Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 177

Discussione: bitcoin

  1. #151
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma che scomodità è il contante? X me è comodissimo, infatti è una delle cose che più apprezzo della Germania. Avere esattamente l'idea precisa di quanti soldi ho in tasca lo trovo molto più comodo rispetto a dovermi ricordare quanto c'è nella carta di credito.

    Oltre al fatto che a me infastidisce pesantemente che lo Stato sappia come spendo i miei soldi.
    mi trovi d'accordo, Fede
    io utilizzo sia bancomat che contanti, dipende dalla cifra che debbo spendere
    per le spese minute utilizzo i contanti

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Su questo invece concordo. In ogni caso uso un conto tedesco, non italiano, quindi almeno introduco un po' di complessità in più da quel pdv.
    ah, ah, birichino


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #152
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Che è una palla gigantesca: in Germania si usa più contante che in Italia, e te lo dice uno che in Germania ci vive da 3 mesi e si è visto diverse volte dire da ristoranti, pizzerie ecc che accettavano solo.contante, anche x pagamenti superiori a 20€ a volte.
    federico mi sa che le palle gigantesche le dici tu che parli di numeri andando a sensazioni(non si può sentire da uno che studia economia)...
    l'ultimo report dalla bce dice che praticamente siamo alla pari ... poi ho un mio pensiero essendoci stato in tutti e due i paesi... al sud in italia la situazione è nettamente peggiore che in germania(baviera) mentre al nord e roma la situazione è già nettamente migliore. detto questo 24 su 28° paesi in EU parlano chiaro. io preferisco girare con pochissimo contante
    Il numero delle transazioni con carta. In termini di numero di transazioni pro-capite, l’Italia nel 2016 cresce del 17% (8^ miglior crescita in Europa), raggiungendo quota di 50 transazioni pro-capite (erano 43 nel 2015) e recuperando una posizione (ai danni della Germania) nella classifica degli EU28. Nonostante questo, l’Italia rimane nella parte bassa della classifica col 24°posto su 28, davanti a Germania (49,6 transazioni pro-capite), Grecia (29,4), Romania (17,8) e Bulgaria (13,5). La media EU28 si attesta a 117,8 transazioni pro-capite e scende a 98,8 transazioni pro-capite considerando la sola Area Euro. In cima alla classifica rimangono Danimarca (al 1° posto con 328,3 transazioni pro-capite), Svezia (al 2° posto con 317,4) e Finlandia (al 3° posto con 279,1 transazioni pro capite). La medaglia di legno, un soffio fuori dal podio, se la aggiudica il Regno Unito con 248,8 transazioni pro-capite. Da notare che un cittadino italiano transa circa la metà della media europea e meno di un sesto di un cittadino danese.
    località rilate 135m

    c'è ostro

  3. #153
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Dal 13 gennaio, in ogni caso, il tetto sarà allo 0.2% sui bancomat e 0.3% su CC. Insomma, niente più scuse per i commercianti.
    Chissà.
    Qua per fortuna il bancomat è diffuso, anche se non sempre ben visto, ma per il nero più che per le commissioni.
    Il fatto più curioso che ho trovato cmq è stato in autogrill tra MI e BG, dove quando ho pagato una birra col bancomat (ero di ritorno dalla DK, non avevo euro con me) mi hanno guardato come se fossi un alieno.
    Come se fosse una loro attività, bah.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #154
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    federico mi sa che le palle gigantesche le dici tu che parli di numeri andando a sensazioni(non si può sentire da uno che studia economia)...
    l'ultimo report dalla bce dice che praticamente siamo alla pari ... poi ho un mio pensiero essendoci stato in tutti e due i paesi... al sud in italia la situazione è nettamente peggiore che in germania(baviera) mentre al nord e roma la situazione è già nettamente migliore. detto questo 24 su 28° paesi in EU parlano chiaro. io preferisco girare con pochissimo contante
    Il numero delle transazioni con carta. In termini di numero di transazioni pro-capite, l’Italia nel 2016 cresce del 17% (8^ miglior crescita in Europa), raggiungendo quota di 50 transazioni pro-capite (erano 43 nel 2015) e recuperando una posizione (ai danni della Germania) nella classifica degli EU28. Nonostante questo, l’Italia rimane nella parte bassa della classifica col 24°posto su 28, davanti a Germania (49,6 transazioni pro-capite), Grecia (29,4), Romania (17,8) e Bulgaria (13,5). La media EU28 si attesta a 117,8 transazioni pro-capite e scende a 98,8 transazioni pro-capite considerando la sola Area Euro. In cima alla classifica rimangono Danimarca (al 1° posto con 328,3 transazioni pro-capite), Svezia (al 2° posto con 317,4) e Finlandia (al 3° posto con 279,1 transazioni pro capite). La medaglia di legno, un soffio fuori dal podio, se la aggiudica il Regno Unito con 248,8 transazioni pro-capite. Da notare che un cittadino italiano transa circa la metà della media europea e meno di un sesto di un cittadino danese.
    Confermo la Danimarca, già quando ci ho vissuto io tra il 2008 ed il 2009 pagavo tutto solo con la carta, anche un pacchetto di gomme o un bel polsen nei chioschi lungo lo stroget.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #155
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    mi trovi d'accordo, Fede
    io utilizzo sia bancomat che contanti, dipende dalla cifra che debbo spendere
    per le spese minute utilizzo i contanti



    ah, ah, birichino


    Eh idem, con la carta faccio solo spese di medio-alto livello, forse l'unico vantaggio su cui concordo x la carta è quello dell' assenza del problema della divisibilita del denaro, però non capisco chi dice che con il contante gli viene automatico spenderli...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #156
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    comunque è una merdata, pagare con la carta di credito è comodissimo, però lo stato dovrebbe agevolarlo se proprio vuole eliminare il contante liquido favorendo quello elettronico, ma lo stato favorisce solo le banche, fosse per me le commissioni sarebbero da abolire sia per l'utente che per l'esercente
    Se lo Stato favorisse solo le banche il contante lo dovrebbe eliminare al 100%. X le banche quello sarebbe il top. Auguriamoci che non accada
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,718
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Tutto bene?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #158

  9. #159
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,431
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tutto bene?
    hold chi non conosce le criptomonete non si preoccupa... ne parleremo fra qualche mese
    località rilate 135m

    c'è ostro

  10. #160
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: bitcoin

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •