Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di Jadan
    Data Registrazione
    20/09/02
    Località
    Roma Colosseo
    Età
    63
    Messaggi
    2,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Intanto nessun aggiornamento dall'OMS. E siamo al 27, con l'ultimo aggiornamento datato 22. 5 giorni sono un'enormità. Di sicuro c'è qualcosa sotto: o stanno cercando di fare un maggior controllo dei dati, o c'è qualcosa che ha scombussolato il vecchio metodo di raccolta.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

  2. #32
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    WHO | Ebola virus disease update - west Africa
    Sono usciti con l'aggiornamento
    Notizie cattive ed alcune un po'meno

    Epidemiology and surveillance

    • The total number of probable and confirmed cases in the current outbreak of Ebola virus disease (EVD) in the four affected countries as reported by the respective Ministries of Health of Guinea, Liberia, Nigeria, and Sierra Leone is 3069, with 1552 deaths.
    • The outbreak continues to accelerate. More than 40% of the total number of cases have occurred within the past 21 days. However, most cases are concentrated in only a few localities.
    • The overall case fatality rate is 52%. It ranges from 42% in Sierra Leone to 66% in Guinea.
    • A separate outbreak of Ebola virus disease, which is not related to the outbreak in West Africa, was laboratory-confirmed on 26 August by the Democratic Republic of Congo (DRC) and is detailed in a separate edition of the Disease Outbreak News.
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  3. #33
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Domanda banale ma anche un po' maligna: è l'epidemia di ebola più grave da quando è stato scoperto il virus, ok, ha fatto qualche migliaio di morti, ho capito, ma...al mondo ci sono ancora tante malattie che, come ebola, non hanno una cura e mietono molte più vittime di ebola, eppure nessuno ne parla, o solo saltuariamente in servizi di approfondimento a orari improbabili.
    C'è qualcosa che giustifica questo parlarne così tanto? Perchè ho il dubbio che entrino sempre in gioco interessi più grandi, in casi come questo...magari sono solo io che penso male, ma visti i casi degli ultimi 10 anni, mi sembra un dubbio legittimo.

  4. #34
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,193
    Menzionato
    2 Post(s)
    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  5. #35
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda banale ma anche un po' maligna: è l'epidemia di ebola più grave da quando è stato scoperto il virus, ok, ha fatto qualche migliaio di morti, ho capito, ma...al mondo ci sono ancora tante malattie che, come ebola, non hanno una cura e mietono molte più vittime di ebola, eppure nessuno ne parla, o solo saltuariamente in servizi di approfondimento a orari improbabili.
    C'è qualcosa che giustifica questo parlarne così tanto? Perchè ho il dubbio che entrino sempre in gioco interessi più grandi, in casi come questo...magari sono solo io che penso male, ma visti i casi degli ultimi 10 anni, mi sembra un dubbio legittimo.
    Occorre vedere di quali malattie senza cura si sta parlando.

    Molte sono genetiche.
    Molte sono a basso livello di contagio perché l'agente patogeno non si conserva in ambiente esterno.
    Molte in Europa sono ancora controllate dalle vaccinazioni che abbiamo fatto da piccoli.

    Tutte queste, non spaventano, o spaventano meno di Ebola, perché appaiono assolutamente controllabili.

    L'Uomo reagisce (in maniera isterica...) quando ha davanti un morbo che gli sfugge di mano, che appare diffondersi rapidamente. Un morbo che sviluppi un'epidemia.

    Guarda il Medioevo come esempio: la lebbra era diffusa, i lebbrosi venivano variamente accusati e discriminati, però la loro segregazione in apposite aree era un fenomeno "tranquillo", vissuto come normale e senza allarmismi. Semplicemente perché la lebbra ha possibilità di contagio bassissime.
    Ma quando arrivava la peste, era il panico e si sbarrvano le porte. Perché, pur non sapendo nulla di batteri, si erano accorti che "viaggiava" con velocità allucinanti. Quella del 1348-1350 (del Decameron) dal porto di Genova si è espansa a tutta l'Europa in tre anni (come dicono le date). La mappa delle iso-contagio (non so se hanno un nome. Però molti documenti nelle vaire città registrano la data del primo caso segnalato) fa paura ancora oggi. E a seconda delle zone lì se ne è andato da un terzo a metà della popolazione.

    Noi abbiamo questi fantasmi nel nostro subconscio.
    E davanti a un virus così rapido, e al rischio di pandemia, entriamo in allarme.
    Meglio un allarme eccessivo, in questi casi, che non il sottovalutare le cose.

  6. #36
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    In effetti il discorso quadra, bravo, mi è piaciuta come risposta.

  7. #37
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In effetti il discorso quadra, bravo, mi è piaciuta come risposta.

    ...eheheh... l'inconscio maschile colpisce ancora! Se una risposta sembra valida, non può essere di una femmina...




    (anche gli errori involontari sono voci dell'inconscio )

  8. #38
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...eheheh... l'inconscio maschile colpisce ancora! Se una risposta sembra valida, non può essere di una femmina...


    (anche gli errori involontari sono voci dell'inconscio )
    Semplicemente non ti conosco, non si può neanche definire errore.
    Poi l'italiano è una lingua maschilista, c'è poco da fare...

  9. #39
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...eheheh... l'inconscio maschile colpisce ancora! Se una risposta sembra valida, non può essere di una femmina...




    (anche gli errori involontari sono voci dell'inconscio )
    colpa tua che non hai mai postato una tua foto!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #40
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Però... Stavolta Ebola picchia duro

    ...finisce per a quindi in italiano o è un eccezione oppure è femminile. Istintivamente, ha scelto l'eccezione...

    Cmq di foto una l'ho messa , e altre due fresco fresco (leteralmente) ieri...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •