Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
  1. #11
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se volessero fare una cosa seria non lo aggiri: piazzi un sensore che rilevi permanentemente "l'aria" davanti e di fianco a chi guida e nel momento in cui sente alcool il motore si ferma. Se poi vuoi guidare con la testa del passeggero davanti alla tua o tenere un phon con una delle 2 mani in modo da soffiare sul sensore fai pure.
    @Rws: ma figuriamoci se obbligheranno mai le vecchie vetture a montarlo...
    Strano, credo la tecnologia sia più che sufficiente per impedire analogamente il superamento dei o almeno del limite di velocità massimo, eppure si propongono sul mercato tranquillamente auto (praticamente tutte) che superano abbondantemente i limiti.

    E' questo il motivo che induce a pensare alla cassa, in particolare da me dove il ritiro della patente avviene sempre per piccoli sforamenti mentre si torna a casa su tragitti di 2-3 km.
    Sono ovviamente contrario a chiunque sia in stato di ebbrezza, ma a mio modo di vedere c'è una disparità enorme col resto delle infrazioni.
    Secondo le stime 1/4 degli incidenti è da ricollegarsi all'alcool, qualcuno direbbe tanto....
    Io invece penso che sono impressionanti i 3/4 non dovuti all'alcool!
    Della serie sei un cogl.... con un suv a 150km/h (ma anche a 50km/h in città...), ammazzi qualcuno da sobrio e paga l'assicurazione, torni a casa con uno 0,6 per 3 km in cui è quasi impossibile superare i 50km/h (parlo di Campobasso) e sei trattato come un delinquente...

  2. #12
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Comunque oltre a tutte le considerazioni che si possono fare mi piacerebbe capire cosa succede da voi.
    Qui da me dal giovedì sera non puoi assolutamente azzardare, la probabilità di essere fermato è veramente elevata.

    Tanto per capirci, qualcuno aveva provato a fare qualche chat su whatsapp per segnalare i posti di blocco per un rientro tranquillo a casa ma li hanno immediatamente bloccati.

  3. #13
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Strano, credo la tecnologia sia più che sufficiente per impedire analogamente il superamento dei o almeno del limite di velocità massimo, eppure si propongono sul mercato tranquillamente auto (praticamente tutte) che superano abbondantemente i limiti.

    E' questo il motivo che induce a pensare alla cassa, in particolare da me dove il ritiro della patente avviene sempre per piccoli sforamenti mentre si torna a casa su tragitti di 2-3 km.
    Sono ovviamente contrario a chiunque sia in stato di ebbrezza, ma a mio modo di vedere c'è una disparità enorme col resto delle infrazioni.
    Secondo le stime 1/4 degli incidenti è da ricollegarsi all'alcool, qualcuno direbbe tanto....
    Io invece penso che sono impressionanti i 3/4 non dovuti all'alcool!
    Della serie sei un cogl.... con un suv a 150km/h (ma anche a 50km/h in città...), ammazzi qualcuno da sobrio e paga l'assicurazione, torni a casa con uno 0,6 per 3 km in cui è quasi impossibile superare i 50km/h (parlo di Campobasso) e sei trattato come un delinquente...
    Sono stra-d'accordo.
    Da qualche anno a questa parte c'è la moda (non so se dei giornalisti o in generale) di trattare chi guida in stato di ebbrezza come un assassino. Ho sentito cose inudibili quali l'introduzione del reato di omicidio stradale, ho sentito gente sbandierare l'ergastolo per chi ha ucciso qualcuno in un incidente stradale (non certo volontariamente).
    Come giustamente detto, se da sobrio ammazzi qualcuno, tutto ok. Se ammazzi qualcuno con tasso alcolemico 0,6 (hai bevuto una birra, e sfido chiunque ad essere non in grado di guidare dopo una birra) rischi di perdere tutto. Non ha alcun senso.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me anni fa a Demonte mi han fermato, e come accosto il carabiniere (maresciallo, mi pare) senza nè salutare nè chiedere i documenti mi chiede: "Quanto ha bevuto?" e io ho risposto "Una birra". "Scenda che facciamo l'alcol test.".
    Se non è volontà di fare cassa questa...
    Cosa deve fare, prenderti sulla parola?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Per Nosync: è comunque un modo facile e comodo di fare cassa. Come mettere gli autovelox imponendo limiti ridicoli. Così come imponendo un limite di tasso alcolemico altrettanto ridicolo.
    Ridicolo? Per molti a 0.05 l'effetto dell'alcool sulla guida è già sostanziale. Fosse per me metterei il limite a 0. O bevi o guidi.


  5. #15
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se ammazzi qualcuno con tasso alcolemico 0,6 (hai bevuto una birra)
    0.6 per un uomo di 70/75 kg sono due medie (lager) a stomaco vuoto o tre a stomaco pieno, in media. Non una. Non minimizziamo.


  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Cosa deve fare, prenderti sulla parola?



    Ridicolo? Per molti a 0.05 l'effetto dell'alcool sulla guida è già sostanziale. Fosse per me metterei il limite a 0. O bevi o guidi.
    Assoloutamente d'accordo con te

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono stra-d'accordo.
    Da qualche anno a questa parte c'è la moda (non so se dei giornalisti o in generale) di trattare chi guida in stato di ebbrezza come un assassino.
    Visto e considerato che è provato l'effetto di un tasso alcolemico anche minimo sulle capacità di guida, aldilà di iperboli, la soluzione ideale è "o bevi o guidi", con "o" rigorosamente esclusivo.
    E visto che, giustamente, non c'è nessuna legge che impedisca di bere è bene che ce ne sia una che impedisca di guidare a chi beve, viste le possibili conseguenze.
    E se esiste colui che può bersi un litro di grappa senza conseguenze buon per lui, ma la legge non può essere tarata su di lui, ma sul caso peggiore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    io porterei il limite a "zero"!!!!!!!! se guidi non tocchi alcool............sono invecie preoccupatissimo che con il reato di omicidio stradale anche il classico "bravo padre di famiglia" che commette un errore alla guida e provoca un morto venga trattato come il peggiore dei criminali.................con il rischio che lui vada in galera subito e per infiniti anni mentre un ladro, stupratore, delinquente ecc. dopo due giorni è libero........

  9. #19
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Cosa deve fare, prenderti sulla parola?



    Ridicolo? Per molti a 0.05 l'effetto dell'alcool sulla guida è già sostanziale. Fosse per me metterei il limite a 0. O bevi o guidi.
    Magari almeno un "buonasera", dato che l'educazione non è un optional? E dato che non siamo dei limoni da spremere per fare cassa?

    L'effetto dell'alcol alla guida è soggettivo, e si sa benissimo. E' semplicemente ridicolo imporre un limite che sia uguale per tutti. Non si possono fare delle semplicissime prove, come camminare su una linea retta o simili?
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #20
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto e considerato che è provato l'effetto di un tasso alcolemico anche minimo sulle capacità di guida, aldilà di iperboli, la soluzione ideale è "o bevi o guidi", con "o" rigorosamente esclusivo.
    E visto che, giustamente, non c'è nessuna legge che impedisca di bere è bene che ce ne sia una che impedisca di guidare a chi beve, viste le possibili conseguenze.
    E se esiste colui che può bersi un litro di grappa senza conseguenze buon per lui, ma la legge non può essere tarata su di lui, ma sul caso peggiore.
    Giustissimo, per questo sarebbe l'ideale per tutti essere sottoposti a due/tre semplici test per verificare se si è o no in grado di guidare (come ho scritto sopra: camminare in equilibrio su una linea, seguire la luce con lo sguardo,ecc.)
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •