Pagina 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 271
  1. #51
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    vabbè...ho fatto un esempio che facesse capire.....non ho detto che mi sono sposato solo per decidere se staccare la spina oppure no a mia moglie...........il matrimonio non è il problema vero e proprio.....il problema è la mentalità flaccida che abbiamo noi giovani adutli (30-40 anni) ovvero non aver voglia/capacità di costruire un rapporto lungo una vita ed alle prime difficoltà mandare tutto in vacca.....dopodichè far saltare il "contratto" matrimonio diventa certamente un problema......
    Quoto, quoto e straquoto.
    E' un atteggiamento che ho notato spesso, ovviamente per le cose più piccole. Ho 27 anni, e l'ho notato molto nelle persone più piccole di me di qualche anno (quelli nati dopo il '90/92 grosso modo..). Il fatto di non sapere affrontare una difficoltà o un problema, di non averne la forza o, peggio ancora, la voglia di affrontarlo. Il loro "trucco" è non pensarci e non parlarne, aggirare il problema. Piuttosto che affrontare una difficoltà insieme (ce ne sono anche da fidanzati) no... meglio lasciar perdere. C'è un problema? Guai affrontarlo, meglio evitarlo/far finta non ci sia, meglio non parlarne perchè è un ostacolo molto grosso e non si hanno abbastanza attributi per prendere la questione di petto. Un rapporto non funziona più? Beh allora basta, è finito. Recuperare? Figuriamoci, i giocattoli rotti si buttano, non si aggiustano. Questo è quello che ho visto finora, nella stragrande maggioranza dei casi, e che ho vissuto anche, e soprattutto, in prima persona. Mi resta solo una grande tristezza.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #52
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quoto, quoto e straquoto.
    E' un atteggiamento che ho notato spesso, ovviamente per le cose più piccole. Ho 27 anni, e l'ho notato molto nelle persone più piccole di me di qualche anno (quelli nati dopo il '90/92 grosso modo..). Il fatto di non sapere affrontare una difficoltà o un problema, di non averne la forza o, peggio ancora, la voglia di affrontarlo. Il loro "trucco" è non pensarci e non parlarne, aggirare il problema. Piuttosto che affrontare una difficoltà insieme (ce ne sono anche da fidanzati) no... meglio lasciar perdere. C'è un problema? Guai affrontarlo, meglio evitarlo/far finta non ci sia, meglio non parlarne perchè è un ostacolo molto grosso e non si hanno abbastanza attributi per prendere la questione di petto. Un rapporto non funziona più? Beh allora basta, è finito. Recuperare? Figuriamoci, i giocattoli rotti si buttano, non si aggiustano. Questo è quello che ho visto finora, nella stragrande maggioranza dei casi, e che ho vissuto anche, e soprattutto, in prima persona. Mi resta solo una grande tristezza.
    Quoto alla n con n che tende a infinito.
    Come si può definire il tutto in una parola? Forse immaturità?
    Non lo so, ma come dici tu, quello che davvero mette tristezza è il non voler aggiustare un giocattolo rotto, ma buttarlo..
    Quando il giocattolo è un matrimonio con una figlia piccola, capisci che chi vorrebbe aggiustarlo e si trova impedito nel farlo, rischia di impazzire..
    E allora devi continuare a vivere giorno dopo giorno, ponendoti obiettivi a brevissimo termine e cercare di non girarsi mai indietro, altrimenti....
    Ecco, la tristezza...E' il peggior nemico in questi casi e va combattuto ogni minuto cercando di pensare positivo...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #53
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quoto alla n con n che tende a infinito.
    Come si può definire il tutto in una parola? Forse immaturità?
    Non lo so, ma come dici tu, quello che davvero mette tristezza è il non voler aggiustare un giocattolo rotto, ma buttarlo..
    Quando il giocattolo è un matrimonio con una figlia piccola, capisci che chi vorrebbe aggiustarlo e si trova impedito nel farlo, rischia di impazzire..
    E allora devi continuare a vivere giorno dopo giorno, ponendoti obiettivi a brevissimo termine e cercare di non girarsi mai indietro, altrimenti....
    Ecco, la tristezza...E' il peggior nemico in questi casi e va combattuto ogni minuto cercando di pensare positivo...
    Immaturità o mancanza di coraggio. Dipende la persona in questione che cosa ha vissuto e/o affrontato.
    Chi è nato e vissuto nella bambagia, non ha mai mosso un dito per avere ciò che ha, non ha mai sofferto per qualcosa che è stato strappato via, non ha mai lottato contro i veri problemi, ha avuto sempre il piatto pronto e tutto era dovuto, ecco... non sa lottare e non sa affrontare niente, oltre che non conoscere il valore di ogni cosa che ha tra le mani. E dunque, soluzione più semplice: non affrontare il problema, ma evitarlo. E' più comodo e più facile, perchè la persona in questione non si mette in discussione. Come dicevamo, i giocattoli rotti si buttano.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #54
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quoto alla n con n che tende a infinito.
    Come si può definire il tutto in una parola? Forse immaturità?
    Non lo so, ma come dici tu, quello che davvero mette tristezza è il non voler aggiustare un giocattolo rotto, ma buttarlo..
    Quando il giocattolo è un matrimonio con una figlia piccola, capisci che chi vorrebbe aggiustarlo e si trova impedito nel farlo, rischia di impazzire..
    E allora devi continuare a vivere giorno dopo giorno, ponendoti obiettivi a brevissimo termine e cercare di non girarsi mai indietro, altrimenti....
    Ecco, la tristezza...E' il peggior nemico in questi casi e va combattuto ogni minuto cercando di pensare positivo...
    Giorgio, posso solo farti un gigantissimo "in bocca al lupo" e sperare che tutto ti proceda nel migliore dei modi possibili. Sia per te, sia per la tua bellissima bambina (già nivofila, se non ricordo male )
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #55
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    ..............

  6. #56
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ..............
    cavolo......
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #57
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    capisco chi mi diceva di non sposarmi e fare figli...........

  8. #58
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    capisco chi mi diceva di non sposarmi e fare figli...........
    No non dire questo, sono i figli che in questi momenti ti tengono su.

    Facciamoci coraggio..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #59
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    No non dire questo, sono i figli che in questi momenti ti tengono su.

    Facciamoci coraggio..
    certo....il mio piccolo è la cosa più bella che ho........ma adesso se va male qualcosa chissà quando lo rivedrò..........

  10. #60
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: in caso di divorzio?......

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    capisco chi mi diceva di non sposarmi e fare figli...........
    se uno si mettesse a dar retta a tutti i consigli che gli vengono dati non dovrebbe piu' uscire di casa.......

    Se ci hai provato e, nonostante tutto non ha funzionato, amen. Spiace per figli, parenti, voi e tutti quelli coinvolti ma avete fatto bene a provarci.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •