Ho scelto il carrozziere nell'elenco di quelli convenzionati.
Però, essendo la controparte fuori da questa presunta "federazione di assicurazioni", la mia mi ha già detto che devo interagire io direttamente col carrozziere ed è è una cosa fra noi due, lei non c'entra.
L'avvocato pagato dalla mia assicurazione mi chiede il preventivo dei danni.
Ieri sono andata di persona dal carrozziere (è una catena, non in franchising), e dice che loro per politica aziendale, essendo convenzionati con le assicurazioni, danno i preventivi direttamente alle assicurazioni, e non ai clienti, quindi di telefonare all'assicurazione e dirle di mettersi in contatto con lui.
Oggi riprovo, e se mi ripetono che è un affare fra me e il carrozziere mi incazzo. Dopo di ciò, comunque sono a un punto morto.
Senza preventivo, l'avvocato non avvia la pratica. il carrozziere il preventivo lo fa all'assicurazione. L'assicurazione deice che è un affere fra me e il carrozziere.

Mi vien da dire che pago dei professionisti della gestione sinistri etc. proprio per smazzarsi queste cose, dato che ne sanno più di me; mentre io, durante il giorno, faccio un altro mestiere, e non mi occupo né di gestione sinistri né tantomeno di telefonista. Ma questa è solo una considerazione personale.

Il verbale ce l'hanno i vigili. Non so cosa la controparte, all'ombra di un elegante cartello di stop, abbia loro ammesso... che è colpa del cartello perché in quell'istante era andato a prendere un caffé?...