Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 260

Discussione: Omicidio stradale

  1. #121
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Il problema, comunque si rigiri la frittta, restano i controlli. Che sono troppo pochi.
    Andando in giro, continuo a vedere cose inimmaginabili, e non credo che sinao tutte persone che hanno bevuto.
    Prima di arrivare all'incidente e a valutare il relativo tasso alcolemico, ci sono molte altre cose. Perché se appena appena tenti di rispettare un limite di velocità, salta fuori sempre qualcuno che ti sepura nel primo buco che trova per intrufolarsi? Perché nessuno dice niente a quanti mollano la macchina in seconda fila, o in altre posizoni improbabili, costringendo gli altri a fare i numeri per andare oltre? Perché su un raccordo di tangenziale devi inchiodare per evitare il tarlucco dell'accampamento di tende abusivo nell'aiuola di sinistra, che scavalca il guardrail e attraversa per andare a farsi un panino al McDonald? Perché la sciurotta non ancora pensionata deve potersi buttare sulla strada principale alla stessa maniera del vecchietto di cui sopra, mentre parla imperterrita al telefono?... Insomma, giusta la questione dell'alcol, però mi sembra che sia un comodo schermo per giustificare tutte le altre cose che vengono lasciate fare.
    Di incidenti a tasso 0 comprovato, ne ho visti, anche di persona...

  2. #122
    Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Data Registrazione
    08/10/03
    Località
    manzano
    Età
    51
    Messaggi
    2,522
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Finchè si parte dal presupposto che con 0.6 di tasso alcolemico sei un pericolo non si va da nessuna parte, è inutile continuare a discutere.
    Ma qualcuno ha visto come guida la gente, e soprattutto gli anziani?
    Il mese scorso ho rischiato di cilindrarne uno in pieno! Su strada con limite a 90km/h (io viaggiavo più o meno a quella velocità) un vecchietto è uscito da una stradina secondaria e si è immesso in carreggiata senza guardare!! Ho fatto una frenata monstre (e ringrazio che l'asfalto era asciutto), ho perso 2 anni di vita, ho bestemmiato e suonato il clacson più che ne avevo..e la sapete una cosa? Quello non se n'è neanche accorto!! Di niente!!

    Ritengo mille volte più pericoloso un anziano al volante, o una persona che si distrae col cellulare (a chi non è capitato) rispetto a un 0.6 di tasso alcolemico. La battaglia contro gli "ubriachi alla guida" è solo una caccia alle streghe giustificata dalla voglia di prendersela con qualcuno, e soprattutto con chi fa più comodo. La libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri? Sacrosanto. E allora dimmi come è possibile che io, se bevo due birre e guido, leda la tua libertà. Libertà di che? E' automatico che se bevo ti ammazzo? No, accidenti.
    ecco, te prova vedere come guidano gli anziani brilli....
    whatever it takes

  3. #123
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    ecco, te prova vedere come guidano gli anziani brilli....

  4. #124
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    ecco, te prova vedere come guidano gli anziani brilli....
    Il problema non sono gli anziani brilli, ma tutti gli altri astemi..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #125
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il problema, comunque si rigiri la frittta, restano i controlli. Che sono troppo pochi.
    Andando in giro, continuo a vedere cose inimmaginabili, e non credo che sinao tutte persone che hanno bevuto.
    Prima di arrivare all'incidente e a valutare il relativo tasso alcolemico, ci sono molte altre cose. Perché se appena appena tenti di rispettare un limite di velocità, salta fuori sempre qualcuno che ti sepura nel primo buco che trova per intrufolarsi? Perché nessuno dice niente a quanti mollano la macchina in seconda fila, o in altre posizoni improbabili, costringendo gli altri a fare i numeri per andare oltre? Perché su un raccordo di tangenziale devi inchiodare per evitare il tarlucco dell'accampamento di tende abusivo nell'aiuola di sinistra, che scavalca il guardrail e attraversa per andare a farsi un panino al McDonald? Perché la sciurotta non ancora pensionata deve potersi buttare sulla strada principale alla stessa maniera del vecchietto di cui sopra, mentre parla imperterrita al telefono?... Insomma, giusta la questione dell'alcol, però mi sembra che sia un comodo schermo per giustificare tutte le altre cose che vengono lasciate fare.
    Di incidenti a tasso 0 comprovato, ne ho visti, anche di persona...
    Beh il discorso sui limiti di velocità è semplice: sono ridicoli. E con limiti ridicoli (50km/h o 70km/h su strade statali extraurbane dritte e con visibilità ottime) è normale che la gente non li rispetti! L'idea "limiti più ragionevoli + maggiori controlli" mi trova d'accordo.
    Riguardo l'alcol o no, come te ho visto cose inenarrabili fatte da gente assolutamente sobria...

    Riguardo a quanto dice Nosync (un tasso 0.5 ha più probabilità di fare danni rispetto a un 0.0) mi chiedo il quanto. Un tasso alcolico 0.1 ha più probabilità di bocciare rispetto a un 0.0? Sulla base di cosa? Del fatto che i riflessi sono più rallentati (cosa soggettiva, peraltro)? E di quanto? Tutto è possibile, ma imporre un limite pari a 0.0 mi troverà sempre in disaccordo. 0.5 è ragionevole, come dicevo, se affiancato ad altre prove che possano dimostrare che non sono in grado di guidare bene. Perchè, fino a prova contraria, sono innocente: è chi mi ferma che deve provare che non sono in grado di guidare, non io che devo provare di esserlo. Ma che è, una dittatura?
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #126
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riguardo a quanto dice Nosync (un tasso 0.5 ha più probabilità di fare danni rispetto a un 0.0) mi chiedo il quanto.
    Pagina 3: https://www.swov.nl/rapport/Factshee...Alcohol_UK.pdf

    Con 0.5 si ha il 40% di incidentalità in più rispetto ad un guidatore sobrio.


  7. #127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Finchè si parte dal presupposto che con 0.6 di tasso alcolemico sei un pericolo non si va da nessuna parte, è inutile continuare a discutere.
    Il problema è che la realtà non sente ragioni e continua a dimostrare che le tue facoltà siano ridotte già con quel tasso.

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha visto come guida la gente, e soprattutto gli anziani?
    Il mese scorso ho rischiato di cilindrarne uno in pieno! Su strada con limite a 90km/h (io viaggiavo più o meno a quella velocità) un vecchietto è uscito da una stradina secondaria e si è immesso in carreggiata senza guardare!! Ho fatto una frenata monstre (e ringrazio che l'asfalto era asciutto), ho perso 2 anni di vita, ho bestemmiato e suonato il clacson più che ne avevo..e la sapete una cosa? Quello non se n'è neanche accorto!! Di niente!!
    E allora? Siccome ci sono dei vecchi rinco che non sanno guidare lasciamo che la gente beva così la pericolosità globale del sistema aumenta?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri? Sacrosanto. E allora dimmi come è possibile che io, se bevo due birre e guido, leda la tua libertà.
    Il giorno in cui mi finisci contro grazie, tra le altre cose, al tasso di 0.6 te lo spiego come hai leso la mia libertà.
    Ma se capita dopo passami sopra e assicurati che sia stecchito altrimenti quella birra diventerà clamorosamente cara...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #128
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riguardo l'alcol o no, come te ho visto cose inenarrabili fatte da gente assolutamente sobria...
    Allora falla pure bere, vedrai come migliora...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Del fatto che i riflessi sono più rallentati (cosa soggettiva, peraltro)?
    No, non è soggettiva. E' media. Ed è quel filino diverso.
    Al quanto hanno già risposto. Se è poco, va bene così...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè, fino a prova contraria, sono innocente: è chi mi ferma che deve provare che non sono in grado di guidare, non io che devo provare di esserlo. Ma che è, una dittatura?
    A dire la verità il rispetto della legge, quella che fissa il limite del tasso alcoolemico nel caso caso specifico, dovrebbe essere caratteristiche delle società civili.
    Nel caso specifico ci sono pure dati che mostrino che all'eventuale inciviltà si somma pure un problema di sicurezza.
    Evidentemente comunque mi sbaglio...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #129
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Come detto da Massimo, non è che se si permette qualcosa allora bisogna permettere tutto il resto.... Alias, non è che se ci sono i vecchiazzi tremolanti in giro allora posso permettere ai giovani di ubriacarsi e di bere...

    La vera motivazione per la quale tutti voi (me compreso) vi lamentate di come guida la gente è che l'Italia, al contrario di quanto pensiamo spocchiosamente noi, è un paese incivile fatto per gran parte di gente egoista e totalmente irrispettoso delle leggi e quindi degli altri. Il nostro ragionamento è sempre quello: momento 1: oh, che paura, hanno aumentato le pene per la guida in stato di ebrezza. Momento 2: stasera ero a cena con gli amici, ho bevuto come un pazzo e sono tornato a casa per miracolo... Tanto finché non mi beccano vado tranquillo, e poi, quante probabilità ci sono che io venga beccato?! Puah. Per questo secondo me in questo paese non ha senso aumentare le pene per intimorire la gente. Uno se deve fare una cosa la fa lo stesso. L'unico metodo per educarne (intimorire) 100 è punirne 90... Vediamo poi quando la voce si sparge e si nota l'aumento repentino e cospicuo di controlli se la gente non la smette...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #130
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il problema, comunque si rigiri la frittta, restano i controlli. Che sono troppo pochi.
    Andando in giro, continuo a vedere cose inimmaginabili, e non credo che sinao tutte persone che hanno bevuto.
    Prima di arrivare all'incidente e a valutare il relativo tasso alcolemico, ci sono molte altre cose. Perché se appena appena tenti di rispettare un limite di velocità, salta fuori sempre qualcuno che ti sepura nel primo buco che trova per intrufolarsi? Perché nessuno dice niente a quanti mollano la macchina in seconda fila, o in altre posizoni improbabili, costringendo gli altri a fare i numeri per andare oltre? Perché su un raccordo di tangenziale devi inchiodare per evitare il tarlucco dell'accampamento di tende abusivo nell'aiuola di sinistra, che scavalca il guardrail e attraversa per andare a farsi un panino al McDonald? Perché la sciurotta non ancora pensionata deve potersi buttare sulla strada principale alla stessa maniera del vecchietto di cui sopra, mentre parla imperterrita al telefono?... Insomma, giusta la questione dell'alcol, però mi sembra che sia un comodo schermo per giustificare tutte le altre cose che vengono lasciate fare.
    Di incidenti a tasso 0 comprovato, ne ho visti, anche di persona...
    "Tarlucco" era dal '76 che non lo sentivo ...

    Vogliamo parlare di cosa succede davanti a qualsiasi scuola dell'obbligo ad entrata ed uscita scolari?
    Edit: il tutto presenziato dal vigile urbano di turno! In effetti la voglia di compiere un omicidio per strada viene ...
    Ultima modifica di nago; 30/10/2015 alle 18:31
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •