Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Questo è quello che differenza eventi normali da eventi che fanno la storia: nei secondi chiunque si ricorda cosa stava facendo in quel momento. Quindi, cosa stavate facendo? Qual è il primo pensiero che vi è passato per la testa?

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,477
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Ovviamente mi ricordo che lo venni a sapere verso le 15 alla tv...Poi andai con mio padre a pulire un bosco. Due giorni dopo cominciai il primo anno di Liceo e la prof di italiano ci fece svolgere un tema sull'attentato. Ricordo tutto come fosse ieri..

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    mi ricordo che quando crollò la prima torre e Manhattan fu invasa dalla polvere sembrava surreale, un film hollywoodiano. Non avrei mai ritenuto che sarebbero cadute nonostante i due aerei che avevano impattato contro di esse. Anche perchè gli incendi scoppiati non sembravano granchè in confronto alla grandezza della loro pianta e struttura. Per cui quella fu la cosa che mi colpì di più.
    Mi trovavo a casa mia e facendo zapping mi ero imbattuto in un Tg che faceva vedere le immagini, non ricordo quale fosse per primo, ora.

  4. #4
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,946
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Al lavoro e fui informato da un mio collega della segreteria dell'Alta Direzione, inizialmente mi parlò di incidente, poi si scoprì la verità...
    Ciao papà...

  5. #5
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    erano giorni particolari per me.....incomincia ad apprendere quello che era successo solo parecchi giorni dopo....

  6. #6
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Al lavoro, in banca (ufficio Titoli), su a Livigno: ricordo che improvvisamente vidi i mercati crollare, inizialmente rimasi come sbigottito, cercando di trovare qualche info in merito che potesse giustificare un simile tracollo !

    Subito dopo ebbi le risposte che cercavo, purtroppo.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    A Figino Serenza, appena uscito da un cliente accesi la macchina per rinfrescarla e con essa si accese anche l'autoradio ... ricordo indelebile!

    Mollai tutto e corsi in ufficio per vedere in internet cosa stava succedendo, ma i principali siti d'informazione erano bloccati...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #8
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Nonostante avessi 9 anni me lo ricordo ancora molto bene purtroppo.
    Era un pomeriggio di sole con clima piacevole, fresco e ventilato. Ero al parco giochi vicino a casa dei miei nonni a giocare con degli amici con mia sorella e mia nonna che ci controllava.

    Alla fine del pomeriggio, saranno state le 19, venne a prenderci mio padre di ritorno dal lavoro e mi spiegò che c'era stato un attentato negli Stati Uniti: nel frattempo alla radio sentivo appunto che parlavano degli incidenti che c'erano stati, del fatto che si stava cercando di capire la dinamica e come fosse avvenuto il tutto, ecc. Li per lì non capivo ancora bene, avvertivo che era successo qualcosa di grave ma non ne capivo ne la proporzione ne i meccanismi. Quando arrivai a casa e vidi la televisione che mostrava a reti unificate le immagini degli aerei che si schiantavano contro le torri capiì tutto e rimasi di stucco, sbigottito, completamente incapace di proferire parola.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    A lavurèr...
    Ricordo che l'intero piano si fermò nel giro di pochi minuti alla notizia. In pratica quel giorno non lavorò più nessuno.
    Il senso di sbigottimento era piuttosto diffuso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 11 settembre 2001: dov'eravate?

    Ero al lavoro, ad un certo punto internet era completamente bloccato, un collega mi disse di andare nell'atrio, dove avevamo uno schermo televisivo che trasmetteva la CNN. Eravamo stupefatti, ricordo che dissi: E' la guerra.
    Poi sappiamo tutti quello che seguì e che ancora sta succedendo. A qualcuno sarebbe mai venuto in mente la creazione di uno stato islamico dove prima c'era l'Iraq?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •