Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
  1. #31
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    comunque questa notte l'ho utilizzato in camera.
    In 15 minuti di orologio mi butta giù la temperatura di 1 ° e 10% di u.r.,
    dopo un'ora siamo a 2° in meno mentre l'u.r. è uguale o poco meno...comunque un altro mondo.
    peccato per il rumore, anche se c'è l'apposito tasto con il simbolo della notte e quindi del sonno,
    fa un baccano non indifferente,
    quelli fissi a confronto manco si sentono;
    quindi lo facevo andare 15-20 minuti e poi dopo averlo spento mi addormentavo tranquillamente,
    poi una volta tornato il caldo, mi svegliavo, lo facevo girare ancora un po' e mi riaddormentavo...
    cosi per 2-3 volte.
    comunque è un ottimo palliativo,
    ma punto assolutamente al fisso
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  2. #32
    Vento forte
    Data Registrazione
    10/02/03
    Località
    ISPRA (VA) 210m
    Età
    59
    Messaggi
    3,195
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ancora con questa moglie per avanti che mette bocca sulle vostre decisioni ?! Che disagio (detto alla NoSync/Mad)
    Compra sto condizionatore e faglielo trovare già montato sul muro, e il cartone di imballaggio glielo dai sulle gengive se osa dire anche una sola parola, diamine.
    omen_3_big.jpg

    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Di notte non lo abbiamo mai usato, però in queste giornate afose è stato usato anche di sera a volte

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Leo sei sposato?
    No, chiaramente. Ma sposarsi non vuol dire domandare il permesso anche per respirare. Son cose da uomini queste, non stai mica cambiando la cucina che devi chiederle se preferisce l'isola o il forno rialzato.

  5. #35
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    No, chiaramente. Ma sposarsi non vuol dire domandare il permesso anche per respirare. Son cose da uomini queste, non stai mica cambiando la cucina che devi chiederle se preferisce l'isola o il forno rialzato.
    Dopo questa risposta se mi posso permettere,
    se il tuo modo di pensare la vita matrimoniale è questo racchiuso nelle righe qui sopra,
    forse è meglio che continui a non essere sposato,
    sennò, se non cambierai, le probabilità di essere uno dei tanti mariti che si ritrova davanti ad un giudice dopo 3 anni di matrimonio lievitano a dismisura...

    Leo, come dici tu sposarsi non vuol dire domandare il permesso anche per respirare,
    ma vuol dire rispettare l'altra persona tanto quanto vuoi essere rispettato tu;
    quindi le decisioni si prendono assieme, certo non per prendere un etto di cotto al supermercato piuttosto che la birra o l'acqua gassata,
    ma per una cosa del genere si,
    sia perchè la mia camera da letto è anche quella di mia moglie
    e sapendo che lei mal sopporta l'aria condizionata mi sembra d'obbligo interpellarla e discuterne,
    sia perchè l'investimento è di 1000€ circa.
    L'era della donna con l'osso in testa, il vestito di pelle di leopardo e la clava sempre a portata di mano mi sembra passato da un po'...
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    dipende dalla dimensione della stanza . per una camera son piu' che basta . certo il fisso è meglio perchè è silenzioso e fa piu' fresco ma in camera mica devi farci 10° . dipende da quello che si vuole spendere .
    Io infatti non è che porterei la stanza a 22°, mi basterebbe scendere a 27-28 (dai 30-31 circa attuali) per renderla più vivibile. Ci si può riuscire?

    PS: la mia stanza è letteralmente un buco, giusto lo spazio del letto e di 3 pezzi d'armadio a cubotti di 60x60
    Volessi metterlo in salotto invece, le dimensioni penso siano circa 5x5, non credo di più...

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Volendo invece che mettere il condizionatore (portatile o fisso che sia) un deumidificatore...
    Che mi dite di questi apparecchi?
    Sono validi? Quanto raffreddano? Quanto consumano rispetto ad un condizionatore? Vale la pena un deumidificatore rispetto al condizionatore in termini di consumo per uno che non è interessato a portare la temperatura ambiente a 22° ma solo a rendere il clima del locale più accettabile?

  8. #38
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Volendo invece che mettere il condizionatore (portatile o fisso che sia) un deumidificatore...
    Che mi dite di questi apparecchi?
    Sono validi?
    Sì.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Quanto raffreddano?
    Zero.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Quanto consumano rispetto ad un condizionatore?
    Circa la metà.

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Vale la pena un deumidificatore rispetto al condizionatore in termini di consumo per uno che non è interessato a portare la temperatura ambiente a 22° ma solo a rendere il clima del locale più accettabile?
    Se ti accontenti secondo me sì, non tanto per il consumo ma perchè non hai tubi o opere murarie da fare. Poi chiaro, in giornate estreme come queste passi da un bagno turco a una sauna (che è comunque ben più tollerabile).


  9. #39
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    E comunque il deumidificatore è un acquisto che comunque può servire . Tipo lo metti nel bagno e quando fai la doccia che ti appanna i vetri lo accendi . O altri utilizzi .

    Io per una stanza piccola prenderei il cond. portatile
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #40
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Condizionatore portatili: pareri

    ho sia il fisso (di sopra) che il portatile. il portatile lo sconsiglio, nel senso che oramai ti compri un fisso con inverter e pompa di calore anche a meno di 300€ (9000btu). il problema è fare l'impianto... partono soldoni. cmq i portatili sono molto rumorosi avendo il compressore al loro interno ma un buon portatile rende bene, per una stanza è più che sufficiente.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •