Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 179

Discussione: Rottura crociato

  1. #91
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da stefano64 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, Jack!
    Fatto pre ricovero stamattina, operazione 18 luglio dopo le 12:30, ottimo direi. Speriamo bene, sono carico però! L'ortopedico che mi ha visitato oggi ha detto che ho fatto un ottimo lavoro di recupero della muscolatura, ha detto che è raro che a soli due mesi da un infortunio simile al ginocchio e dopo 20gg di inutile immobilizzazione si riesca a recuperare così bene il tono muscolare. Ha detto che sono proprio pronto per essere operato e questo mi fa sperare bene per un recupero più veloce degli standard diciamo! Grazie a tutti per il sostegno, ci ti aggiorniamo sicuramente!
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Dai che ci siamo!!!!
    Davis vantage pro 2 + daytime

  3. #93
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Fatto pre ricovero stamattina, operazione 18 luglio dopo le 12:30, ottimo direi. Speriamo bene, sono carico però! L'ortopedico che mi ha visitato oggi ha detto che ho fatto un ottimo lavoro di recupero della muscolatura, ha detto che è raro che a soli due mesi da un infortunio simile al ginocchio e dopo 20gg di inutile immobilizzazione si riesca a recuperare così bene il tono muscolare. Ha detto che sono proprio pronto per essere operato e questo mi fa sperare bene per un recupero più veloce degli standard diciamo! Grazie a tutti per il sostegno, ci ti aggiorniamo sicuramente!
    Ecco, io invece quando mi sono operato al menisco non avevo fatto nessun lavoro di potenziamento della muscolatura pre-operatoria ed ho passato oltre due mesi (da fine agosto, infortunio, all'8 novembre, data operazione) senza aver mai esercitato il quadricipite ed anzi cercando di tenerlo sempre il meno possibile sotto sforzo.
    Risultato? Quando ho fatto la prima visita post operatoria, ho menzionato al chirurgo la mia difficoltà a riuscire anche solo a piegare un pò l'articolazione, e lui mi aveva detto che praticamente non avevo più muscolo nella gamba

  4. #94
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    oggi è il "grande giorno". spero vada tutto liscio! non ho molta tensione, semplicemente sono amareggiato per il fatto che devo rifare tutta la fatica da capo. vabbeh, amen. ci si penserà grazie a tutti, per tutto. vi aggiornerò!
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #95
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    In bocca al lupo! !

    tramite Tapatalk

  6. #96
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Andata liscia, domani spiegherò meglio, ora mi fa troppo male...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Dai jack attendiamo notizie! Stasera riposo
    Davis vantage pro 2 + daytime

  8. #98
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    A breve mi tolgono i drenaggi, altro dolore in vista. Fa male eh, tutta sta trafila
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Sono a casa. Che dire, l'unica cosa odiosa sono gli infermieri avvero che non hanno voglia di fare NIENTE, nulla di nulla. I classici nullafacenti. Difatti solo litigando ottieni le cose. Cioè, mi hanno aperto, trapanato, martello e scalpellato un ginocchio e quale sarebbe l'antidolorifico? Il brufen 600 inutile dire che non mi faceva un baffo. Dopo diversi litigi ho ottenuto un antidolorifico per endovena abbastanza forte e da lì tutto è migliorato.
    Operazione comunque andata bene, avevo un piccolissimo filamento del crociato rimasto vivo e a quello si è agganciato. Teoricamente è la cosa migliore, vedremo poi. Purtroppo però c'è il menisco esterno (o laterle) andato e il dottore ha detto che non si può fare nulla. Incredibile la professionalità del dottor Manzini. Mi ha spiegato passo passo quel che faceva indicandomi sul monitor le varie cose e ha chiuso un occhio sul fatto che io ogni tanto mi alzavo e sbirciavo al di là del telo (vedendo cose assurde ).
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #100
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono a casa. Che dire, l'unica cosa odiosa sono gli infermieri avvero che non hanno voglia di fare NIENTE, nulla di nulla. I classici nullafacenti. Difatti solo litigando ottieni le cose. Cioè, mi hanno aperto, trapanato, martello e scalpellato un ginocchio e quale sarebbe l'antidolorifico? Il brufen 600 inutile dire che non mi faceva un baffo. Dopo diversi litigi ho ottenuto un antidolorifico per endovena abbastanza forte e da lì tutto è migliorato.
    Operazione comunque andata bene, avevo un piccolissimo filamento del crociato rimasto vivo e a quello si è agganciato. Teoricamente è la cosa migliore, vedremo poi. Purtroppo però c'è il menisco esterno (o laterle) andato e il dottore ha detto che non si può fare nulla. Incredibile la professionalità del dottor Manzini. Mi ha spiegato passo passo quel che faceva indicandomi sul monitor le varie cose e ha chiuso un occhio sul fatto che io ogni tanto mi alzavo e sbirciavo al di là del telo (vedendo cose assurde ).
    Dai! ora il grosso e' fatto! adesso sta a te cominciare con gli esercizi e riprendere pian piano le normali attivita'!

    Relativamente all'intervento.... beh, ricordo anch'io (nonostante i diversi lustri passati) i rumori e le cose assurde che sentivo e vedevo (che ovviamente non ti avrei mai raccontato prima)... sembrava di essere in una falegnameria tra martelli, seghe, viti e quant'altro. Ricordo bene la sensazione "di distacco" rispetto all'operazione. quella gamba martoriata e su cui facevano cose non descrivibili non poteva essere la mia, sembrava una cosa finta al di la' del telo... assurdo!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •