Pagina 4 di 36 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 353
  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    ti rende rincoglionito in giovane età ora nessuno è in grado di spostarsi se non usa Maps: se non ce l'ha è finito.
    Curiosità: non è in grado di spostarsi se non ce l'ha o visto che esiste perchè smaronarsi con altri sistemi meno comodi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se lo smart si scarica è la fine: vanno in paranoia, e quando la batteria è al 20% non riescono a pensare ad altro se non a trovare un luogo dove caricarlo.
    Esistono batterie di ricambio (per i fortunati con la batteria estraibile) o quei bei pack che di batterie ne caricano almeno 2... Insomma... Possono stare tranquilli.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Curiosità: non è in grado di spostarsi se non ce l'ha o visto che esiste perchè smaronarsi con altri sistemi meno comodi?



    Esistono batterie di ricambio (per i fortunati con la batteria estraibile) o quei bei pack che di batterie ne caricano almeno 2... Insomma... Possono stare tranquilli.
    Il punto è che se non ce l'hanno non riescono proprio. Non si tratta di comodità, non sono proprio in grado.

    Esistono sì batterie di ricambio, ma le persone che conosco non le hanno E visto che la durata media di una carica è 8-10 ore è una vita dura
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #33
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non ho uno smartphone e non ho nessuna intenzione di averlo.
    Ho un cellulare che manda e riceve messaggi e telefonate, e tanto mi basta.
    Sarò antiquato, sarò retrogrado, sarò ignorante, tutto quello che volete, ma perlomeno non mi sono rincoglionito
    E ho visto gente farlo. Ci sarà un 10-20% di persone che lo usa "normalmente" (lavoro, mail, qualche messaggio su what'sapp, qualche foto, qualche applicazione utile)... l'80-90% di persone che vedo con lo smartphone è regredita a livello pre-scolastico Lo tengono in mano continuamente, giocano di continuo, se non giocano scrivono, condividono, commentano, linkano, scambiano, fotografano, ecc.ecc. non lo lasciano nemmeno per andare in bagno, e hanno perso completamente la capacità di sostenere un qualsiasi genere di dialogo a voce con un'altra persona. Se si è insieme tu provi a parlare, ma loro guardano lo smartphone e dunque ti rispondono solo a monosillabi. Altro pregio dello smartphone: ti rende rincoglionito in giovane età ora nessuno è in grado di spostarsi se non usa Maps: se non ce l'ha è finito. Se lo smart si scarica è la fine: vanno in paranoia, e quando la batteria è al 20% non riescono a pensare ad altro se non a trovare un luogo dove caricarlo. Non possono guardare un piatto e mangiare: no, assolutamente, va fotografato e condiviso con mezzo mondo.
    E così, mentre io sorseggio il mio bicchiere di vino e azzardo una conversazione, una gioca su Farmville, l'altra gioca su Candy Crush, uno scrive su what'sapp, l'altra fa le foto ai bicchieri. Ah, le generazioni del futuro, che bello.
    Può piacere o no, ma la situazione è molto vicina a quella che tu hai evidenziato.
    Io stesso ho uno smartphone ma cerco di utilizzarlo in maniera "coscienziosa".

    Il momento migliore per uno sguardo "d'insieme" è il treno. Su 20 persone 18 sono sullo smartphone, uno legge un libro, un'altro un quotidiano.
    Fascia d'età da 15 a 60 anni.

    Gli unici che parlano sul treno sono gli anziani, ormai.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  4. #34
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Può piacere o no, ma la situazione è molto vicina a quella che tu hai evidenziato.
    Io stesso ho uno smartphone ma cerco di utilizzarlo in maniera "coscienziosa".

    Il momento migliore per uno sguardo "d'insieme" è il treno. Su 20 persone 18 sono sullo smartphone, uno legge un libro, un'altro un quotidiano.
    Fascia d'età da 15 a 60 anni.

    Gli unici che parlano sul treno sono gli anziani, ormai.
    e di cosa si dovrebbe parlare con uno seduto di fronte che manco si conosce?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #35
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e di cosa si dovrebbe parlare con uno seduto di fronte che manco si conosce?
    Del tempo...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #36
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    e di cosa si dovrebbe parlare con uno seduto di fronte che manco si conosce?
    tra l'altro... e se uno mi parla a caso sul treno giusto per, alle volte mi incazzo pure. soprattutto quando mi sto rilassando o sto per addormentarmi. una volta su una freccia diretta a Napoli, una di fianco mi ha SVEGLIATO per chiedermi se volessi da mangiare un biscotto che ha fatto lei a mano, la ho guardata male, non ho detto niente e mi sono messo di nuovo a dormire. inutile dire che quando si è addormentata lei la ho svegliata dopo 5 minuti per chiederle di farmi passare . preferisco 100k volte che si fosse messa a giocare con lo smartphone piuttosto che sfrantumarmi i cosiddetti.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #37
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non ho uno smartphone e non ho nessuna intenzione di averlo.
    Ho un cellulare che manda e riceve messaggi e telefonate, e tanto mi basta.
    Sarò antiquato, sarò retrogrado, sarò ignorante, tutto quello che volete, ma perlomeno non mi sono rincoglionito
    E ho visto gente farlo. Ci sarà un 10-20% di persone che lo usa "normalmente" (lavoro, mail, qualche messaggio su what'sapp, qualche foto, qualche applicazione utile)... l'80-90% di persone che vedo con lo smartphone è regredita a livello pre-scolastico Lo tengono in mano continuamente, giocano di continuo, se non giocano scrivono, condividono, commentano, linkano, scambiano, fotografano, ecc.ecc. non lo lasciano nemmeno per andare in bagno, e hanno perso completamente la capacità di sostenere un qualsiasi genere di dialogo a voce con un'altra persona. Se si è insieme tu provi a parlare, ma loro guardano lo smartphone e dunque ti rispondono solo a monosillabi. Altro pregio dello smartphone: ti rende rincoglionito in giovane età ora nessuno è in grado di spostarsi se non usa Maps: se non ce l'ha è finito. Se lo smart si scarica è la fine: vanno in paranoia, e quando la batteria è al 20% non riescono a pensare ad altro se non a trovare un luogo dove caricarlo. Non possono guardare un piatto e mangiare: no, assolutamente, va fotografato e condiviso con mezzo mondo.
    E così, mentre io sorseggio il mio bicchiere di vino e azzardo una conversazione, una gioca su Farmville, l'altra gioca su Candy Crush, uno scrive su what'sapp, l'altra fa le foto ai bicchieri. Ah, le generazioni del futuro, che bello.

    Se uno dovesse passare o meno a qualcosa di più evoluto guardandone solo i potenziali aspetti negativi, saremmo ancora fermi all'età della pietra.
    Gli smartphone ci hanno semplificato esageratamente la vita, credo sia indubbio.
    Basti pensare alla maggiore produttività, alla semplicità di ricerca o di comunicazione su più livelli e a costi decisamente abbordabili.
    Che poi ci sia gente che si rincoglionisce con i giochi o che non può fare a meno di whatsappare o postare ogni momento della propria vita, chissenefrega
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  8. #38
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Se uno dovesse passare o meno a qualcosa di più evoluto guardandone solo i potenziali aspetti negativi, saremmo ancora fermi all'età della pietra.
    Gli smartphone ci hanno semplificato esageratamente la vita, credo sia indubbio.
    Basti pensare alla maggiore produttività, alla semplicità di ricerca o di comunicazione su più livelli e a costi decisamente abbordabili.
    Che poi ci sia gente che si rincoglionisce con i giochi o che non può fare a meno di whatsappare o postare ogni momento della propria vita, chissenefrega
    Ma io sono assolutamente d'accordo
    Guardo entrambe le facce della medaglia, semplicemente. Se da una parte hanno reso le cose molto più facili (guardare l'orario di un mezzo pubblico, leggere una mail, trovare una farmacia, ecc.) dall'altra hanno ridotto migliaia di persone in schiavitù, le quali hanno sviluppato una vera e propria dipendenza. E, aggiungo, ci sono molte persone (soprattutto giovani) che senza uno smartphone sono letteralmente perduti e non sarebbero in grado di andare da A a B.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #39
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Può piacere o no, ma la situazione è molto vicina a quella che tu hai evidenziato.
    Io stesso ho uno smartphone ma cerco di utilizzarlo in maniera "coscienziosa".

    Il momento migliore per uno sguardo "d'insieme" è il treno. Su 20 persone 18 sono sullo smartphone, uno legge un libro, un'altro un quotidiano.
    Fascia d'età da 15 a 60 anni.

    Gli unici che parlano sul treno sono gli anziani, ormai.
    Ma sinceramente sul treno è plausibile che ognuno pensi/si faccia i fatti propri. C'è chi dorme, chi legge, chi scrive o chi smanetta sull'Iphone. Non è quello il problema, secondo me. Il punto è il riuscire a "staccarsi" e vivere una vita oltre quel piccolo schermo. Ci sono persone che abbiamo smesso di frequentare proprio perchè diventato "impossibile" far staccare lor gli occhi dall'Iphone per più di 30 secondi, impossibile sostenere una conversazione, impossibile "vivere" un qualsiasi evento, che sia una birra insieme o un concerto. E, sinceramente, mi dispiace e mi fa un pò male vedere gente di tutte le età (ma soprattutto i più giovani di me) che mentre cammina non guarda dove va perchè non stacca gli occhi dal microschermo. Vedere capannelli di ragazzi e ragazze che non si parlano, perchè ciascuno sta usando il proprio Iphone. Questo è l'altro lato della tecnologia.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #40
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    provincia di Como
    Messaggi
    473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente sul treno è plausibile che ognuno pensi/si faccia i fatti propri. C'è chi dorme, chi legge, chi scrive o chi smanetta sull'Iphone. Non è quello il problema, secondo me. Il punto è il riuscire a "staccarsi" e vivere una vita oltre quel piccolo schermo. Ci sono persone che abbiamo smesso di frequentare proprio perchè diventato "impossibile" far staccare lor gli occhi dall'Iphone per più di 30 secondi, impossibile sostenere una conversazione, impossibile "vivere" un qualsiasi evento, che sia una birra insieme o un concerto. E, sinceramente, mi dispiace e mi fa un pò male vedere gente di tutte le età (ma soprattutto i più giovani di me) che mentre cammina non guarda dove va perchè non stacca gli occhi dal microschermo. Vedere capannelli di ragazzi e ragazze che non si parlano, perchè ciascuno sta usando il proprio Iphone. Questo è l'altro lato della tecnologia.


    Pipp Advisor - Il Fatto Quotidiano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •