Pagina 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 484
  1. #31
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Io sono convinto che gli immigrati che vengono in Italia e delinquono lo fanno perchè cercano di integrarsi con l'ambiente che trovano

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che gli immigrati che vengono in Italia e delinquono lo fanno perchè cercano di integrarsi con l'ambiente che trovano
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  3. #33
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    mah...razzismo o non razzismo, moglie e buoi dei paesi tuoi
    1) Non credo sia un "problema" tuo o mio, ma riguarda soltanto gli sposi 2) Ca..ate medievali! 3) Cosa c'entrano i matrimoni col titolo del topic?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #34
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    1) Non credo sia un "problema" tuo o mio, ma riguarda soltanto gli sposi 2) Ca..ate medievali! 3) Cosa c'entrano i matrimoni col titolo del topic?
    c'entrano perchè se guardi e senti bene il video, il problema che la gente si fa è soprattutto riferito soprattutto a quello
    Cazzate medioevali? vallo a dire a mio cugino che "la moglie" è tornata in Iran dove sarebbe dovuta rimanere per un breve periodo (10 giorni) e invece ci è rimasta ormai da 7 mesi, trattenendo con lei la figlia di 4 anni.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  6. #36
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Ma in tema di che cosa ? Vogliamo magari elencare le innumerevoli violenze familiari tra italiani "puri" ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #37
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Siamo tutti esseri umani, siamo tutti persone, e stiamo tutti sotto lo stesso cielo (come si suol dire); perciò, giudicare a priori una persona (in negativo o in positivo) per il solo colore della pelle e nient'altro che quello, mi pare puro razzismo condito da ignoranza più bieca e cieca.
    Ma tant'è, quindi senza fare di tutta un'erba un fascio (perchè se io pensassi che a Padova la gente è tutta così, sarei in un certo senso razzista pure io per il solo fatto di pensarlo, e comincerei a dire: I Padovani sono tutti razzizti; il chè è sbagliato), anch'io penso che a dividerci oggi, e a fare da muri e barriere, quelle vere e che ancora resistono, forse sono ancora le religioni e i loro dogmi indiscutibili, ma tutto dipende da noi, e sempre
    Mio suocero ad esempio, quando viveva ancora, aveva una badante marocchina in casa; brava ragazza, giovane (24 anni) bella, disponibile al sacrificio, gran lavoratrice, e con la pelle leggermente scura.
    Io, anzi noi, eravamo tutti più che contenti, e fino a quando mio suocero ha vissuto (fino a 2 anni fà) l'abbiamo sempre considerata una di famiglia sin dal primo giorno.
    Anche lei era contenta di noi, e ci considerava come suoi parenti
    Però la religione era religione, e per lei non si transigeva: lei aveva i suoi principi, noi i nostri, ma ci rispettavamo a vicenda, e la lasciavamo libera di professare la sua religione (e i suoi culti) quando necessario.
    A noi, i nostri; Infatti lei non metteva mai piede in chiesa alla domenica, tanto per dirne una, nè noi l'abbiamo mai obbligata o invitata a farlo, per dire.
    Lei , in casa osservava le sue abitudini culinarie, religiose, del vestiario e del suo paese, ecc..noi le nostre; si conviveva pacificamente, e senza intransigienze o interferenze da parte di nessuno.
    Unica delusione: al funerale di mio suocero non è venuta...e non ho capito mai il perchè...forse i funerali italiani sono talmente diversi da quelli del suo paese, abbiamo pensato noi, ma almeno in chiesa a dare un ultimo saluto poteva pure venire dopo 3 anni di convivenza a casa nostra...niente....la religione è relligione...e perciò è venuta dopo a casa a farci le condoglianze, dopo il funerale....noi abbiamo capito e l'abbiamo rispettata, come lei, a modo suo, ha rispettato noi.
    Insomma, certe volte basta "capire" l'altro prima di considerarlo "diverso" da noi e per questo disprezzarlo; invece si preferisce infierire gratuitamente, oppure fingere ipocritamente di ignorare per poi pugnalare alle spalle alla prima occasione
    Non è venuta per lo stesso motivo per cui non veniva in chiesa. Per un/una muslim ortodosso/a presenziare alla cerimonia religiosa (come immagino sia stato il funerale di tuo suocero) non islamica è "haram" (= peccato).
    Ultima modifica di and1966; 24/04/2014 alle 21:30
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #38
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Chi comunque sostiene che l' Italia è un paese razzista, evidentemente non ha visto bene cosa avviene altrove.

    Di una cosa sono certo, che se quel barcone soccorso dai bagnanti turisti la scorsa estate su una spiaggia siciliana si fosse arenato a Dunquerque, Amburgo o sull' estuario del Tamigi i tapini occupanti sarebbero ancora là ad aspettare. E questo lo sa bene sia l' UE che Amnesty. Diversamente non ci lascerebbero soli con la ns operazione Mare Nostrum. Frontex si sta infatti rivelando un (voluto?) fallimento.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #39
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma in tema di che cosa ? Vogliamo magari elencare le innumerevoli violenze familiari tra italiani "puri" ?
    in tema della discussione visto che si parla propio di coppie multietniche.

    episodio che tra l'altro dimostra quanto gli immigrati africani mussulmani odiano profondamente noi e la nostra cultura (non sono qui per la costituzione più bella del mondo ).

  10. #40
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Chi comunque sostiene che l' Italia è un paese razzista, evidentemente non ha visto bene cosa avviene altrove.

    Di una cosa sono certo, che se quel barcone soccorso dai bagnanti turisti la scorsa estate su una spiaggia siciliana si fosse arenato a Dunquerque, Amburgo o sull' estuario del Tamigi i tapini occupanti sarebbero ancora là ad aspettare.
    ma immagina una nave italiana in difficoltà sulle coste africane. gli occupanti sarebbero subito tratti in salvo.. per essere derubati \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •