Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 353
  1. #91
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Sono in treno... non un viaggio lungo, giusto quell'oretta e mezza che separa Firenze da Milano. Per colpa di questo aggeggio infernale posso ascoltare musica, rispondere a un po' di mail di lavoro, controllare voi sul forum, fare un paio di foto allo splendido tramonto c'è fuori... veramente uno schifo.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #92
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Chiaramente ci sono lavoro piu' on the road che devono essere gestiti in maniera diversa. Quello su cui mi volevo soffermare è la morbosità e la mancanza quasi totale di solidarietà umana e sociale che lo strumento in questione ha fatto aumentare in maniera esagerata.E' odioso e triste immaginarsi un futuro pieno di gente che non parla fra di se ( tranne che con l'oggetto in questione9 e che non riesce a esprimere sensazione senza un "mi piace".Lo trovo folle e mi dispiace che non riusciamo a capirlo per cambiare noi stessi e ele generazioni che verranno............
    Non sono d'accordo, lo spazio e il tempo per coltivare amicizie e rapporti umani ce li si può tranquillamente riservare a prescindere che si usi o meno uno SP
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #93
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Hai ragione nuovi ma non migliori per la comunità e per la socialità dlle persone .
    Hai mai letto orwell?
    Leggere è faticoso, la tecnologia troverà rimedio anche a questa operazione tediosa che strazia la vita degli uomini. Inventeranno, se non l'hanno già fatto, un bel paio di occhiali che leggeranno al posto nostro, immagazzinando su una sd i contenuti, un software si occuperà di riassumere e un altro di esporre al posto nostro. Nel frattempo potremo chiavare con un ologramma.

  4. #94
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E quale necessità potrebbe mai essere, da essere così "necessità" da non poter esser rimandata?
    Qualsiasi cosa.
    La prima cazzata che mi viene in mente: hai dimenticato un documento e con il telefono puoi scaricarne una copia da casa. Ovviamente se sei in aeroporto in partenza per la Russia non vale, ma per 1000 altri casi è più che sufficiente.
    Vuoi organizzare una cosa in fretta con un gruppo di amici?
    C'era anche la risposta triviale ovviamente: se può essere rimandata non è una necessità.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #95
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Scusami ma vent'anni fà come facevamo? Secondo te si stava peggio?
    20 anni fa non esistevano e si faceva in altro modo. Nel 99% dei casi perdendo un'ordine di grandezza di tempo in più.
    Sta a vedere che nel mondo ne sono stati venduti miliardi perchè miliardi di persone non avevano altro da fare che giocare a Angry birds...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #96
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    e che non riesce a esprimere sensazione senza un "mi piace".
    Considerato quanto fa schifo Facebook per Android direi che questo è un problema che riguarda più gli utilizzatori del PC...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Hai mai letto orwell?
    Cosa in particolare? La fattoria degli animali o 1984?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #98
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Chiaramente ci sono lavoro piu' on the road che devono essere gestiti in maniera diversa. Quello su cui mi volevo soffermare è la morbosità e la mancanza quasi totale di solidarietà umana e sociale che lo strumento in questione ha fatto aumentare in maniera esagerata.E' odioso e triste immaginarsi un futuro pieno di gente che non parla fra di se ( tranne che con l'oggetto in questione9 e che non riesce a esprimere sensazione senza un "mi piace".Lo trovo folle e mi dispiace che non riusciamo a capirlo per cambiare noi stessi e ele generazioni che verranno............
    Concordo su sto punto, paradossalmente siamo più isolati ora di prima che non avevamo tutti questi mezzi di comunicazione... per tanti conta comunque più l'apparenza che l'amicizia, vedi ad esempio tanta gente scatenata su facebook o sui gruppi di whatsapp... ma poi in sostanza è gente che "comunica" più nel mondo virtuale che in quello reale... nella vita reale c'è una tale mancanza di dialogo e comunicazione, molto più di prima... Ma anche se ci si ritrova attorno ad un tavolo con persone in carne ossa alla fine una buona parte di questi sarà intento a massaggiare o comunque a postare qualcosa per tutta la serata senza prestare grossa attenzione ai discorsi....o al limite faranno un selfie di gruppo e posteranno subito su facebook o su un gruppo di whatsapp (ma c'è sempre questa necessità di fare sapere a tutti dove, con chi si è e cosa si sta facendo?)
    Il "problema" non è comunque dei mezzi di comunicazione ma dell'abuso che se ne fa

    Usare lo smartphone al posto del PC come fanno poi, è da "cecati"
    E per scrivere? vogliamo parlarne? se devi scrivere messaggi brevi ok ma già per scrivere ad esempio una mail corposa o un analisi meteo dettagliata sul forum con il pc ci metti 1/10 del tempo che ci metteresti con lo smartphone (almeno per me è così). a parte poi che al pc puoi diverse cose in poco tempo....

    Mah, devo dire che non sto a quei livelli cmq, io al massimo posso cazzeggiare su whatsapp (che ha soppiantato gli sms, e mi è utile anche epr il meteo poichè ho molti meteofili che magari mi mandano le foto del tempo che fa da loro ecc. ecc.
    A proposito di whatsapp e meteo...alla fine whatsapp ha anche contribuito all'agonia dei forum (anche questo forum è molto meno attivo rispetto anche a pochi anni fa) e alla frammentazione e dispersione delle info e dei dati meteo, prima c'erano i forum e tutti scrivevano li.. ora con sti gruppi di whatsapp sono tutti per conto loro a fare nowcasting ecc ecc...a parte poi che in gruppi di 20/30 persone con gente che scrive ogni 5 secondi mandando anche messaggi vocali io non riuscirei proprio a starci dietro... cioè uno che spegne il cell tutto il giorno arriva a fine giornata con 100 o piu messaggi da leggere o peggio ancora messaggi vocali da ascoltare? (tipo una segreteria telefonica in cui ti lasciano decine di messaggi) direi che diventerebbe anche un po' uno stress e una perdita di tempo...

  9. #99
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Secondo me ci sono stati un pò di fraintendimenti in questo argomento
    Io personalmente non ho mai negato l'utilità di uno smartphone. Cercare una strada, una farmacia, un ristorante, un volo, un pagamento, tutti quelli da voi elencati: è uno strumento utilissimo, negarlo è da folli
    Il mio punto è un altro. Anzitutto, per molti, non è indispensabile. Ma questo non è chissà che, anche l'auto non è indispensabile, nemmeno il frigorifero se è per questo (una volta mica c'era, no?). Il punto è l'impatto sociale, la dipendenza che dà e l'isolamento che provoca (e su questo punto Victor mi ha tolto le parole di bocca). Ovvio, non tutti sono dipendenti, e molti ne fanno un uso moderato, "normale" (lo usano per i gruppi su whatsapp, per lavoro, per fare foto, ecc.). Ma c'è una parte che ne è inconsapevolmente schiavo: schiavo dei like su Facebook, dei gruppi su whatsapp, del faccio-una-cagata-e-la-condivido-subito, del controllo lo schermo ogni 2-3 minuti per pressochè tutto il giorno (proviamo a fare un gioco: guardate, quando siete insieme ad alcune persone, ogni quanto questi guardano il cellulare...avrete una bella sorpresa ); molte persone quando parlano tra loro non si ascoltano, perchè sono occupati a smanettare e/o controllare ogni 3x2. Gruppi di ragazzini che non conoscono la compagnia e lo stare insieme, perchè ciascuno è isolato nel suo mondo del microschermo, connesso con persone lontane di km, ma isolato da quelle vicine, sempre online in rete, ma "offline" nella vita reale.
    Il problema dello smartphone è (come tutto) non l'oggetto in sè, ma l'uso che se ne fa, e che può generare dipendenza, ma sono tutti pronti a negarlo... non sia mai, una levata di scudi come se si fosse punti sul vivo
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #100
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa.
    La prima cazzata che mi viene in mente: hai dimenticato un documento e con il telefono puoi scaricarne una copia da casa. Ovviamente se sei in aeroporto in partenza per la Russia non vale, ma per 1000 altri casi è più che sufficiente.
    Vuoi organizzare una cosa in fretta con un gruppo di amici?
    C'era anche la risposta triviale ovviamente: se può essere rimandata non è una necessità.
    Allora ho un'idea tutta mia di "necessità", perchè queste non le riconosco come tali.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •