Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    Rws
    Ospite

    Predefinito Alcool test e posti di blocco

    Premesso che non sono un grande bevitore e che non ho mai avuto problemi in tal senso, vorrei capire cosa succede mediamente in Italia,
    considerato ciò che succede da me.
    Campobasso è un piccolo capoluogo di una regione al limite dell'insignificante, e quindi polizia carabinieri e guardia di finanza sono in abbondanza (ci sono anche scuola di polizia e carabinieri).
    Ciò si traduce in posti di blocco ovunque, in particolare nelle ore serali durante le quali le forze dell'ordine ovviamente sono sempre munite di strumenti per la misurazione del tasso alcolico. Non ho mai avuto nulla in contrario in generale.
    Tuttavia il fatto che si piazzino quasi esclusivamente in prossimità delle zone in cui sono presenti locali dove si va per bere e non, ad esempio, lungo le strade di accesso alla città a più veloce scorrimento, rende legittimo pensare ad una facile cassa piuttosto che a uno strumento di prevenzione.
    Tanto per capirci, l'ultima volta che ho avuto il dubbio su un eventuale sforamento del limite, ho preferito in scioltezza 2-3 km a piedi alle 3 di notte d'inverno.
    Non mi è mai capitato di vedere altrove cose del genere.
    Cosa succede da voi?

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di BurianStation
    Data Registrazione
    16/12/03
    Località
    Rimini (RN)
    Età
    38
    Messaggi
    2,209
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Qui a Rimini ovvio, Sabato sera posti di blocco a gogo. C'è una rotonda enorme nei pressi del centro commerciale in cui si piazzano 1 \ 2 pattuglie ad entrata.

  3. #3
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Se tutto andasse come dovrebbe andare tra qualche anno diventerebbe argomento accademico...

    Unione Europea - Si Avvicina L?alcolock - Quattroruote
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #4
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se tutto andasse come dovrebbe andare tra qualche anno diventerebbe argomento accademico...

    Unione Europea - Si Avvicina L?alcolock - Quattroruote
    Ma fammi capire, sarebbe solo sulle nuove immatricolazioni o un astemio dovrebbe installare il sistema anche sulla propria autovettura?

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se tutto andasse come dovrebbe andare tra qualche anno diventerebbe argomento accademico...

    Unione Europea - Si Avvicina L?alcolock - Quattroruote
    Ma non è facilmente aggirabile facendo fare il test a qualcun'altro?
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #6
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    In zona nel fine settimana ci sono. Soprattutto tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo, ma non solo. A Vignolo, fortunatamente, non si mettono (non li ho mai visti).. fanno uno/due "giri" in settimana, ma senza posti di blocco.
    E' un ottimo modo per fare cassa.
    Spesso aspettano le grande feste delle valli (Festa del Troll in Val Vermenagna, Etnoforte in Valle Stura, Festo di San Marcelin in Val Maira,ecc.) per piazzare un bel posto di blocco a fondovalle e far soffiare a volontà.
    Nel 2012 (ultimo anno della Festa del Pastis in valle) hanno sbarrato la valle a Gaiola, ritirando 62 patenti (in una sola serata).
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    In zona nel fine settimana ci sono. Soprattutto tra Cuneo e Borgo San Dalmazzo, ma non solo. A Vignolo, fortunatamente, non si mettono (non li ho mai visti).. fanno uno/due "giri" in settimana, ma senza posti di blocco.
    E' un ottimo modo per fare cassa.
    Spesso aspettano le grande feste delle valli (Festa del Troll in Val Vermenagna, Etnoforte in Valle Stura, Festo di San Marcelin in Val Maira,ecc.) per piazzare un bel posto di blocco a fondovalle e far soffiare a volontà.
    Nel 2012 (ultimo anno della Festa del Pastis in valle) hanno sbarrato la valle a Gaiola, ritirando 62 patenti (in una sola serata).
    l'unico posto di blocco a cui mi hanno fermato fino ad ora era a Gaiola l'anno scorso (scendevo da Roccasparvera). Quando il carabiniere mi ha segnalato l'alt mi stavo già preparando a tirare fuori di tutto. Apro il finestrino, l'agente mi guarda e fa "vada pure". Non ero abbastanza donna
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  8. #8
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E' un ottimo modo per fare cassa.
    Cassa, oddio. Uno che si mette al volante non dovrebbe bere, eh.


  9. #9
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    l'unico posto di blocco a cui mi hanno fermato fino ad ora era a Gaiola l'anno scorso (scendevo da Roccasparvera). Quando il carabiniere mi ha segnalato l'alt mi stavo già preparando a tirare fuori di tutto. Apro il finestrino, l'agente mi guarda e fa "vada pure". Non ero abbastanza donna
    A me anni fa a Demonte mi han fermato, e come accosto il carabiniere (maresciallo, mi pare) senza nè salutare nè chiedere i documenti mi chiede: "Quanto ha bevuto?" e io ho risposto "Una birra". "Scenda che facciamo l'alcol test.".
    Se non è volontà di fare cassa questa...

    Per Nosync: è comunque un modo facile e comodo di fare cassa. Come mettere gli autovelox imponendo limiti ridicoli. Così come imponendo un limite di tasso alcolemico altrettanto ridicolo.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Alcool test e posti di blocco

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ma non è facilmente aggirabile facendo fare il test a qualcun'altro?
    Se volessero fare una cosa seria non lo aggiri: piazzi un sensore che rilevi permanentemente "l'aria" davanti e di fianco a chi guida e nel momento in cui sente alcool il motore si ferma. Se poi vuoi guidare con la testa del passeggero davanti alla tua o tenere un phon con una delle 2 mani in modo da soffiare sul sensore fai pure.
    @Rws: ma figuriamoci se obbligheranno mai le vecchie vetture a montarlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •