Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108
  1. #51
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da fabio03 Visualizza Messaggio
    Faccio "produzioni e trasformazioni", l'altro ramo è "gestione dell'ambiente e del territorio". Ci sono solo questi due da noi.
    Zootecnia è abbastanza dura, però ho un prof veramente bravo che ti sa coinvolgere e ti fa piacere la sua materia. Poi avendo un'azienda agricola a settore zootecnico con bovini da carne, la cosa mi interessa ancora di più.
    dimenticavo, ora che mi viene in mente: fate qualche tirocinio?

    noi cominciamo quest'anno, in estate. il primo di 2 settimane se non erro poco prima che finisse la scuola, a giugno. poi arriva quello vero e proprio sotto vendemmia, dalla seconda metà di agosto o primissimi di settembre (dipende come va l'annata, ma credo che quest'anno comincierò presto già ad agosto perchè tutto depone per un'annata molto anticipata salvo ribaltoni) e durerà un mese circa. in questo credo che porterò a casa un sacco di roba, infatti cade proprio nel momento cruciale del ciclo del vino naturalmente.

    vedremo dove mi manderanno, le zone che mi attirerebbero sono quelle del piemonte, ma possibilità ci sono anche per la toscana, friuli ecc... sì insomma per tutto il centro nord italia.

    intanto si prosegue abbastanza tranquilli ora, forse un po' troppo... mi sto preoccupando, cosa tramano quei prof?!
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  2. #52
    Vento fresco L'avatar di fabio03
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    6 Km est di Mantova
    Messaggi
    2,703
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    dimenticavo, ora che mi viene in mente: fate qualche tirocinio?

    noi cominciamo quest'anno, in estate. il primo di 2 settimane se non erro poco prima che finisse la scuola, a giugno. poi arriva quello vero e proprio sotto vendemmia, dalla seconda metà di agosto o primissimi di settembre (dipende come va l'annata, ma credo che quest'anno comincierò presto già ad agosto perchè tutto depone per un'annata molto anticipata salvo ribaltoni) e durerà un mese circa. in questo credo che porterò a casa un sacco di roba, infatti cade proprio nel momento cruciale del ciclo del vino naturalmente.

    vedremo dove mi manderanno, le zone che mi attirerebbero sono quelle del piemonte, ma possibilità ci sono anche per la toscana, friuli ecc... sì insomma per tutto il centro nord italia.

    intanto si prosegue abbastanza tranquilli ora, forse un po' troppo... mi sto preoccupando, cosa tramano quei prof?!
    Si, la scuola ne da la disponibilità e inizio anch'io questa estate (con la vecchia riforma si faceva anche tra la terza e la quarta), con un totale di 100 ore, distribuiti come si vuole nell'arco dei tre mesi estivi.
    Son già d'accordo con un mio amico allevatore, nonché collega che abita vicino a me e ha già avuto altri ragazzi che hanno fatto lo stage da lui. Lui ha vacche da latte. Principalmente lo faccio come esperienza personale sulle vacche (parti e problemi che derivano nel suo allevamento), perché finita la scuola vorrei cominciare con la linea vacca-vitello, in modo da essere autonomo nel rifornimento dei giovani vitelli da ingrassare...e farlo in pianura non è così semplice. Comunque vedremo, farò di tutto per raggiungere questo obbiettivo...e se non ci riuscirò, amen, almeno posso dire di avercela messa tutta...
    Dimenticavo: sono volontari e non ti obbligano...ne abbiamo parlato proprio stamattina col professore che si occupa di questo...e mi ha detto che in un futuro, nei tecnici, ci saranno da fare 400 ore distribuiti nel triennio (3-4-5). Però penso che a noi non interessi.

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da Sam Visualizza Messaggio
    Medicina-molinette? anche io studio lì
    Sì !!! I anno Canale A, e tu ?

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da Sam Visualizza Messaggio
    II anno, canale A
    Hai avuto i miei stessi prof allora

  5. #55
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    sono iper GASATO per un 7 emmezzo di chimica uahiuahiua

    vabbè era una prova semplice, tre domandine facili facili...

    uno recita così: la reazione di riduzione dello ione rameico contenuto in 5 ml di solzione A di Fehling ha richiesto 5,8 ml di mosto diluito 20 volte. calcolare la resa della fermentazione alcolica sapendo che la fermentazione del mosto in esame ha portato ad un vino con gradazione alcolica pari a 10,5% v/v.
    robe fatte mille volte e in laboratorio anche.

    intanto mi sto pregustando la trasferta al vinitaly di lunedì

    ultima cosa, stamattina abbiamo approfondito il tema tirocini dei prossimi anni. ci hanno detto che dopo l'anno di specializzazione è possibile farne uno di un mese nella Borgogna o uno in Bordeaux di un mese e mezzo, con possibilità di rimanerci fino a natale se le circostanze vogliono. menomale! magari trovo lavoro in francia dopo
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  6. #56
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    non ce la faccio più.

    basta.

    sclero più totale in classe.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    non ce la faccio più.

    basta.

    sclero più totale in classe.
    Che è successo ?

  8. #58
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Che è successo ?
    esaurimento nervoso per lo studio

    nulla di nuovo, con maggio mi si stacca la spina sempre... col cervello son già in vacanza

    in attesa di sapere dove ci manderanno in tirocinio (che durerà 5 settimane, da fine agosto a ottobre)
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    esaurimento nervoso per lo studio

    nulla di nuovo, con maggio mi si stacca la spina sempre... col cervello son già in vacanza

    in attesa di sapere dove ci manderanno in tirocinio (che durerà 5 settimane, da fine agosto a ottobre)
    Eheh !!! Maggio è sempre stato un periodo ostico, ma almeno poi hai l'estate libera

  10. #60
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: 2° quadrimestre anno scolastico 2014-2015

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    esaurimento nervoso per lo studio

    nulla di nuovo, con maggio mi si stacca la spina sempre... col cervello son già in vacanza

    in attesa di sapere dove ci manderanno in tirocinio (che durerà 5 settimane, da fine agosto a ottobre)
    Beh se andrai all'università è proprio il contrario, ossia la spina la stacchi tra fine Febbraio e Marzo mentre invece a Maggio-Giugno devi girare a massima potenza (vedasi sessione estiva degli esami, una rottura di balle allucinante. )
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •