Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101
  1. #81
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Per me, da appassionato meteo (ed effettivamente vedendo quanti hanno scelto Trapani per la bellezza del clima, che a me invece fa vomitare , rimango piuttosto basito di essere su un forum meteo ), 100 volte meglio Bologna rispetto a Monselice/Este anche per il clima.
    Prima di tutto un dato: a Bologna città cadono mediamente 40/45 cm di neve nella zona W (tendenti al mezzo metro a Casalecchio) e circa 30/35 cm nella zona Est. A Monselice ed Este invece si è sui 15 cm. Oltre a quello il clima non è certamente meno umido rispetto a quello ferrarese, mentre a Bologna la differenza si percepisce eccome.
    Sì, ma mi riferivo principalmente alle estati degne della metà illuminata della Luna.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Il clima ha il suo peso ma non e' una priorita' per me. In ordine di importanza metterei: opportunita' di lavoro, decoro cittadino e vivibilita', sport e ambiente circostante, sicurezza, locali/svago, posizione geografica, clima (inteso come nevosita', non vivrei mai a dubai invece), cibo e cucina.
    Ultima modifica di Andrea Manzo; 03/10/2015 alle 16:51

  3. #83
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Per me, da appassionato meteo (ed effettivamente vedendo quanti hanno scelto Trapani per la bellezza del clima, che a me invece fa vomitare , rimango piuttosto basito di essere su un forum meteo )...
    Nonostante siano passati più di 15 anni dall'avvento dei forum meteo ancora mi meraviglio a volte di come si possa pensare che un meteoappassionato lo sia solamente per la neve e l'inverno.
    No, non lo capirò mai!

    Meteoappassionato...? freddoappassionato piuttosto. Sono due cose piuttosto diverse.




    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #84
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Ma non è mica solo un discorso della neve in inverno. Quella è una delle tante cose. Ma i 500 mm annui, per me un valore bassissimo, il caldo spaventoso per 3 mesi all'anno, fra l'altro nemmeno secco anzi....per carità, dai, esistono 10000 posti più belli dal punto di vista climatico in cui nevica comunque pochissimo/nulla.

    Ad esempio le zone costiere del Sud della Francia, fascia che va da Saint Tropez a Ventimiglia per intenderci, sono zone in cui non nevica ma il clima è già molto meglio di quello trapanese per i miei gusti, o idem dicasi per la fascia costiera della Croazia da Pag in su. In autunno e in inverno quantomeno piove tanto e in Estate non si brucia appena si esce di casa e magari qualche temporale ci scappa anche ogni tanto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    per me Ferrara è un'ottima scelta, ti troverai benissimo.
    la gente è cordiale e simpatica
    tranne Stau!

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  6. #86
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Per la verità si stava discutendo di dove andare ad abitare per 2/3 anni scegliendo tra Brescia, Ferrara e Trapani. Che cazzarola c'entra Saint Tropez e Ventimiglia?
    Tra l'altro, giusto in questo thread ho messo le mie preferenze se dovessi cambiare città senza avere dover scegliere obbligatoriamente fra le 3 città sopra menzionate.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  7. #87
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Per la verità si stava discutendo di dove andare ad abitare per 2/3 anni scegliendo tra Brescia, Ferrara e Trapani. Che cazzarola c'entra Saint Tropez e Ventimiglia?
    Tra l'altro, giusto in questo thread ho messo le mie preferenze se dovessi cambiare città senza avere dover scegliere obbligatoriamente fra le 3 città sopra menzionate.
    La risposta era a questa frase:

    "Nonostante siano passati più di 15 anni dall'avvento dei forum meteo ancora mi meraviglio a volte di come si possa pensare che un meteoappassionato lo sia solamente per la neve e l'inverno. "

    Ho semplicemente spiegato che esistono anche posti dove non nevica mai ma dove per me personalmente, e credo per ogni appassionato meteo, il clima è 100 volte migliore di Trapani. L'esempio fatto era per confutare la tua idea secondo cui l'appassionato guarda solo alla neve e all'inverno: no, il clima di Trapani è orribile anche per tante altre cose.

    E per il resto, per quanto odi il clima di Ferrara e per quanto quello di Brescia non mi ispiri molto di più preferisco nettamente entrambe le città a Trapani a livello climatico, ma sicuro anche.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #88
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    "Caldo spaventoso per 3 mesi all'anno". Mi sa che avete uno strano concetto di caldo spaventoso o un'idea totalmente distorta della realtà siciliana.

  9. #89
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    "Caldo spaventoso per 3 mesi all'anno". Mi sa che avete uno strano concetto di caldo spaventoso o un'idea totalmente distorta della realtà siciliana.
    Nei 3 mesi estivi fa piu' caldo in pianura padana ( o a Roma ) che a Trapani

  10. #90
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    La risposta era a questa frase:

    "Nonostante siano passati più di 15 anni dall'avvento dei forum meteo ancora mi meraviglio a volte di come si possa pensare che un meteoappassionato lo sia solamente per la neve e l'inverno. "

    Ho semplicemente spiegato che esistono anche posti dove non nevica mai ma dove per me personalmente, e credo per ogni appassionato meteo, il clima è 100 volte migliore di Trapani. L'esempio fatto era per confutare la tua idea secondo cui l'appassionato guarda solo alla neve e all'inverno: no, il clima di Trapani è orribile anche per tante altre cose.

    E per il resto, per quanto odi il clima di Ferrara e per quanto quello di Brescia non mi ispiri molto di più preferisco nettamente entrambe le città a Trapani a livello climatico, ma sicuro anche.
    Ma ci sei stato ancora in Sicilia o parli per sentito dire?
    Io ripeto: per due/tre anni ci andrei ad abitare di corsa.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •