Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Dunque, dato che si sta avvicinando il periodo della riaccensione del camino (non a giorni ovviamente, ma chissà mai che se a fine settembre comincia a fare 3-4gg di tempo uggioso una bruciatina non torni utile ) stavo pensando: ma la canna fumaria la devo pulire?
    Avevo letto che è consigliabile eseguire una pulizia annuale della canna fumaria in autunno a precedere la prima riaccensione del camino, ma dite che è necessario anche nel mio caso?
    E cioè camino nuovo, con canna fumaria nuova, acceso per la prima volta attorno al 20 gennaio e funzionato quindi fin verso aprile, con accensioni per lo più serali (tra le 18 e le 24) o al massimo dal pomeriggio in poi nei weekend... insomma, non un camino con canna fumaria già "provata" da anni di accensioni, non un camino che è andato da ottobre ad aprile da mattina a sera...

  2. #32
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Non ricordo se è diventato un obbligo di legge . Io comunque la pulisco 1 volta all'anno con lo spazzacamino che la controlla anche con la telecamera di ispezione
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è diventato un obbligo di legge . Io comunque la pulisco 1 volta all'anno con lo spazzacamino che la controlla anche con la telecamera di ispezione
    Quanto viene a costare una pulizia dello spazzacamino?

  4. #34
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Se ricordo bene io pago un 100 euro ma puliscie 3 tubazioni diverse che fanno giri strani . Penso dipenda dalla tipologia .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #35
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    E' obbligatorio montare un misuratore di portata dei fumi e un' analizzatore di CO e CO2 legge 582 comma 4




































    scherzo e' ma non troppo

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Ho visto al centro commerciale vicino casa un prodotto che servirebbe a tenere pulita la canna fumaria; si tratta di un ceppo che lasciandolo bruciare nel camino "sgretolerebbe" le incrostazioni dovute ai fumi che vi passano dentro


    trattamento-spazzacamino.png.png

    Com'è ? E' una roba che funziona o si tratta delle solite trovate di marketing per vendere ?

    PS: ho visto che anche Diavolina offre un prodotto con queste finalità, anche se non si tratta di un ceppo ma di una polverina da usare di tanto in tanto (ogni 15-30gg a seconda delle dimensioni del focolare, il ceppo sopra, invece, mi pare sia da utilizzare ad ogni fine ed inizio stagione)

    DIA04.jpg

  7. #37
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Lascia stare . Se ricordo bene avevo usato proprio questo prima di chiamare lo spazzacamino . Risultato ? Con la telecamera di ispezione mi ha fatto vedere la canna fumaria . In pratica sta roba lascia come una pellicola sopra alla fuliggine . Nn spazza niente , copre e basta . Anche la diavolina io uso solo quella ecologica . Anche se la uso molto poco per accendere , basta un pezzo di carta e dei legnetti fini per accendere
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Lascia stare . Se ricordo bene avevo usato proprio questo prima di chiamare lo spazzacamino . Risultato ? Con la telecamera di ispezione mi ha fatto vedere la canna fumaria . In pratica sta roba lascia come una pellicola sopra alla fuliggine . Nn spazza niente , copre e basta . Anche la diavolina io uso solo quella ecologica . Anche se la uso molto poco per accendere , basta un pezzo di carta e dei legnetti fini per accendere

    Chissà perchè mi immaginavo che quei prodotti non erano consigliabili

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho visto al centro commerciale vicino casa un prodotto che servirebbe a tenere pulita la canna fumaria; si tratta di un ceppo che lasciandolo bruciare nel camino "sgretolerebbe" le incrostazioni dovute ai fumi che vi passano dentro


    trattamento-spazzacamino.png.png

    Com'è ? E' una roba che funziona o si tratta delle solite trovate di marketing per vendere ?

    PS: ho visto che anche Diavolina offre un prodotto con queste finalità, anche se non si tratta di un ceppo ma di una polverina da usare di tanto in tanto (ogni 15-30gg a seconda delle dimensioni del focolare, il ceppo sopra, invece, mi pare sia da utilizzare ad ogni fine ed inizio stagione)

    DIA04.jpg
    Una manciata di sale ogni tanto, sostituisce diavolerie varie

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Accensione camino: voi come procedete?

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Una manciata di sale ogni tanto, sostituisce diavolerie varie
    Sale? Da buttare sulla fiamma?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •