Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 271
  1. #11
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Io non capisco a cosa serva sposarsi: se ami qualcuno, a cosa serve fare un contratto e tirare in mezzo lo Stato? Perché hai bisogno di un contratto che ti OBBLIGHI a stare insieme a quella persona? E' molto più bello stare insieme a qualcuno perché si VUOLE stare insieme, e non perché si è obbligati...

  2. #12
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Vale sempre la massima "il matrimonio non è detto, ma il divorzio è certamente roba da ricchi"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #13
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Io non capisco a cosa serva sposarsi: se ami qualcuno, a cosa serve fare un contratto e tirare in mezzo lo Stato? Perché hai bisogno di un contratto che ti OBBLIGHI a stare insieme a quella persona? E' molto più bello stare insieme a qualcuno perché si VUOLE stare insieme, e non perché si è obbligati...
    Io non so di che Stato tu stia parlando, ma dalle mie parti sottoscrivere il contratto che va sotto il nome di matrimonio civile è una scelta e non un obbligo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Io non capisco a cosa serva sposarsi: se ami qualcuno, a cosa serve fare un contratto e tirare in mezzo lo Stato? Perché hai bisogno di un contratto che ti OBBLIGHI a stare insieme a quella persona? E' molto più bello stare insieme a qualcuno perché si VUOLE stare insieme, e non perché si è obbligati...
    La penso esattamente come te ed infatti mia moglie ed io, ci siamo sposati (solo con rito civile) solo perche' avremmo dato un dispiacere ai quattro genitori ed in fondo, come dici tu, visto che tanto avevamo deciso di iniziare una vita assieme, avere un pezzo di carta o no, sarebbe cambiato poco, pero' non avrei dato un dispiacere gratuito ai genitori di "vecchia guardia".
    Comunque, per quanto riguarda il divorzio, ho un'amica che conviveva ed ha una bambina di 8 anni, l'anno scorso hanno deciso di lasciarsi col suo tipo ed e' nata una mega battaglia con tanto di avvocati per alimenti, affidamento, ecc.
    Secondo me quando ci sono in ballo teste bacate matrimonio o no, poco cambia.
    Comunque come diceva anche qualcuno poco sopra, bisogna imparare a mediare il piu' possibile prima di prendere decisioni definitive.
    Auguroni per il meglio.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  5. #15
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Secondo me quando ci sono in ballo teste bacate matrimonio o no, poco cambia.
    Se non sei sposato gli alimenti alla moglie non li devi passare. Al figlio sì, e mi pare anche giusto.


  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,194
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se non sei sposato gli alimenti alla moglie non li devi passare. Al figlio sì, e mi pare anche giusto.
    Ah, beh, almeno questo...
    Ma gli alimenti li devi passare se la moglie ha un reddito debole (diciamo che dovrebbero essere versati al coniuge piu' debole, maschio o femmina che sia), altrimenti nisba... o mi sbaglio ?
    Molti anni fa avevo un conoscente che poco prima del divorzio fece sparire tutto quello che aveva e si rese "disoccupato", non so come fini' pero'...
    Comunque, sempre tornando al discorso delle teste bacate, nel caso della ragazza che conosco, il tipo si era rifiutato anche di pagare gli alimenti alla figlia, ed alla fine costretto dal giudice e' riuscito pure a "strappare" un importo ridicolo di alimenti.
    Sono sempre brutte storie che ti lasciano l'amaro in bocca comunque vadano a finire.

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  7. #17
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non so di che Stato tu stia parlando, ma dalle mie parti sottoscrivere il contratto che va sotto il nome di matrimonio civile è una scelta e non un obbligo.
    Ma hai letto quello che ho scritto? Ho detto che è il matrimonio che ti obbliga a stare insieme, non che sei obbligato a sposarti! Appunto perché non è obbligatorio, che diavolo ti sposi a fare?

  8. #18
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se non sei sposato gli alimenti alla moglie non li devi passare. Al figlio sì, e mi pare anche giusto.
    Non ho mai capito per quale motivo bisogna pagare gli alimenti alla ex moglie, davvero.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #19
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Ah, beh, almeno questo...
    Ma gli alimenti li devi passare se la moglie ha un reddito debole (diciamo che dovrebbero essere versati al coniuge piu' debole, maschio o femmina che sia), altrimenti nisba... o mi sbaglio ?
    Non necessariamente. Devi passarli per far sì che lo stile di vita dell'ex-coniuge rimanga il medesimo, il che a mio avviso non ha senso. Non è che Veronica Lario prenda gli alimenti che prende perchè altrimenti rischia di non mangiare, eh.


  10. #20
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non necessariamente. Devi passarli per far sì che lo stile di vita dell'ex-coniuge rimanga il medesimo, il che a mio avviso non ha senso. Non è che Veronica Lario prenda gli alimenti che prende perchè altrimenti rischia di non mangiare, eh.
    ... che lo stile di vita DELLA ex coniuge rimanga il medesimo. Tu puoi invece finire tranquillamente sotto un ponte... Fatico anch'io a capirne il senso
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •