Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 179

Discussione: Rottura crociato

  1. #101
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sono a casa. Che dire, l'unica cosa odiosa sono gli infermieri avvero che non hanno voglia di fare NIENTE, nulla di nulla. I classici nullafacenti. Difatti solo litigando ottieni le cose. Cioè, mi hanno aperto, trapanato, martello e scalpellato un ginocchio e quale sarebbe l'antidolorifico? Il brufen 600 inutile dire che non mi faceva un baffo. Dopo diversi litigi ho ottenuto un antidolorifico per endovena abbastanza forte e da lì tutto è migliorato.
    Operazione comunque andata bene, avevo un piccolissimo filamento del crociato rimasto vivo e a quello si è agganciato. Teoricamente è la cosa migliore, vedremo poi. Purtroppo però c'è il menisco esterno (o laterle) andato e il dottore ha detto che non si può fare nulla. Incredibile la professionalità del dottor Manzini. Mi ha spiegato passo passo quel che faceva indicandomi sul monitor le varie cose e ha chiuso un occhio sul fatto che io ogni tanto mi alzavo e sbirciavo al di là del telo (vedendo cose assurde ).
    Purtroppo stessa esperienza per molti...nel 2009 ho dovuto piangere per due giorni e i miei litigare per farmi dare un antidolorifico vero, con cui poi ho iniziato a stare meglio e riprendermi. Stessa cosa mia moglie dopo il cesareo, ho dovuto litigare per farglielo dare. Non capisco veramente il motivo, possibile sia solo una questione di risparmiare il più possibile ? Boh. Un abbraccio jack, sei giovane e ti riprenderai alla grande!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #102
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Grande jack una parte del percorso è' fatta. Ora molta fisioterapia credo....come diciamo noi a Roma...Dajeee jack
    Davis vantage pro 2 + daytime

  3. #103
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Dai! ora il grosso e' fatto! adesso sta a te cominciare con gli esercizi e riprendere pian piano le normali attivita'!

    Relativamente all'intervento.... beh, ricordo anch'io (nonostante i diversi lustri passati) i rumori e le cose assurde che sentivo e vedevo (che ovviamente non ti avrei mai raccontato prima)... sembrava di essere in una falegnameria tra martelli, seghe, viti e quant'altro. Ricordo bene la sensazione "di distacco" rispetto all'operazione. quella gamba martoriata e su cui facevano cose non descrivibili non poteva essere la mia, sembrava una cosa finta al di la' del telo... assurdo!
    Ricordate per quanti giorni dopo l'intervento vi ha fatto male senza far niente? Ad esempio di notte o cmq a completo riposo? E per quanto si è gonfiato? Perché a me invece che sgonfiarsi si gonfia... Ho una paura fottuta dell'infezione che può sempre capitare....
    Cmq io ho assistito a tutta l'operazione, sia dallo schermo sia live, ogni tanto alzavo la testa e guardavo. Ho smesso quando ho visto il dottore che mi scalpellava il ginocchio e guardando la anestesista dico: no, questo è troppo anche per me! E ho appoggiato la testa. Hanno riso tutti come pazzi però molte fasi le ho viste con interesse anche, mi affascinano queste cose. Incredibile Manzini la professionalità e la passione con le quali mi spiegava le cose, davvero apprezzabile. Grazie ragazzi, grazie a tutti, di cuore. Ora inizia l'altro step di sofferenza, domattina presto prima seduta di fisioterapia.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #104
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    A me le cose non vanno mai lisce ragazzi, mai. Misuro la febbre e ho 38... Chiamo mia cugina dottoressa infettivologa e mi ha detto che è possibile stia facendo infezione (dopo aver visionato le foto che le ho mandato). Subito antibiotico e via. Ah, ovviamente la statistica dice <<1% va incontro ad infezione.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #105
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Data Registrazione
    22/11/11
    Località
    Porta delle Alpi Marittime
    Messaggi
    4,865
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Ma ti ha detto che è possibile , non ti ha dato la certezza e questo cambia le cose. Se fossi in te starei in allerta, si, ma un pò più tranquillo e mi farei dare un' occhiata, sempre che tu non l' abbia già fatto.

    Rottura crociato Rottura crociato

    tramite Tapatalk

  6. #106
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Ma ti ha detto che è possibile , non ti ha dato la certezza e questo cambia le cose. Se fossi in te starei in allerta, si, ma un pò più tranquillo e mi farei dare un' occhiata, sempre che tu non l' abbia già fatto.

    Rottura crociato Rottura crociato

    tramite Tapatalk
    Si, oggi ancora febbre che sto tenendo bassa con i medicinali, visto il comportamento quindi è probabile che sia un principio di infezione, purtroppo. Però l'antibiotico sicuramente farà il suo quindi potrei non avere grandi ripercussioni.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #107
    Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Data Registrazione
    13/01/08
    Località
    Roma (EUR)
    Messaggi
    747
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si, oggi ancora febbre che sto tenendo bassa con i medicinali, visto il comportamento quindi è probabile che sia un principio di infezione, purtroppo. Però l'antibiotico sicuramente farà il suo quindi potrei non avere grandi ripercussioni.
    Ma hai per caso sentito il dottore che ti ha operato?
    Davis vantage pro 2 + daytime

  8. #108
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da fabietto73 Visualizza Messaggio
    Ma hai per caso sentito il dottore che ti ha operato?
    Purtroppo no, non è raggiungibile in nessun modo. Non ho un suo numero ed inoltre è domenica (e come ovvio ieri era sabato). Comunque ho una cugina altrettanto valida diciamo, quindi mi affido a lei.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #109
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Il ginocchio che si gonfia credo sia piuttosto normale cmq; potrebbe trattarsi di un versamento del liquido, frequentissimo in circostanze dove l'articolazione subisce un trauma quali l'infortunio o il "maltrattamento" di una operazione. E' una reazione spontanea del corpo, dovuta sicuramente all'offesa subita dalla parte lesa (che può trattarsi di una semplice infiammazione, non necessariamente di una infezione) che produce una quantità superiore al normale del liquido sinoviale atta a garantire una lubrificazione all'articolazione.
    Se il ginocchio si gonfia molto a causa del liquido, potrebbe ritenersi necessaria una artrocentesi, che altro non è che un siringone infilzato nel bubbone che aspira il liquido in eccesso.
    Quando mi sono operato al menisco anche il mio ginocchio si gonfiò a causa di un versamento e il chirurgo mi dovette togliere un pò di liquido. Una volta tolto il liquido il ginocchio tornò a farmi più male durante i piegamenti, ma il dottore mi disse che era normale proprio perchè il liquido ha la funzione di tenere lubrificata l'articolazione.
    Ad ogni modo ti riporto un estratto dal sito "fisioterapiarubiera.com" che tratta tutte le cause di ginocchio gonfio, tra le quali

    Gonfiore al ginocchio dopo un intervento

    È normale che il ginocchio diventi gonfio dopo un intervento chirurgico, spesso il paziente ha anche la febbre.
    Un’operazione di routine come l’intervento per il menisco rotto (meniscectomia) causa un gonfiore che ha una durata di alcune settimane.
    Non bisogna mettersi in ansia per il gonfiore post-intervento, il ginocchio ha bisogno di molto tempo per sgonfiarsi.
    Dopo un’operazione di ricostruzione del LCA (legamento crociato anteriore) il ginocchio ha bisogno di almeno 4/6 mesi per sgonfiarsi.
    Una cosa che si nota spesso è che l’articolazione è più grossa dopo un intervento, è una conseguenza normale. Non si tratta di versamento articolare perché si sente che il ginocchio è duro nella zona gonfia.

    Ad ogni modo domani appena puoi cerca di contattare il chirurgo, nessun altro meglio di lui che ha fatto il lavoro chissà quante volte può darti risposte esaustive

  10. #110
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Rottura crociato

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Il ginocchio che si gonfia credo sia piuttosto normale cmq; potrebbe trattarsi di un versamento del liquido, frequentissimo in circostanze dove l'articolazione subisce un trauma quali l'infortunio o il "maltrattamento" di una operazione. E' una reazione spontanea del corpo, dovuta sicuramente all'offesa subita dalla parte lesa (che può trattarsi di una semplice infiammazione, non necessariamente di una infezione) che produce una quantità superiore al normale del liquido sinoviale atta a garantire una lubrificazione all'articolazione.
    Se il ginocchio si gonfia molto a causa del liquido, potrebbe ritenersi necessaria una artrocentesi, che altro non è che un siringone infilzato nel bubbone che aspira il liquido in eccesso.
    Quando mi sono operato al menisco anche il mio ginocchio si gonfiò a causa di un versamento e il chirurgo mi dovette togliere un pò di liquido. Una volta tolto il liquido il ginocchio tornò a farmi più male durante i piegamenti, ma il dottore mi disse che era normale proprio perchè il liquido ha la funzione di tenere lubrificata l'articolazione.
    Ad ogni modo ti riporto un estratto dal sito "fisioterapiarubiera.com" che tratta tutte le cause di ginocchio gonfio, tra le quali

    Gonfiore al ginocchio dopo un intervento

    È normale che il ginocchio diventi gonfio dopo un intervento chirurgico, spesso il paziente ha anche la febbre.
    Un’operazione di routine come l’intervento per il menisco rotto (meniscectomia) causa un gonfiore che ha una durata di alcune settimane.
    Non bisogna mettersi in ansia per il gonfiore post-intervento, il ginocchio ha bisogno di molto tempo per sgonfiarsi.
    Dopo un’operazione di ricostruzione del LCA (legamento crociato anteriore) il ginocchio ha bisogno di almeno 4/6 mesi per sgonfiarsi.
    Una cosa che si nota spesso è che l’articolazione è più grossa dopo un intervento, è una conseguenza normale. Non si tratta di versamento articolare perché si sente che il ginocchio è duro nella zona gonfia.

    Ad ogni modo domani appena puoi cerca di contattare il chirurgo, nessun altro meglio di lui che ha fatto il lavoro chissà quante volte può darti risposte esaustive
    Ma certo, il gonfiore è normalissimo! Ma entro certi range, ad esempi il polpaccio non deve essere spropositatamente gonfio, il mio è talmente gonfio che la pelle è carta velina... E il ginocchio è bollente al tatto, e la febbre prosegue... Ieri sera 38, adesso live 37,2... Non se ne va, chissà...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •