Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Tavola Ouija..

  1. #21
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Se non ci credi, non ottieni risultato, quindi è inutile provare.
    Il primo elemento nei fenomeni paranormali è rimuovere tutti i blocchi razionali, e credere che ciò che si vedrà sia realmente possibile. Gli spettri non si manifestano ai miscredenti o agli scienziati, perché non sono puri di cuore

  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    anche credere in ciò che si può dimostrare è alquanto strano...
    Insomma..... Secondo me no, ma questo è solo il mio modesto parere...

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La domanda che mi pongo io è questa... chi non ci crede, perchè non prova? Se non ci crede, non dovrebbe avere nessuna paura a farlo, no?
    Io non ci provo perché, al giorno d'oggi, non siamo più nel Medioevo e certe cose andrebbero superate. Mi come detto prima questa è solo la mia modesta opinione

  3. #23
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Insomma..... Secondo me no, ma questo è solo il mio modesto parere...



    Io non ci provo perché, al giorno d'oggi, non siamo più nel Medioevo e certe cose andrebbero superate. Mi come detto prima questa è solo la mia modesta opinione
    E... quindi? Non ho capito il motivo per cui non proveresti
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #24
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Insomma..... Secondo me no, ma questo è solo il mio modesto parere...
    Se una cosa può essere dimostrata, o è dimostrata, il mio non è più un atto di fede ("credere") bensì un prendere atto di un dato.
    Al massimo, posso "credere" - cioè riporre fiducia, fare affidamento senza chiedere prove -nel ricercatore che ha dimostrato ciò.
    Di fatto questo è quello che accade, a meno che non si vada a verificare che esso è laureato, che non ha comprato la laurea, che ha lavorato in un team serio, che non ha dormito durante gli esperimenti etc. etc.

    Ma in sè, una cosa che si dà per dimostrata, è dimostrata e basta. Non c'è più bisogno di "credere" senza dimostrazioni.

    Questo volevo dire.

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Data Registrazione
    22/12/12
    Località
    Torino-Rosignano m.
    Età
    28
    Messaggi
    7,637
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E... quindi? Non ho capito il motivo per cui non proveresti
    Il motivo è che trovo "assurdo" provare una cosa simile, in un epoca relativamente "avanzata" (avanzata in senso relativo, cioè rispetto al Medioevo). La vedo un po' come una cosa da "epoca della caccia alle streghe". Per questo non la proverei.

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Se una cosa può essere dimostrata, o è dimostrata, il mio non è più un atto di fede ("credere") bensì un prendere atto di un dato.
    Al massimo, posso "credere" - cioè riporre fiducia, fare affidamento senza chiedere prove -nel ricercatore che ha dimostrato ciò.
    Di fatto questo è quello che accade, a meno che non si vada a verificare che esso è laureato, che non ha comprato la laurea, che ha lavorato in un team serio, che non ha dormito durante gli esperimenti etc. etc.

    Ma in sè, una cosa che si dà per dimostrata, è dimostrata e basta. Non c'è più bisogno di "credere" senza dimostrazioni.

    Questo volevo dire.
    Capito. Ma non ho ancora sentito conferme sullesistenza degli spiriti io, sinceramente. Dunque non riesco a crederci

  6. #26
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    E' quel "dunque" secondo me che non quadra. C'è un salto logico.
    Proprio perché non ho alcuna conferma sugli spiriti, o prova scientifica, o dato concreto, che posso solo crederci. Oppure non crederci.
    Sono valide le due opzioni, ovviamente.

    Cambiamo argomento.
    Io "credo" che esiste l'America, oppure "so" che esiste l'America? Non l'ho mai vista direttamente, però ritengo di avere prove sufficienti della sua esistenza, quindi so che esiste.
    Mentre l'Atlantide? non posso dire di sapere che esiste, perché non ci sono prove. E non credo che esista. Ma non perché mancano le prove. Potrei credere che esista anche senza nessuna base, è in fondo una decisione mia a priori, di affidarmi alla possibilità dell'irrazionale, di crearmi miei mondi e convincermi che esistono.

  7. #27
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La domanda che mi pongo io è questa... chi non ci crede, perchè non prova? Se non ci crede, non dovrebbe avere nessuna paura a farlo, no?
    perchè non ho tempo da buttare
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #28
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    E' quel "dunque" secondo me che non quadra. C'è un salto logico.
    Proprio perché non ho alcuna conferma sugli spiriti, o prova scientifica, o dato concreto, che posso solo crederci. Oppure non crederci.
    Sono valide le due opzioni, ovviamente.

    Cambiamo argomento.
    Io "credo" che esiste l'America, oppure "so" che esiste l'America? Non l'ho mai vista direttamente, però ritengo di avere prove sufficienti della sua esistenza, quindi so che esiste.
    Mentre l'Atlantide? non posso dire di sapere che esiste, perché non ci sono prove. E non credo che esista. Ma non perché mancano le prove. Potrei credere che esista anche senza nessuna base, è in fondo una decisione mia a priori, di affidarmi alla possibilità dell'irrazionale, di crearmi miei mondi e convincermi che esistono.
    oddio, si s-cade nel filosofico. la banana l'hai mangiata? esiste. lo spirito l'hai visto? non esiste. per me è molto semplice, sarà bifolca come cosa, ma vivo bene.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    Esatto. Concordo in pieno.
    Poi però esiste una terza categoria: chi pur non avendo visto, crede che esista. Nel caso in questione, è un problema suo.
    In casi di più alta portata, non è un problema, ma l'essenza stessa della Fede. E sì, siamo ben dentro il filosfico...

  10. #30
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tavola Ouija..

    ...e io che pensavo fosse quel tipo di tavola dove c'è una gnagna nuda sdraiata tutta imbandita di cibo, e puoi mangiare ma non toccare la 'tavola'.
    Ecco a me questo tipo di tavola sta molto sulle balle perchè c'è un buttafuori pronto a menarti se osi toccare troppo la 'tavola', e a me mangiare sapendo che c'è uno che mi guarda pronto a mollarmi una 'pizza' proprio non va.
    Però voi parlavate di altre tavole...
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •