Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: spagna in auto

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito spagna in auto

    quest'anno vado in spagna..migliaia di km per la gioia della famigliola...dovrei fermarmi in andalusia per una settimana di mare,poi rientro a tappe passando dall'interno....qualcuno e' stato nell'estremo sud iberico?la gente e' tranquilla? il mare?...e' sicuro viaggiare e pernottare nei piccoli centri fuori dai giri turistici?gente che e' stata di recente mi dicono di stare attenti ai bagagli e alle periferie di madrid e barcellona...voi che mi dite?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    dai ragazzi..non tutti insieme....non ce a fo a leggervi tutti

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    ti consiglio la costa atlantica: zona Tarifa, Conil de la Frontera, Huelva... zone belle e mare splendido. Riguerdo alle citta'.... beh, nelle periferie non e' mai il massimo. Barcelona e Valencia sono un po' le peggiori ed effettivamente spesso aprono le macchine dei turisti. Trovi comunque alberghetti carini a poco prezzo... almeno non lasci bagagli in macchina.
    Sevilla merita assolutamente un giretto (anche se fara' "caldino"...) ed anche herez con le sue cantine (Tio pepe, Pedro Ximenez...)
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Sono stato in Catalogna nel 2003, gente molto accogliente.
    Ho assistito però a un tentativo di scippo ai danni di un turista italiano sulla metro

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Mi hanno portato via tutti i bagagli a Alicante ma si parla del 1985

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    grazie per le risposte!......ho scelto l'andalusia perche' chi ci e' stato mi ha detto che ne vale la pena,al ritorno passero' per la meseta a caccia di paesi e paesaggi caratteristici,poi madrid ,andorra(forse)....anni fa soggiornai nei paesi baschi,mi ricordo un gran movimento la sera e bandiere basche ovunque

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Prima di tutto buon viaggio, soprattutto perchè con la famiglia

    La Spagna è bella tutta, a parte poche eccezzioni .
    Per la zona Atlantica , se fai un salto in zona Jerez, allungati verso San Lucar per fotografare il tramonto e, se vorrai , manda poi la foto ad amici/parenti .... mentre loro saranno già quasi a letto perchè buio pesto, tu sarai davanti al tramonto .
    La zona meridionale come non citare la caratteristica Tarifa, da lì potrai fare il bagno nel Mediterraneo e nell' Atlantico , attrezzati perchè leggermente ventosa come zona ; il lato mediterraneo è solitamente piatto come mare e viceversa su quello Atlantico.
    La zona Valenciana è stupenda per altri aspetti : la città praticamente una metropoli vivibile , le coste uno spettacolo soprattutto per la riserva a ridosso di Valencia ( non spaventarti se qualcuno ti parla in dialetto ).
    Le zone interne sono , solitamente, un forno .
    Barcelona e Madrid non c'è bisogno di dire altro se non che devi stare all' occhio anche al centro e non solo in periferia .
    Furti: dipende se sarai vestito e ti comporterai da " pollo " , come in Italia .
    Occhio ovviamente anche nelle aree di servizio ( non solo in Spagna , ma tutto il tragitto )
    Ti do un consiglio per non apparire un turista pollo : non andare a mangiare alle 7 di sera , sarai come un alieno !! Anche se vai alle 22 troverai i locali pieni quasi ovunque .
    Ciao ciao

  8. #8
    Vento forte
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Bucine(AR)
    Età
    61
    Messaggi
    3,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte!......ho scelto l'andalusia perche' chi ci e' stato mi ha detto che ne vale la pena,al ritorno passero' per la meseta a caccia di paesi e paesaggi caratteristici,poi madrid ,andorra(forse)....anni fa soggiornai nei paesi baschi,mi ricordo un gran movimento la sera e bandiere basche ovunque
    Visto che vai a Madrid se puoi fai un salto a Toledo è vicino mi sembra sui 60 km è la città dei coltelli e delle spade oltre hai monumenti e musei che ci sono è molto bella
    Ultima modifica di Daniele2; 06/08/2015 alle 09:58

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele2 Visualizza Messaggio
    Visto che vai a Madrid se puoi fai un salto a Toledo è vicino mi sembra sui 60 km è la città dei coltelli e delle spade oltre hai monumenti e musei che ci sono è molto bella
    grazie daniele...l'andalusia la conosci?

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: spagna in auto

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto buon viaggio, soprattutto perchè con la famiglia

    La Spagna è bella tutta, a parte poche eccezzioni .
    Per la zona Atlantica , se fai un salto in zona Jerez, allungati verso San Lucar per fotografare il tramonto e, se vorrai , manda poi la foto ad amici/parenti .... mentre loro saranno già quasi a letto perchè buio pesto, tu sarai davanti al tramonto .
    La zona meridionale come non citare la caratteristica Tarifa, da lì potrai fare il bagno nel Mediterraneo e nell' Atlantico , attrezzati perchè leggermente ventosa come zona ; il lato mediterraneo è solitamente piatto come mare e viceversa su quello Atlantico.
    La zona Valenciana è stupenda per altri aspetti : la città praticamente una metropoli vivibile , le coste uno spettacolo soprattutto per la riserva a ridosso di Valencia ( non spaventarti se qualcuno ti parla in dialetto ).
    Le zone interne sono , solitamente, un forno .
    Barcelona e Madrid non c'è bisogno di dire altro se non che devi stare all' occhio anche al centro e non solo in periferia .
    Furti: dipende se sarai vestito e ti comporterai da " pollo " , come in Italia .
    Occhio ovviamente anche nelle aree di servizio ( non solo in Spagna , ma tutto il tragitto )
    Ti do un consiglio per non apparire un turista pollo : non andare a mangiare alle 7 di sera , sarai come un alieno !! Anche se vai alle 22 troverai i locali pieni quasi ovunque .
    Ciao ciao
    grazie per i consigli,sono molto utili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •