Ciao,

ieri sera si è conclusa la mini serie tv "L'Oriana" sulla vita della scrittrice e giornalista Oriana Fallaci.
Libertà, giustizia e verità si può riassumere così la sua straordinaria vita in difesa dei più deboli e sempre in lotta per le ingiustizie, ancora molto attuale al giorno d'oggi,perchè non è cambiato molto dai suoi tempi. Anche la sua lotta per la condizione della donna non solo nel mondo musulmano dove è avvilita ed umiliata, ma anche nel mondo occidentale per una vera parità di genere (ancora non realizzata). La più bella scena della serie tv quando davanti a Khomeini gli ha gettato il chador in faccia che coraggio,ma ammirevole! La reazione giusta a quella che definisco "l'arroganza del potere". Non mi genuflutto a nessuno neanche fosse il presidente della Repubblica e davanti a qualsiasi cosa sta prima di tutto la mia coscienza di essere umano: uno spirito libero. Una donna da sposare se non fosse la differenza d'età ah ah . Mi dispiace per l'ultimo periodo della sua vita in cui è stata consumata da un tumore ai polmoni. Un esempio per tutti noi e per i giornalisti di oggi che invece di fare i gossipari dovrebbero seguire il suo esempio (forse solo Montanelli, Biagi e Travaglio gli si avvicinano).
Bella serie, in molte cose mi sono riconosciuto, vi consiglio di vederla.

Ste