Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    premesso che che concordo con @Fenrir ,spesso e volentieri quando fa molto freddo l'aria è secca e non nevica( di solito),
    torno al titolo e aggiungo che "se facesse caldo" non mi lamenterei, ma qui di caldo non ne vediamo, si dorme ancora con la piuma d'oca il 21 giugno.

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  2. #72
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Sulla questione che quando fa molto freddo non nevica,direi che il detto nasce nel nord Italia dove il freddo è portato da correnti settentrionali o nord orientali o da est in pieno inverno ,che sono prevalentemente secche per il Nord Italia,anche se molto fredde.In queste condizioni,sulle Alpi italiane non nevica,perchè sono soggette semmai a venti di caduta (gran freddo e gran neve invece sul versante esterno delle Alpi,e già questo smentisce la credenza).
    In Pianura Padana,in queste occasioni,salvo dove arriva il foen,è molto freddo,ma è secco,si forma il cuscino freddo,buono per far nevicare con le prime correnti tiepido-umide atlantiche,quindi quando queste si presentano,l'aria si stempera un pò,ma inizia a nevicare.Ecco quindi che la gente associa il gran freddo alla non neve,e l'intiepidimento dell'aria alle nevicate (se si scalda troppo poi gira a pioggia).
    In Italia peninsulare,tutto ciò non vale una cippa:nel versante dove nevica a bassa quota,ossia quello adriatico,più è freddo e più nevica in basso(le grandi nevicate sopra i 50 cm sulle spiagge, arrivano con il gran freddo,che prende umidità dall'Adriatico).Certo con le diverse temperature la neve cambia aspetto:a zero gradi è pesante e bagnata,a -7° polverosa e continua a svolazzare anche dopo che tocca il suolo.Io a Lanciano ho visto bufere di neve,abbondanti, anche a - 10° un paio di volte,con furiosi venti da nord-est ,che è anche quasi la temperatura minima che si può registrare qui (minima assoluta -12°qui in collina).
    Insomma ai poli nevica anche a -40°,io credo che non ci siano temperature che inibiscano la neve,semmai posto che vai ,configurazione che trovi:se in un posto,il gran freddo è associato a correnti secche,di sicuro non nevicherà con le punte massime di freddo di quel posto.Non so se mi sono spiegato.

  3. #73
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Scusate.. ma questa devo metterla assolutamente!!\as\\as\
    941441_10151545672837639_634581920_n.jpg

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  4. #74
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    E che dire di quelli che(potremmo menzionare anche vari utenti dei forum meteo)..."siccome giugno è stato bollente,allora agosto sarà fresco e temporalesco?",
    Infatti va proprio così ultimamente come nooooooooo(estati 2012,2015,2017 docunt).

  5. #75
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io faccio parte di "quelli che"
    Odio l'aria condizionata sparata (in ufficio la tengo molto molto bassa, in modo che rinfreschi un po' l'ambiente), in macchina NON la uso (basta tirare giù i finestrini). E per me potrebbe anche fare un'estate secca a 0mm e per me sarebbe il paradiso. L'unica cosa che mi dà fastidio del caldo sono le sere e le notti torinesi, in cui ci vorrebbero quei 3-4° in meno. Ma per il resto, adoro il caldo.

    Detto questo, linciatemi pure.
    Ovvio

  6. #76
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Aggiungo......


    -Quelli che in aula studio d'estate ti chiedono di spegnere il condizionatore quando tu decidi di fare lo sforzo di andare nell'unica stanzetta che la ha e che per te risulta scomoda proprio per avere quella
    -Quelli che d'inverno con il riscaldamento che porta la stanza a 30 gradi (non è un'iperbole) chiedono di chiudere la finestra leggermente SOCCHIUSA (non aperta) per far passare un po' di ossigeno

    -Quelli che non fanno una piega e anche con la canicola fanno aperitivo all'aperto come se nulla fosse nelle ore più calde, in piedi e con una concentrazione di circa 10 persone per mq
    -Quelli che vanno ai concerti alle 15 con una concentrazione di persone di 700 persone per mq (ma perchè diamine li fanno d'estate con le condizioni che si possono avere in Pianura padana? Farli almeno a maggio o a settembre mai, oppure nelle strutture chiuse dato che di solito nelle grandi città non mancano?)

    -Quelli che sembrano studiare tranquillamente in giardino con 35°C e DP a 21

    -Quelli che sembrano studiare tranquillamente con 33°C all'interno e che evidentemente non hanno bisogno di un ventilatore (anche se quando entri nel luogo menzionato poi si sente una certa puzza.....)

    -Quelli che a maggio con massime di 30 gradi portano la felpa o la giacca di pelle

    -Quelli che ad aprile con 22 gradi portano il piumino



    to be continued.....

  7. #77
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io faccio parte di "quelli che"
    Odio l'aria condizionata sparata (in ufficio la tengo molto molto bassa, in modo che rinfreschi un po' l'ambiente), in macchina NON la uso (basta tirare giù i finestrini). E per me potrebbe anche fare un'estate secca a 0mm e per me sarebbe il paradiso. L'unica cosa che mi dà fastidio del caldo sono le sere e le notti torinesi, in cui ci vorrebbero quei 3-4° in meno. Ma per il resto, adoro il caldo.

    Detto questo, linciatemi pure.
    sei ancora sicuro che sia così???
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #78
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sei ancora sicuro che sia così???
    Messaggi invecchiati malissimo

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,413
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sei ancora sicuro che sia così???
    Mi sento male

    In effetti aveva avuto un'inspiegabile fase caldofila in quegli anni

  10. #80
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quelli che...il caldo e' bello

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Mi sento male

    In effetti aveva avuto un'inspiegabile fase caldofila in quegli anni
    secondo me aveva semplicemente capito da che parte conviene stare
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •