Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 260

Discussione: Omicidio stradale

  1. #41
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Concordo. I pedoni devono essere multabili, eccheczz... E non guasterebbe anche l'obbligo per i ciclisti del giacchetto catarifrangente.
    I pedoni sono multabili come tutti gli altri utenti della strada e il giacchetto catarifrangente è già obbligatorio dal 2010
    In vigore le nuove norme per i ciclisti. Scatta l'obbligo del giubbino rifrangente - Il Sole 24 ORE

    Si potrebbe fare una legge per obbligare a rispettare la legge
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #42
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Fa sorridere che per risolvere un problema strutturale della giustizia, che è reale, si facciano nuove leggi. Se la giustizia non funziona con X leggi, non vedo perchè dovrebbe funzionare con X+n
    per me sono due piani diversi.
    Da un lato, tutti gli interventi mancanti:
    - responsabilizazione del pedone
    - controlli sulla velocità
    - controlli sull'alcol etc. etc.

    dall'altra il mettersi al riparo dal ripetersi di un evento che può nuovamente ripetersi. Non è una pena o un inasprirsi di pena: è la semplice constatazione che quella persona non è in grado di condurre un mezzo in sicurezza.

  3. #43
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    I pedoni sono multabili,certo... e voi avete mai visto le Forze dell'Ordine multare un pedone?? E' una cosa che non esiste purtroppo...
    E i ciclisti? Che viaggiano in grupponi (anche di 5-6 persone) a 20km/h in mezzo alla strada creando code chilometriche? Passando ANCHE davanti ad una pattuglia di Carabinieri che non ha mosso UN dito?
    Ci saranno anche le multe per queste categorie,mi chiedo cosa si aspetti...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #44
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    è vero c'è il dolo eventuale,che puntualmente viene cavillato in tutti i sistemi affinchè chi ha commesso il fatto possa uscire dai guai in tempi brevissimi.
    Ribadisco il concetto,con le nostre leggi ci si può fare ciò che si vuole se si è un avvocato in gamba mentre se citiamo il classico esempio dell'ubriacone recidivo,non c'è cavillo che tenga,è un criminale,punto.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  5. #45
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non proprio. La trovo una scelta che se avesse fatto la Germania stareste tutti con la lingua di fuori a dire guarda come sono avanzati e bravi, cosi' si combattono i pirati della strada, non come in questo paese di fantocci dove chi ammazza uno a 200 all'ora gli danno la medaglia bla bla bla... insomma le solite sviolinate
    Te lo garantisco

    Il problema e' che come tutto il resto che viene fatto in Italia, state facendo a gara a chi ci vede la cosa piu' sbagliata perche' c'avete il dente avvelenato - a volte giustamente, molto spesso no.
    Io non ci trovo nulla di male nell'inasprire le pene dei pirati della strada e di renderle piu' veloci. Cosa ti importa se placa la sete di vendetta delle famiglie, se il provvedimento e' giusto a monte? In generale le pene piu' severe tendono ad avere anche un effetto retroattivo, ovvero quello della prevenzione.
    Io vivo in un paese dove l'alcolismo e' un problema gravissimo. Le pene per chi guida ubriaco sono talmente severe (se sgarri anche di 0,1 c'e' un mese di prigione, ritiro della patente e migliaia di euro di multa) che la gente non s'azzarda a toccare anche solo la MANIGLIA dell'auto se ha bevuto anche solo un bicchier d'acqua. In questo caso, l'inasprimento delle pene fino a renderle intollerabili ha funzionato alla perfezione come prevenzione.
    I controlli sanguigni, fitti e spietati che ci furono a Roma dopo la resa obbligatoria del casco in motorino ha fatto si' che a Roma vedi solo gente col casco ora - a parte ovviamente le eccezioni.

    Non capisco che legge preventiva vuoi. Non puoi convincere apriori la gente a non fare la cogliona al volante... uno dei metodi piu' efficaci e' fare alla norvegese, ovvero alzare la posta in gioco. Quell'articolo io lo trovo civile, sensato e da applausi. Fosse per me metterei obbligatorio pure l'etilometro collegato al motore che ogni volta che accendi l'auto ci devi soffiare senno' non parte, come succede qui sugli autobus e sulle corriere.
    Ma forse aprireste un topic indignato perche' lo prendereste come un ammanicamento tra governo e produttori di etilometri o no?
    Mah,se lo avessero fatto i tedeschi avrei detto che ci sono ricaduti.
    Perché il principio di tassatività della sanzione penale è una delle prime cose che vennero meno con l'avvento del nazismo.
    Capisco le buone intenzioni ma penso che Belli 83 abbia perfettamente ragione.Il diritto non si scrive di Panza.Men che mai quello penale.

  6. #46
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Fa sorridere che per risolvere un problema strutturale della giustizia, che è reale, si facciano nuove leggi. Se la giustizia non funziona con X leggi, non vedo perchè dovrebbe funzionare con X+n
    Vi è di più.Con X + n leggi tende a funzionare peggio,non meglio.

  7. #47
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io introdurrei multe salate per i pedoni. Gente rigorosamente vestita di nero (sembra che lo facciano apposta..) che col buio attraversano fuori dalle strisce. Roba da farti perdere 10 anni di vita dallo spavento.
    Non so come va da te ma qua la gente attraversa la strada"in diagonale".Spesso con estrema lentezza,quasi sempre fuori dalle strisce.
    Ok,qui si guida da cani.Ma si attraversa da gatti ubriachi.

  8. #48
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Il pedone diagonale secondo me è liberamente stirabile! si tratta di selezione naturale...

  9. #49
    Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    37
    Messaggi
    631
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il pedone diagonale secondo me è liberamente stirabile! si tratta di selezione naturale...
    Che commento triste.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

  10. #50
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Omicidio stradale

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Il pedone diagonale secondo me è liberamente stirabile! si tratta di selezione naturale...
    Detto da chi difende a spada tratta il reato di omicidio stradale....
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •