Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91
  1. #71
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Tu comunque hai dei problemi seri nella capacità di utilizzo del TPL, e presumibilmente nemmeno una buona app sullo smartphone. Consiglio CityMapper.
    No, non credo... sono allenata a camminare, mi rompo le palle ad aspettare i mezzi (nelle fasce non di punta), mi rompo le palle a viaggiare come una sardina in scatola (in ora di punta), mi diverte vedere la città e le sue vie mentre mi sposto da un punto all'altro.

    Dimenticavo... non ho lo smartphone...

  2. #72
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, non credo... sono allenata a camminare, mi rompo le palle ad aspettare i mezzi (nelle fasce non di punta), mi rompo le palle a viaggiare come una sardina in scatola (in ora di punta), mi diverte vedere la città e le sue vie mentre mi sposto da un punto all'altro.

    Dimenticavo... non ho lo smartphone...
    ok, ma un conto sono le fisime tue, un altro dire che Milano non si possa girare tranquillamente coi mezzi pubblici. In Italia e' l'unica citta' che abbia un sistema di TPL decente, migliorabile sicuramente, ma comunque che di permette di muoverti ovunque in tempi piu' che accettabili.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #73
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E dell'immigrazione a Torino, vogliamo parlarne?
    Quando prendo l'11 da Porta Nuova (ore 18.00) sono l'unico italiano, ed è difficile sentire parlare italiano sui mezzi pubblici.

    Curioso fenomeno anche quello che investe la città: qui c'è il razzismo al contrario. I marocchini ti insultano dandoti dell'"italiano di me**a". Giusto ieri due donne musulmane hanno picchiato una parrucchiera italiana (sempre sulla linea 11) perchè, parlando con un'amica, aveva detto "mi sono lisciata i capelli, mi è difficile, perchè in genere li ho ricci come le nere". E' stata presa a sputi e a schiaffi, con tutto il bus che ovviamente le dava contro (non si può dire neanche "nero", perchè se no sei razzista).
    Questa è Torino. Se si è italiani e si vuole star qui bisogna accettare il fatto di far parte di una minoranza pesantemente discriminata e in pericolo.
    Concordo in toto, oltre che difficile sentire parlare italiano, ormai è praticamente impossibile piemontese, io quelle rare volte che sento parlare in dialetto, vorrei offrire da bere a chi lo parla

  4. #74
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Concordo in toto, oltre che difficile sentire parlare italiano, ormai è praticamente impossibile piemontese, io quelle rare volte che sento parlare in dialetto, vorrei offrire da bere a chi lo parla
    Puoi incontrare me che lo parlo al telefono ma non sono torinese, dunque non conto
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #75
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E dell'immigrazione a Torino, vogliamo parlarne?
    Quando prendo l'11 da Porta Nuova (ore 18.00) sono l'unico italiano, ed è difficile sentire parlare italiano sui mezzi pubblici.

    Curioso fenomeno anche quello che investe la città: qui c'è il razzismo al contrario. I marocchini ti insultano dandoti dell'"italiano di me**a". Giusto ieri due donne musulmane hanno picchiato una parrucchiera italiana (sempre sulla linea 11) perchè, parlando con un'amica, aveva detto "mi sono lisciata i capelli, mi è difficile, perchè in genere li ho ricci come le nere". E' stata presa a sputi e a schiaffi, con tutto il bus che ovviamente le dava contro (non si può dire neanche "nero", perchè se no sei razzista).
    Questa è Torino. Se si è italiani e si vuole star qui bisogna accettare il fatto di far parte di una minoranza pesantemente discriminata e in pericolo.
    Che avrebbe detto la parrucchiera di così strano?

  6. #76
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che avrebbe detto la parrucchiera di così strano?
    Assolutamente niente, ma purtroppo è così. E' rischioso essere italiani, semplicemente
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #77
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente niente, ma purtroppo è così. E' rischioso essere italiani, semplicemente
    Frase da quotare, purtroppo.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  8. #78
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Concordo in toto, oltre che difficile sentire parlare italiano, ormai è praticamente impossibile piemontese, io quelle rare volte che sento parlare in dialetto, vorrei offrire da bere a chi lo parla
    Quando vuoi...
    Negli uffici, in qualche enclave resiste ancora..

    Dove lavoro io, ci sono ancora tre o quattro colleghi con cui ogni tanto tiriamo fuori qualche vecchio termine in dialetto.
    Cerchiamo di mantenere vive le tradizioni...

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #79
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si e sono belli, ma sono cmq pochi confrontati a quelli di altre città italiane
    grandi banalità le tue Ste, sempre e comunque grazie al piffero che son pochi rapportati a Firenze e a Roma, o a venezia, padova, bologna etc etc etc, banalmente però la stavamo rapportandola a Torino...o sbaglio?!

    cmq i mezzi pubblici di Milano sono ad ora i migliori delle città italiane in cui sono stato. a Roma (l'unica paragonabile per grandezza, anche se è 10 volte più vasta di Milano) i mezzi pubblici sono semplicemente SCANDALOSI per i lavoratori, sufficienti per i turisti. ed anche a Torino non mi sono trovato bene come a Milano, ma pur sempre meglio che a Roma.

    per la bellezza di una città non c'è come unico criterio quello storico/monumentale (un esempio su tutti: New York), ci sono anche gli svaghi e tutto il resto, come diceva Nosync, ed in questo Milano è la prima in Italia. Torino è pressoché morta la sera al confronto.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Com'è bella Torino...non immaginavo

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    grandi banalità le tue Ste, sempre e comunque grazie al piffero che son pochi rapportati a Firenze e a Roma, o a venezia, padova, bologna etc etc etc, banalmente però la stavamo rapportandola a Torino...o sbaglio?!

    cmq i mezzi pubblici di Milano sono ad ora i migliori delle città italiane in cui sono stato. a Roma (l'unica paragonabile per grandezza, anche se è 10 volte più vasta di Milano) i mezzi pubblici sono semplicemente SCANDALOSI per i lavoratori, sufficienti per i turisti. ed anche a Torino non mi sono trovato bene come a Milano, ma pur sempre meglio che a Roma.

    per la bellezza di una città non c'è come unico criterio quello storico/monumentale (un esempio su tutti: New York), ci sono anche gli svaghi e tutto il resto, come diceva Nosync, ed in questo Milano è la prima in Italia. Torino è pressoché morta la sera al confronto.
    Non conosco gli standard di Milano o di altre città europee, ma posso dire che Torino, anche secondo me, non è un delirio di festa la sera. Il fatto che sia una città universitaria la avvantaggia molto in settimana (diciamo da mercoledì in avanti, perchè lunedì e martedì è un mortorio ovunque) e ci sono alcune zone (San Salvario, Vanchiglia, Quadrilatero) dove ci sono diversi bar e c'è gente. Nulla di eccezionale chiaramente: bar e locali simili.
    Il weekend, invece, vive un fenomeno un pò particolare: gran parte degli studenti piemontesi (soprattutto cuneesi, che sono tantissimi) abbandonano la city per far il weekend "in patria" e contemporaneamente alcuni partono un pò da ovunque per andare a farci il sabato sera (più che altro a ballare). Il venerdì pomeriggio si assiste ad un vero e proprio "esodo", di studenti e lavoratori settimanali che ritornano a casa, dunque la città nel weekend per certi versi si svuota, e rimangono solo gli studenti stranieri e quelli di altre regioni, mentre di piemontesi ne restano relativamente pochi..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •