Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 197

Discussione: Conflitto siriano

  1. #91
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Un giornalista ieri sera diceva che tra i capi militari Isis a Raqqa non vi è un siriano : sono sauditi, giordani, tunisini, marocchini e alcuni ceceni, serbi e kosovari.
    E mentre le donne siriane e irachene nelle migliore delle ipotesi vengono stuprate e massacrate e date in sposa ai componenti dell'Isis, la popolazione locale subisce o scappa come profughi. Un coraggio da leoni, insomma
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #92
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #93
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/08/14
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    355
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Fa benissimo il governo italiano a non intervenire, e spero che terrà duro nonostante le pressioni di alcune opposizioni, di Hollande, della Merkel e di Putin. Tanto le guerre di oggi non servono a niente, perché noi Occidentali ormai accettiamo soltanto la guerra buona, fatta cercando di non uccidere nessuno, o perlomeno di uccidere solo i colpevoli, e quindi diventa una cosa difficilissima, lunghissima e costosissima. Un tempo si invadeva un Paese, si costringeva la gente ad arrendersi, con le buone o con le cattive, e poi si assoggettava quel Paese. E' così che facevano i Romani, gli Spagnoli, i Britannici ecc. Se avesse ancora la mentalità antica, la Francia potrebbe cancellare la Siria e l'Iraq dalla carta geografica in pochi giorni, e senza perdere nemmeno una vita francese, utilizzando missili telecomandati e armi atomiche. Gli Usa potrebbero cancellare Medio Oriente e Nord Africa dalla carta geografica in mezza giornata, con l'enorme potenza e l'avanzatissima tecnologia di cui dispongono. Dato che una cosa del genere ormai è diventata inaccettabile per le nostre coscienze occidentali, la guerra non ha più senso.

  4. #94
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Ho il sospetto che prossimamente interverremo in Libia... alcune sparate già ci sono state.
    Ultima modifica di Nico; 10/12/2015 alle 23:00

  5. #95
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Per chi avesse voglia di leggere un po' in inglese, consiglio il pezzo che riporto qui sotto di una dottoressa siriana, che ora forse troverà sollievo in USA. Conferma la mia idea di base. L'ISIS ha bisogno come il pane di gente che ha studiato. Parafrasando quello che e' scritto qui sotto: conquistano una città e non sanno cosa farne. Quando ero arrabbiato dopo gli attentati li ho definiti beduini. Ora, dopo quasi un mese, temo fosse un'offesa ai beduini. (Tratto da Humans of New York, gruppo Facebook, i grassettati sono miei).


    “I was the only doctor in the area, so when ISIS captured our town, I knew that they would ask me to work for them. We should have left right away. One night five men came to our house. They were wearing masks and they refused to take off their shoes. Their Arabic was not with a Syrian accent. They claimed to be searching for weapons and went from room to room. They knew about me already, because they kept calling me ‘Doctor.’ When they finished searching the house, they arrested my husband. It was a night in January, so it was too cold for them to start their car. The engine kept turning over and over. I thought that maybe a miracle would keep them from taking him. But then I heard the engine start and they drove away. I paced in the street all night. At one point I heard a gunshot in the distance, and I thought for sure they had killed him. I thought it was all my fault. We should have left right away.”

    "ISIS needs educated people to support them. None of them finished school. They cannot manage the cities they capture because they have no skills. When they took me to prison, at first they were very aggressive. They kept putting a gun to my head and taking it away. But after a few minutes of this, one of the men began speaking to me in a very nice way. He said: ‘You are an Islamic man. Please, be a good Muslim and help us. We want your wife to open a hospital for us. And we want you to manage it.’ I agreed to everything they asked. I told them I would help. Then the moment they let me go home, we packed our bags and left."
    Le parti seguenti, e altre storie, qui: https://www.facebook.com/humansofnewyork/?fref=ts
    #NousAvonsDéjàGagné

  6. #96
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Per chi avesse voglia di leggere un po' in inglese, consiglio il pezzo che riporto qui sotto di una dottoressa siriana, che ora forse troverà sollievo in USA. Conferma la mia idea di base. L'ISIS ha bisogno come il pane di gente che ha studiato. Parafrasando quello che e' scritto qui sotto: conquistano una città e non sanno cosa farne. Quando ero arrabbiato dopo gli attentati li ho definiti beduini. Ora, dopo quasi un mese, temo fosse un'offesa ai beduini. (Tratto da Humans of New York, gruppo Facebook, i grassettati sono miei).




    Le parti seguenti, e altre storie, qui: https://www.facebook.com/humansofnewyork/?fref=ts
    La stessa cosa avviene anche per la gestione dei pozzi petroliferi.

  7. #97
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/07/02
    Località
    Paris
    Età
    44
    Messaggi
    1,192
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    La stessa cosa avviene anche per la gestione dei pozzi petroliferi.
    Non parlarmene. Per lavoro ho avuto a che fare con "loro". Devo insegnare loro a fare soldi essendo nati con il sedere sul petrolio e avendo degli schiavi indiani a disposizione. Robe difficilissime. Il grido "capre" di Sgarbiana memoria non rende l'idea della pochezza di quelle persone.
    #NousAvonsDéjàGagné

  8. #98
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Per chi avesse voglia di leggere un po' in inglese, consiglio il pezzo che riporto qui sotto di una dottoressa siriana, che ora forse troverà sollievo in USA. Conferma la mia idea di base. L'ISIS ha bisogno come il pane di gente che ha studiato. Parafrasando quello che e' scritto qui sotto: conquistano una città e non sanno cosa farne. Quando ero arrabbiato dopo gli attentati li ho definiti beduini. Ora, dopo quasi un mese, temo fosse un'offesa ai beduini. (Tratto da Humans of New York, gruppo Facebook, i grassettati sono miei).




    Le parti seguenti, e altre storie, qui: https://www.facebook.com/humansofnewyork/?fref=ts
    Passo significativo.
    Purtroppo l'ignoranza (scolastica e di vita) è alla base di quasi tutti i mali del mondo (vedi anche la mafia...)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #99
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Conflitto siriano

    Putin: “Jet russo abbattuto? Forse favore a Usa, ora Turchia provi a volare in Siria.
    I turchi han fatto la genialata strategica del secolo...

  10. #100

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •