Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Tra pochi giorni mi trovero davanti ad una decisione piuttosto difficile, ovvero scegliere in quale aeroporto militare andare a lavorare nei prossimi anni.. le prospettive sono di rimanerci 2-3 anni prima di un passaggio di carriera. Mi sposterei con mia moglie
    Brescia : pro posizione (cercherei casa zona desenzano), buone opportunita' di lavoro per mia moglie, montagne a due passi, numerose manifestazioni sportive. Contro: costo della vita, aereporto con troppe controversie.
    Ferrara: discreta posione (ma mi sposterei a vivere a monselice) discrete opp di lavoro, vicinanza a treviso dove ho tanti amici. Contro: clima e dintorni di ferrara in generale.
    Trapani: pro costo della vita (attici sul mare da 140mq costano 450euro) clima, mare (ho pensato di prendermi una barchetta), cibo. Contro: opp lavoro per mia moglie, posizione fuori dal mondo...

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Escluderei a priori Ferrara. Bilancerei e valuterei per bene Brescia e Trapani.

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Brescia
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    a me Brescia non piace per nulla, ma se prendi casa a Desenzano è un altro paio di maniche, è davvero carina. non aspettarti climaticamente grandi cose, soprattutto se sei freddofilo tra tutte e tre è quella che permetterebbe a tua moglie di trovare lavoro più facilmente rispetto alle restanti due. certo, a Trapani vai al mare dal 1° maggio a ottobre, il che è un grandissimo valore aggiunto. però se tua moglie deve lavorare....
    Ferrara è un gioiello. a me piace moltissimo, si mangia bene e la qalità della vita non mi sembra malaccio. non pensare che sia meno nevosa di Desenzano in ottica lavorativa per tua moglie non lo so onestamente come sia messa Ferrara.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Ferrara.

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    trapani senza ombra di dubbio
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  7. #7
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me Brescia non piace per nulla, ma se prendi casa a Desenzano è un altro paio di maniche, è davvero carina. non aspettarti climaticamente grandi cose, soprattutto se sei freddofilo tra tutte e tre è quella che permetterebbe a tua moglie di trovare lavoro più facilmente rispetto alle restanti due. certo, a Trapani vai al mare dal 1° maggio a ottobre, il che è un grandissimo valore aggiunto. però se tua moglie deve lavorare....
    Ferrara è un gioiello. a me piace moltissimo, si mangia bene e la qalità della vita non mi sembra malaccio. non pensare che sia meno nevosa di Desenzano in ottica lavorativa per tua moglie non lo so onestamente come sia messa Ferrara.
    Confermo su Desenzano, ero li giusto venerdì, é proprio un bel paesino.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #8
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    A parità di stipendio Trapani. Penso che a differenza di Brescia e Ferrara tua moglie non avrebbe quasi bisogno di lavorare. Casa sul mare. Vivere al sud e avere un tipo di lavoro stabile è come vincere un terno al lotto.

    Meglio che sei un po' fuori dal mondo

  9. #9
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Io sceglierei Brescia, la "Leonessa d'Italia", Desenzano è davvero favolosa, ma secondo me non sarebbe male neppure Ferrara...

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?

    Fossi in te, sarei indeciso tra Brescia e Ferrara
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •