Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87
  1. #41
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Quella del cellulare riguarda entrambi i sessi. Anzi, durante le ore di punta sono più gli uomini che sono al telefono per motivi lavorativi. Purtroppo però è difficile dimostrare che chi ha fatto un incidente era al telefono. Se mi tampona uno che vedo che è al telefono, glielo dico e al 99% dei casi la risposta è: ma che telefono! Non è assolutamente vero!
    Quindi rimane e rimarrà la troppa velocità il primo motivo di incidente almeno fino a quando non sarà facilmente dimostrabile che un conducente sia al telefono. Alta velocità (che come dice rws riguarda molti guidatori) unita ad alcool è il mix perfetto per creare pericolo. io, come molti, ho uno stile di guida direi sportivo, le infrazioni al codice sono decine ogni volta che prendo la macchina. Sorpassi, frecce, guida pericolosa... Se pensassi di guidare allo stesso modo dopo che ho bevuto un po'......
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Assolutamente contrario al limite 0, sarebbe folle beccarsi una multa e/o la sospensione della patente per una birra o un bicchiere di vino a pranzo.
    Il limite a 0 serve proprio a togliere incertezza e a non beccarsela; se sai che il limite è quello, a pranzo ti bevi un'aranciata.


  3. #43
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quella del cellulare riguarda entrambi i sessi. Anzi, durante le ore di punta sono più gli uomini che sono al telefono per motivi lavorativi. Purtroppo però è difficile dimostrare che chi ha fatto un incidente era al telefono. Se mi tampona uno che vedo che è al telefono, glielo dico e al 99% dei casi la risposta è: ma che telefono! Non è assolutamente vero!
    Quindi rimane e rimarrà la troppa velocità il primo motivo di incidente almeno fino a quando non sarà facilmente dimostrabile che un conducente sia al telefono. Alta velocità (che come dice rws riguarda molti guidatori) unita ad alcool è il mix perfetto per creare pericolo. io, come molti, ho uno stile di guida direi sportivo, le infrazioni al codice sono decine ogni volta che prendo la macchina. Sorpassi, frecce, guida pericolosa... Se pensassi di guidare allo stesso modo dopo che ho bevuto un po'......
    Jacopo guarda che si dimostra facilmente se sei al telefono o meno, ci sono i tabulati

  4. #44
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Jacopo guarda che si dimostra facilmente se sei al telefono o meno, ci sono i tabulati
    Si certo, per un banale tamponamento vanno a fare richiesta dal giudice per vedere i tabulati.... Un conto se ci scappa il morto, per un incidente comune non succede mai.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #45
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Il limite a 0 serve proprio a togliere incertezza e a non beccarsela; se sai che il limite è quello, a pranzo ti bevi un'aranciata.
    ?
    La cosa certa è che con un bicchiere di vino a pranzo (certamente non una caraffa) o una Peroni non superi il limite di 0.5 e non ammazzi nessuno perchè ubriaco. Se poi non hai buonsenso è giusto che tu venga bastonato come già previsto.

  6. #46
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    ?
    La cosa certa è che con un bicchiere di vino a pranzo (certamente non una caraffa) o una Peroni non superi il limite di 0.5 e non ammazzi nessuno perchè ubriaco. Se poi non hai buonsenso è giusto che tu venga bastonato come già previsto.
    Sono d'accordo.
    Il buonsenso alla guida molto spesso non ha alcun legame con l'aver bevuto (non essere ubriachi).
    Il problema è la velocità, non 0,5 o 0,8 di tasso alcolemico.
    Ma non è politically correct ammetterlo
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    E ti pare che siano proporzionate le sanzioni?
    .
    Si
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #48
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma proprio non ce la fate ad evitare di bere se dovete guidare?
    si, ed e' quello che normalmente faccio. Ma non e' questo il punto.
    Una birra non influenza in maniera significativa la guida.
    Ben piu' pericoloso e' chi guida troppe ore o senza aver riposato, cosi' come chi ha una macchina senza le condizioni minime di sicurezza (pneumatici, freni, etc...) e qui di controlli non ne esistono
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #49
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    si, ed e' quello che normalmente faccio. Ma non e' questo il punto.
    Una birra non influenza in maniera significativa la guida.
    Ben piu' pericoloso e' chi guida troppe ore o senza aver riposato, cosi' come chi ha una macchina senza le condizioni minime di sicurezza (pneumatici, freni, etc...) e qui di controlli non ne esistono
    Ma infatti...
    E' anche risaputo che dopo aver mangiato, soprattutto alcuni tipi di cibo, può esserci sonnolenza perchè il sangue si concentra nell'apparato digerente, quindi non si è lucidi al 100% (personalmente sarei più pericoloso alla guida dopo un'abbuffata e non dopo una birra). Vietiamo anche di mangiare prima di guidare?
    Per me ci va il buonsenso del singolo e norme ragionevoli nel codice della strada, e da questo punto di vista credo che non siamo messi malaccio. Servono solo più controlli e magari meno superficiali.
    Ultima modifica di Nico; 02/05/2015 alle 21:17

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Io ad esempio so che NON devo guidare dopo una incazzatura, un litigio, oppure una qualche emozione forte (negativa o positiva che sia), anche a distanza di una o due ore, anche se sono convinto di essermi calmato e rilassato. Probabilmente è questione di adrenalina, ma ho verificato che non sono affatto lucido e ho i riflessi mooolto rallentati
    In una occasione ho anche rimandato il ritorno a casa da una gita, fermandomi in un parcheggio pubblico a dormire (dopo aver avvertito i miei che sarei tornato solo il giorno dopo).

    Per quanto riguarda il bere ... anche lì ho sempre evitato di guidare le poche volte in cui sono andato oltre un bicchiere di vino: non reggo niente
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •