Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Exclamation Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    Salve a tutti

    scusate il disturbo, ma cerco qualche anima pia che possa aiutarmi con una questione che seppur apparentemente semplice mi sta facendo dannare come non mai. Mi riallaccio alla discussione aperta ieri da mateopalio relativa ai capricci degli smartphone, solo che in questo caso il colpevole delle mie pene è un tablet, più precisamente l'I PAD, che non è mio ma è di mio padre.

    Alla fine dello scorso anno l'azienda per il quale lavora mio padre ha deciso di dotare tutti i dipendenti di I PAD per "tecnologicizzarsi" e velocizzare i rapporti azienda-dipendenti, e questo ha messo un pò in crisi mio padre, quasi allergico alla tecnologia, che ha dovuto per forza di cose farsi aiutare da me e/o mia sorella nei primi momenti, nonostante l'azienda gli abbia fatto fare pure un corso per l'uso del tablet e dell'applicazione relativa all'azienda.

    In tutto questo è compresa anche una casella di posta elettronica nella quale arrivano comunicazioni dell'azienda, dell'attività giornaliera ed altro ancora. Ora da circa due settimane a questa parte sta ricevendo i messaggi che la casella di posta elettronica è quasi piena, così ho cercato di eliminare le e-mail inutili. Quelle fino ad un mese fa si sono cancellate definitivamente, mentre quelle dopo un mese no, così ho cercato su Google dei modi per poter riuscire nel mio intento e mettendoli in pratica, credendo di esserci riuscito, ma poi all'indomani le e-mail sono ricomparse nella casella. Allora ho rifatto di nuovo il procedimento spulciando tutte le mail fino a Dicembre sperando di cancellarle, ma ecco che stamattina arriva un messaggio di notifica che la casella è quasi piena. Allora ricontrollo e le e-mail sono ancora li.

    Aggiungo dicendo che è installato Ios 8.1.1 (l'azienda ha sconsigliato l'aggiornamento alla versione superiore per evitare problemi al dispositivo)

    Ora c'è qualcuno che può aiutarmi a cancellare DEFINITIVAMENTE le e-mail prima di impazzire?

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    ma che casella è ? vai da pc e svuoti tutti i messaggi
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma che casella è ? vai da pc e svuoti tutti i messaggi
    E' la casella di posta aziendale personale, ho fatto come detto tu ma non ho ottenuto nulla. Ho collegato l'I Pad con il mio Pc dove c'è XP e praticamente lo riconosce come un archivio di foto e nulla più, collegandolo al portatile di mia sorella dove c'è installato Windows 7 mi apre una finestra con I Tunes e nient'altro

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    Immagino che Ramandolo intendesse "accedi alla casella di posta da PC e non da IPAD e prova a cancellarle da lì".
    Per caso esiste qualche opzione che regoli la sincronizzazione tra casella locale e casella remota?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    Sicuramente ci sarà l'opzione elimina i messaggi una volta scaricati . Ma comunque l'app non scarica le email ma le vede come dal web browser ( in teoria )
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #6
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/09/11
    Località
    S.VitoDeiNormanni(BR
    Età
    39
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Il tablet (altro aggeggio maledetto)...

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Immagino che Ramandolo intendesse "accedi alla casella di posta da PC e non da IPAD e prova a cancellarle da lì".
    Per caso esiste qualche opzione che regoli la sincronizzazione tra casella locale e casella remota?
    Si infatti, ho mal interpretato le sue parole .

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sicuramente ci sarà l'opzione elimina i messaggi una volta scaricati . Ma comunque l'app non scarica le email ma le vede come dal web browser ( in teoria )
    Grazie a tutti x l'interessamento, finalmente ho risolto!!! Visto che ero entrato in un vicolo cieco, mio padre ha contattato un suo superiore che gentilmente mi ha fornito un link con il quale accedere esternamente alla mail aziendale e da li poi eliminare tutta la posta in eccesso. Dall'I Pad si potevano cancellare solo le mail dell'ultimo mese, quelle precedenti andavano in una specie di archivio che non potevi modificare in alcun modo. Ora dovrebbe rimanere libera x un bel pò .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •