Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 171
  1. #41
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Insomma... vince chi incula meglio il prossimo.
    Quindi i giovani di oggi, che stanno lavorando per pagare i debiti contratti nel passato, dovrebbero lottare per fare in modo che le prossime due generazioni paghino per loro e per le generazioni precedenti. Evviva i diritti conquistati e soprattutto con sostenibilità elevata!
    Lineare
    il punto e' che molti pensano che chi ,dopo 35-40 anni di lavoro percepisce la pensione,incula le generazioni che vengono dopo!.....finche' sono questi i pensieri dominanti si va sempre peggio.....trovi un privilegio la pensione dopo una vita lavorativa? io cerco di fare un esame il piu' asettico possibile,in questa societa' i diritti si ottengono con le lotte,nessuno regala niente..ma attenzione,si parla di diritti non di privilegi.....cerchiamo di dare il giusto significato alle parole....e cmq,oggi i giovani non lavorano che verso i 30 anni,praticamente non versano niente ,si fanno mantenere dal papa' eppoi vogliono pure la pensione? va guadagnata con il lavoro.....eppoi perche' si da per scontato che debbano essere i lavoratori a pagare i servizi? ci sono altre vie...recupero dell'evasione,spreco soldi pubblici,costo della politica....sai quanti miliardi si recuperano?
    Ultima modifica di original pio; 06/08/2015 alle 10:45

  2. #42
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Io trovo assurdo non riconoscere che il sistema retributivo è stato un'errore madornale. ..
    Come trovo assurdo difendere a spada tratta il settore pubblico.
    ragazzi,davvero...il pubblico deve essere presente in uno stato civile,alcuni servizi vanno garantiti...io difendo a spada tratta il diritto ad avere un minimo sindacale di servizi erogati dallo stato,non difendo i burocrati,i politici che ci mangiano sopra..e' cosi' difficile da capire?

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    le spese dello stato...per la politica se ne vanno 24 miliardi e rotti l'anno(il sole 24 ore)...la corruzione costa ai cittadini 60 miliardi l'anno(il corriere)l'evasione fiscale dei "santi e puri " imprenditori ci costa 150 miliardi l'anno (il fatto quotidiano) le baby pensione 9 (wikipedia)......ora tutte queste voce rappresentano una parte del perche' le nostre finanze siano cosi' disastrate..che voi riuscite a dare come unica risposta allo sfacelo economico il fatto che chi ha lavorato una vita percepisce una pensione sacrosanta ,mi pare davvero esilarante,scusate eh

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Io sono d'accordo con Pio.
    Uno Stato che si rispetti non è una s.p.a., e Dio ce ne scampi.
    Lo Stato ha una funzione prima di tutto sociale; ci sono persone che per vari motivi non sono abbastanza 'competitive' per inserirsi nel mercato del lavoro.
    E allora che facciamo? le licenziamo dalla nazione?
    Quindi a me va bene che negli uffici pubblici lavorino anche persone che diversamente non potrebbero lavorare, e mi va bena anche il fatto che per fare la stessa quantità di lavoro di una azienda 'efficiente' (che poi qui se ne avrebbe da parlare) ci vuole più del doppio del personale.
    Faccio parte di uno Stato, e mi sta bene 'accollarmi' anche la responsabilità verso persone 'non produttive'.
    Quello che non ci possiamo permettere sono i dirigenti pubblici che su questo cose ci mangiano veramente troppo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #45
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    le spese dello stato...per la politica se ne vanno 24 miliardi e rotti l'anno(il sole 24 ore)...la corruzione costa ai cittadini 60 miliardi l'anno(il corriere)l'evasione fiscale dei "santi e puri " imprenditori ci costa 150 miliardi l'anno (il fatto quotidiano) le baby pensione 9 (wikipedia)......ora tutte queste voce rappresentano una parte del perche' le nostre finanze siano cosi' disastrate..che voi riuscite a dare come unica risposta allo sfacelo economico il fatto che chi ha lavorato una vita percepisce una pensione sacrosanta ,mi pare davvero esilarante,scusate eh
    Le spese dello stato comprendono anche le pensioni . L'evasione fiscale degli imprenditori a volte è giustificata anche dall'elevata pressione fiscale che ci mette il tuo amato stato.

    Ricordati che lo stipendio ai lavoratori delle tue sempre amate fabbriche lo danno quelli imprenditori ... a te no perchè ti paga lo stato .

  6. #46
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con Pio.
    Uno Stato che si rispetti non è una s.p.a., e Dio ce ne scampi.
    Lo Stato ha una funzione prima di tutto sociale; ci sono persone che per vari motivi non sono abbastanza 'competitive' per inserirsi nel mercato del lavoro.
    E allora che facciamo? le licenziamo dalla nazione?
    Quindi a me va bene che negli uffici pubblici lavorino anche persone che diversamente non potrebbero lavorare, e mi va bena anche il fatto che per fare la stessa quantità di lavoro di una azienda 'efficiente' (che poi qui se ne avrebbe da parlare) ci vuole più del doppio del personale.
    Faccio parte di uno Stato, e mi sta bene 'accollarmi' anche la responsabilità verso persone 'non produttive'.
    Quello che non ci possiamo permettere sono i dirigenti pubblici che su questo cose ci mangiano veramente troppo.
    Fino a certo punto Luca . Anche a me sta bene accolarmi le spese di persone non produttive . Ma a tutto c'è un limite.

    E in Italia penso che questo limite lo abbiamo superato alla grande ...

    Poi qualcuno mi spieghera come ha fatto la Germania ( Ovest ) ad accolarsi il baraccone DDR e riuscire comunque a "crescere" in questa maniera.

  7. #47
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    .....trovi un privilegio la pensione dopo una vita lavorativa? ....

    Assolutamente no: lo considero un diritto, che sia pero' commisurato a quanto si e' versato !

    E questo che bisognerebbe finalmente capire !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Le spese dello stato comprendono anche le pensioni . L'evasione fiscale degli imprenditori a volte è giustificata anche dall'elevata pressione fiscale che ci mette il tuo amato stato.

    Ricordati che lo stipendio ai lavoratori delle tue sempre amate fabbriche lo danno quelli imprenditori ... a te no perchè ti paga lo stato .
    le pensioni no sono uno spreco.....ma forse per te lo sono...io parlo di cifre,le bay pensioni incidono quanto il resto degli sprechi? pero' nei tread dove si parla di default,si parla solo di pensioni (che colpa ne hanno i lavoratori che ci arrivano?)e mai delle centinaia di miliardi gettati nel cesso tra evasione e politica...non appare quanto meno illogico?

  9. #49
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Assolutamente no: lo considero un diritto, che sia pero' commisurato a quanto si e' versato !

    E questo che bisognerebbe finalmente capire !

    Penso che tutti lo abbiano capito Tutti tranne lo stato

  10. #50
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: il default lo faccio io....

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Assolutamente no: lo considero un diritto, che sia pero' commisurato a quanto si e' versato !

    E questo che bisognerebbe finalmente capire !

    credo che 35 anni siano sufficienti..anche se oggi ne servono quasi 43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •