Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: Maltempo e turismo

  1. #31
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Vero, chi ha un appartamento di proprietà è propenso anche a prendere la pioggia anche per godere del bene che comunque ha.
    Sul minor grado di sopportazione non sono convinto. Diciamo che una volta si partiva e piuttosto si scappava via dopo 3 giorni di pioggia, adesso si salta anche la fase partenza
    Quando ero giovane....e andavo in vacanza non era certo il sole che andavo a cercare...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #32
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Comunque non è che vadan tutti in vacanza al mare o in montagna, eh. Se uno vuole farsi una settimana a Firenze o a Roma la pioggia influirà molto poco, e di turisti nelle città non è che ce ne siano pochi in estate.


  3. #33
    gps75
    Ospite

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quando ero giovane....e andavo in vacanza non era certo il sole che andavo a cercare...
    Parlavo di famiglie non di playboy \as\

  4. #34
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Parlavo di famiglie non di playboy \as\
    esageruma nen....playboy...
    la si cercava...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #35
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Citazione Originariamente Scritto da gps75 Visualizza Messaggio
    Dipende dal budget, in un campeggio una settimana la fai con 500 euro, in hotel ti basta per 2 giorni.
    Dipende anche dallo spirito vacanziero, perchè farmi riverire in hotel quando mi diverto come un matto in campeggio?

    Butto lì la mia sul perchè la gente non va. L'incertezza meteo unita quella economica (o viceversa) scoraggiano le vacanze
    Guarda io dopo aver preso per due anni di fila acqua in tenda sul Lago di. Garda ho deciso di andare sempre in campeggio ma stare in un mobilhome, alla fine fai sempre la vita da campeggiatore \as\

  6. #36
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Secondo me pesa di piu' l'incertezza economica. Ed è per questo che oggi salta anche la partenza e non come qualche anno fa dove al massimo tornavi a casa dopo 3 giorni ...

  7. #37
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Per me col tempo instabile ci vanno a perdere sul serio solo le località che basano tutto sul mare

  8. #38
    Vento moderato L'avatar di Biancoverde
    Data Registrazione
    08/06/13
    Località
    Monopoli, 9m slm
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Nella mia città si, soprattutto dal centro/sud Italia, mentre coloro che hanno già prenotato aereo (nord ed estero) non rinunciano diciamo che con questo clima quest'anno chi va a mare (vado 2-3 giorni a settimana quest'anno, rispetto ai 4-5 lo scorso anno \fp\ proprio per il meteo) sono maggiormente turisti che sono in case vacanze e che riescono a approfittare di qualche ora di sole

  9. #39
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Tempo fa ho letto che comunque, anche negli anni 70 molti rientravano in anticipo per le continue piogge

  10. #40
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Maltempo e turismo

    Secondo me, cambia soprattutto la tipologia dei turisti.

    Se sei la classica famigliola con bimbi, la pioggia può essere determinante anche se si va in albergo.
    Io ricordo da piccola i numeri che facevano i miei per tenermi buona in caso di pioggia... dopo un po' mi stufavo e iniziavo a rompere le palle (in montagna avevano risolto sguinzagliandomi su una sassaia dietro l'albergo, armata di martello, e spiegandomi che le cose a forma di conchiglia che c'erano nella roccia erano fossili... si sono ritrovati una casa piena di zaini attrezature sassi e un geologo che andava e veniva come in un albergo... tenere a bada la prole in caso di pioggia può avere esiti veramente infausti... ).

    Se sei il visitatore di monumenti e città, spesso ti muovi in mezza stagione, non certo ad agosto.

    Se vai al mare per la vita sociale o a caccia, o sei certo di avere già la materia prima per passare il tempo al coperto, altrimenti, il meteo deprime fortemente la possibilità di apparire e di conseguenza di valutare dettagliatamente la preda.

    Comunque si giri la frittata, un certo disagio il mal tempo lo crea. Se si somma la crisi economica, mi sa che molti ci pensano su, oppure vanno all'estero, dove può anche capitare di spendere meno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •