Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101
  1. #41
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Trova le differenze sull'umidità media, non ho a disposizione Ferrara ma sarebbe interessante

    Schermata del 2015-09-25 13:38:07.png Schermata del 2015-09-25 13:38:24.png

    Volendo pure sulle T, soprattutto considerando il trend degli ultimi anni...

  2. #42
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Facilissimo aprire un'attività laggiù. Saranno tutti scemi i disoccupati, si vede.

    Ciò detto, è sorprendente sentire parole positive sul clima di Trapani su un forum di meteorologia. Io credo che mi sparerei in testa dopo una stagione: oltre a non esistere l'inverno, oltre ad essere semi-desertico con 60 giorni di precipitazioni annue e meno di 500 mm annui totali, in estate non solo è caldo ma anche umidissimo. L'inferno. Si parla di andare ad abitarci e lavorarci, mica in vacanza, eh.

    Ma poi, tralasciando il clima, fatemi capire. State seriamente suggerendo a un ragazzo giovane di trasferirsi in un posto lontano da tutto, da cui tutti scappano appena possono perchè non c'è lavoro e ci sono mille problemi, lasciando disoccupata la moglie, perchè c'è il mare bello? Ma voi state male.
    Momento momento... non si tratta di andare lì e cercare lavoro. Si tratta di andare lì avendo già un lavoro, con (se non ho capito male) 1500-2000 euro al mese di stipendio.
    Concorderai con me che 1800 euro al mese al Nord sono una miseria, a Trapani sono tutt'altra cosa. Non dico che vivi da nababbo, ma i prezzi degli affitti, dei generi alimentari & co sono comunque più bassi. Questo il discorso di base. Sulla qualità dei servizi (sanità, istruzione, mezzi pubblici, pubblica amministrazione,ecc. ) c'è tutto un discorso da fare, ovviamente. Bisogna vedere tutti i pro e contro..
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #43
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    E infatti, più che lui, mi stupisce il numero di persone su un forum di meteorologia (!) che considera quell'obbrobrio un clima decente.



    Quindi la moglie per 2/3 anni si gratta i c******i dopo essersi fatta il mazzo a studiare e cercare di crearsi una carriera? E poi, finiti i 3 anni?



    Palle. I laureati, che investono anni di fatica e denaro nella propria formazione, scappano eccome anche se la famiglia di provenienza è benestante, perchè vogliono costruirsi una loro vita ed hanno giuste ambizioni. Chi non se ne va appartiene quasi sempre la fascia più disagiata della società. I numeri sui flussi migratori sono lì a conferma, non prendiamoci in giro.



    Mai sentito parlare del termine "iperbole"?

    Semi-desertico perrchè non arriva a 500 mm annui. Umidissimo perchè a luglio ed agosto (stazione di Birgi) ha il 74% di umidità media.
    Aggiungo, senza sapere di cosa si occupa la moglie, ma perchè è garantito il lavoro a Brescia e Ferrara?
    Ma perchè, con tutte le problematiche che ci potranno essere, nessun giovane laureato comincia a lavorare a Trapani?
    Inoltre, mi permetto, senza conoscere la coppia mi sembra che però siano già molto avanti sul costruirsi una propria vita rispetto alla famiglia.

  4. #44
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Aggiungo, senza sapere di cosa si occupa la moglie, ma perchè è garantito il lavoro a Brescia e Ferrara?
    Ma perchè, con tutte le problematiche che ci potranno essere, nessun giovane laureato comincia a lavorare a Trapani?
    Inoltre, mi permetto, senza conoscere la coppia mi sembra che però siano già molto avanti sul costruirsi una propria vita rispetto alla famiglia.
    Dipende in che cosa si laurea. Se si laurea in giurisprudenza è pressochè garantito che non possa lavorare a Trapani
    In ogni caso la Sicilia è una delle regioni con il più basso numero di laureati, in percentuale..
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #45
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Trova le differenze sull'umidità media, non ho a disposizione Ferrara ma sarebbe interessante

    Schermata del 2015-09-25 13:38:07.png Schermata del 2015-09-25 13:38:24.png

    Volendo pure sulle T, soprattutto considerando il trend degli ultimi anni...
    Non è che a Brescia ci sia un clima estivo particolarmente piacevole, eh Ma (a parte che Ghedi c'entra poco con Brescia) son pur sempre un paio di gradi in meno, un 5% di UR in meno e diversi temporali. Per non parlare degli altri 9 mesi. Già fa schifo Brescia, ma per un appassionato di meteorologia definire un bel clima quello di Trapani...

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Aggiungo, senza sapere di cosa si occupa la moglie, ma perchè è garantito il lavoro a Brescia e Ferrara?

    Giurisprudenza. Che ci fai con quella laurea là?


  6. #46
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Momento momento... non si tratta di andare lì e cercare lavoro. Si tratta di andare lì avendo già un lavoro, con (se non ho capito male) 1500-2000 euro al mese di stipendio.
    Concorderai con me che 1800 euro al mese al Nord sono una miseria, a Trapani sono tutt'altra cosa. Non dico che vivi da nababbo, ma i prezzi degli affitti, dei generi alimentari & co sono comunque più bassi. Questo il discorso di base. Sulla qualità dei servizi (sanità, istruzione, mezzi pubblici, pubblica amministrazione,ecc. ) c'è tutto un discorso da fare, ovviamente. Bisogna vedere tutti i pro e contro..
    Ma non parlo di soldi, lui il lavoro lo avrebbe e il costo della vita è certamente più basso là. Parlo del fatto che, anche avendo 500.000¤ al mese a disposizione, per una persona (sua moglie) che ha messo impegno e tempo nello studio, una pausa forzata di 3 anni sarebbe non solo dannosa per la carriera futura ma anche psicologicamente disagiante.


  7. #47
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Tassi di disoccupazione:
    Trapani: 22,4% (7° posto)
    Brescia: 8,2% (85° posto)

    Classifica e Mappa tematica del "TASSO DI DISOCCUPAZIONE" ITALIA per Provincia
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #48
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Giurisprudenza. Che ci fai con quella laurea là?
    Non lo so, e non ho mai detto che sia semplice, credo tuttavia che piuttosto che grattarsi qualcosa si riesce a fare sempre.
    Però, visto che la metti così sopprimiamola

    Università degli Studi di Palermo

  9. #49
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Non lo so, e non ho mai detto che sia semplice, credo tuttavia che piuttosto che grattarsi qualcosa si riesce a fare sempre.
    Però, visto che la metti così sopprimiamola

    Università degli Studi di Palermo
    Scuola delle scienze giuridiche ed economico-sociali - Totale scuola 2.324

    Giurisprudenza sede Agrigento 80

    Giurisprudenza sede Palermo 913

    Giurisprudenza sede Trapani 68

    Management dello Sport e delle Attività Motorie 3

    Scienze del Turismo 186

    Scienze dell'amministrazione, dell'organizzazione e consulenza del lavoro 218

    Scienze delle attività motorie e sportive 735

    Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate e delle Attività Sportive 15

    Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale 106
    sarebbe la soluzione migliore
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  10. #50
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Non lo so, e non ho mai detto che sia semplice, credo tuttavia che piuttosto che grattarsi qualcosa si riesce a fare sempre.
    Però, visto che la metti così sopprimiamola

    Università degli Studi di Palermo
    E perchè mai? L'università è in grado di dare una buona preparazione agli studenti, che così poi possono trovare lavoro anche altrove. Già il mercato del lavoro in certe zone è un disastro, se poi vuoi anche togliere competenze che possono essere spese altrove, ciao.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •