato, l'operazione è iniziata verso le 5, mio padre si trovava già in ospedale stante le cattive condizioni, le proceduree pre operazione pertanto sono iniziate immediatamente dopo la notizia della disponibilità dell'organo verso mezzanotte
    whatever it takes

  4. #114
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Oddio, possiamo parlare dei controlli che ci sono in Italia.. ma se ti "beccano" è realmente una rovina!
    Francamente per trovare qualcosa di più severo mi viene da pensare solo a pene corporali
    Questo è il nostro modus operandi: inasprire le pene e non i controlli. Così ognuno continua a far quel cavolo che gli pare e uno ogni tanto paga per tutti.
    Ovviamente così il problema continua a tempo indeterminato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #115
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo è il nostro modus operandi: inasprire le pene e non i controlli. Così ognuno continua a far quel cavolo che gli pare e uno ogni tanto paga per tutti.
    Ovviamente così il problema continua a tempo indeterminato...
    Colpirne uno per educarne cento ... Il problema è che quei cento non li educhi

  6. #116
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,811
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La tua libertà personale è di ridurti in coma etilico se vuoi all'interno delle mura di casa tua o nel tuo giardino.
    Nel momento in cui ti metti per strada non c'è solo la tua di libertà, ma anche la mia
    In base a questa linea di pensiero per la nostra legge la detenzione per uso personale di cocaina e' meno grave che la guida in stato di ebrezza

  7. #117
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Il che non vedo perchè debba essere sbagliato (lasciando da parte per un attimo la pure questione della legalità).
    Diverso il caso in cui ti metta alla guida strafatto di coca.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #118
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Finchè si parte dal presupposto che con 0.6 di tasso alcolemico sei un pericolo non si va da nessuna parte, è inutile continuare a discutere.
    Ma qualcuno ha visto come guida la gente, e soprattutto gli anziani?
    Il mese scorso ho rischiato di cilindrarne uno in pieno! Su strada con limite a 90km/h (io viaggiavo più o meno a quella velocità) un vecchietto è uscito da una stradina secondaria e si è immesso in carreggiata senza guardare!! Ho fatto una frenata monstre (e ringrazio che l'asfalto era asciutto), ho perso 2 anni di vita, ho bestemmiato e suonato il clacson più che ne avevo..e la sapete una cosa? Quello non se n'è neanche accorto!! Di niente!!

    Ritengo mille volte più pericoloso un anziano al volante, o una persona che si distrae col cellulare (a chi non è capitato) rispetto a un 0.6 di tasso alcolemico. La battaglia contro gli "ubriachi alla guida" è solo una caccia alle streghe giustificata dalla voglia di prendersela con qualcuno, e soprattutto con chi fa più comodo. La libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri? Sacrosanto. E allora dimmi come è possibile che io, se bevo due birre e guido, leda la tua libertà. Libertà di che? E' automatico che se bevo ti ammazzo? No, accidenti.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #119
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' automatico che se bevo ti ammazzo? No, accidenti.
    No. Ma a parità di condizioni è più probabile rispetto alla stessa persona con 0.0.


  10. #120
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    In base a questa linea di pensiero per la nostra legge la detenzione per uso personale di cocaina e' meno grave che la guida in stato di ebrezza
    Per quanto mi riguarda, se uno prende il treno o il taxi può farsi pure 12 pere di eroina e morire di overdose sul mezzo. Pericoli agli altri non ne causa.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •