Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cosa ci mangiamo?

  1. #1
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Thumbs down Cosa ci mangiamo?

    Per chi non lo avesse visto vi segnalo questo servizio delle iene, visibile qui
    http://www.iene.mediaset.it/puntate/...aly_9601.shtml
    o qui
    https://www.facebook.com/micillosalv...7/?pnref=story

    e vi invito a firmare questa petizione, sperando che possa servire a qualcosa:
    https://www.change.org/p/vogliamo-il...rated_trending
    (ad ora è sulle 420.000 firme)


  2. #2

  3. #3
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa ci mangiamo?

    Quanto odio i servizi delle Iene che pensano di avere la verità in tasca mentre per la maggior parte dei casi raccontano solo delle gran assurdità
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #4
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa ci mangiamo?

    Grazie per la segnalazione, sono contento che il problema sia molto meno grave di quanto han fatto credere.
    Resta comunque palese il buco normativo (relativamente all'indicazione della provenienza degli ingredienti) che può portare a queste schifezze e danneggiare il made in Italy.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,475
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa ci mangiamo?

    Per fortuna io per il 90% dell'anno mangio solo i miei pomodori e la mia passata di pomodoro fatto in casa. Il servizio sarà anche sensazionalistico, ma nasconde delle verità importanti. I miei hanno lavorato qualche anno in aziende che trasformavano pomodori. Di giorno si lavoravano quelli italiani, ed ovviamente non si buttava via nulla ( pomodori marci, ammuffiti ecc...tutti dentro) e di notte si lavorava il concentrato, all'epoca proveniente dal Cile se non sbaglio, che arrivava in fusti da 2 quintali in condizioni tutt'altro che igieniche. All'alba spariva tutto e si ricominciava...Giudicate voi....

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •